11 marzo 06, 19:05 | #1 (permalink) Top |
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| non parte(modello nuovissimo)
mi è arrivata la CEN. siamo in 2, ne abbiamo 2 identiche. non partono... la cordicella è durissima, e non fa nemmeno no scoppio. dati: l ho fatto girare per ore senza candela con miscela nebulizzata prima l ho inclinata e la marmitta era piena di miscela (come lo svuoto il motore da troppa miscela?) miscela al 10% di nitro carburazione minimo non toccato massimo a 3 giri aperto. aiutatemi!!!! |
11 marzo 06, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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11 marzo 06, 19:33 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
la mia idea adesso è di riportare il motore VUOTISSIMO, e ricominciare da capo.... perke ribaltarla??? cmq ci provo appena torna il papi ke me la tiene... | |
11 marzo 06, 19:37 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
perchè magari l' effetto caduta agevola l' uscita e se tiri la cordicella mentre e così il pistone andando su e giù aiuta di suo la miscela a uscire. Dovrebbe funzionare, provar non ti costa nulla. Ma dimmi, come ti sembra in mano? Ti sembra robusta come macchina? | |
11 marzo 06, 19:43 | #5 (permalink) Top | |
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guarda, cio messo un mese per decidermi sulla matrix, la makkina come fattura è ROBUSTISSIMA ha degli ammo spropositati, è tutta GROSSA. regolazioni ce ne sono, l unica ke non ho capito se non c è o se non c è quasi mai è la CONVERGENZA delle ruote posteriori. davanti si regola facile. è tutta fatta molto bene, cmq faccio una mini recensione appena mi entra in moto.... ma mi sa ke ho fatto casino io ingolfando tutto..... ora provo a svuotare tutto. | |
11 marzo 06, 19:46 | #6 (permalink) Top | |
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ma chi non ha avuto problemi durante le prime accensioni? La macchina io la avrò da un mese e ogni tanto mi serve una mano comunque. Cmq tutto quello che ti ho detto non è farina del mio sacco, ho visto ceh lo fanno dei ragazzi che corrono con me. Spero che qualcosa ti aiuti | |
11 marzo 06, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
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è tornato papi, e labbiam girata e la marmitta pra è vuota. secondo lui lo scaldacandela (ne ho 2) sono scarichi, riproviamo domani mattina, perche le candele diventano molto incandescenti, ma riesce a tenerla in mano, dice che è troppo tiepida, e per un motore nuovo serve super caldissima.... cmq a me sembra sempre dura la cordicella, ma penso sia anche perche è nuovo.... | |
11 marzo 06, 20:49 | #8 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, bella macchina la matrix, ho visto le foto su internet. Posso darti un consiglio ma ti terrò presente che non sono un professionista. Allora siete tu e il tuo papi, meglio, guarda se la candela accende, anzi prendi una lampadina da 1.2(se te la trovi) e gurda se l'accendi candela è carico. metti la benzina nel serbatoio, apri un po lo spillo e soffi nella cannetta della marmitta, guarda se la miscela arriva. Svita la candela tre flettature o giri e provi con lo spillo un po aperto, tira la corda(non verrà forte come prima) e tira fino che la miscela trasudi dalle flettature della candela. Chiudi lo spillo e avvita la candela non tutta a fronte, lasciando mezzo giro svitata, se viene molto dura la cordicella, anche di più. Metti lo scaldacandela e dai dei colpi due o tre, sentirai che il motore vuole partire, se non senti scoppi apri a poco a poco lo spillo, tira un paio di volte il laccio mettendo lo scalda candela per 5-6 secondi poi lo levi e ricominci. Se il motore resta un po in moto e si spegne dopo un pò avvita la candela a fronte e segui lo stesso procedimento. Leggi tutto, a me funziona, ti ricordo che non sono un veterano in quanto ho iniziato da un mese con il modellismo dinamico. Tu prova poi mi dirai come si comporta. Buona fortuna. Ciao. |
11 marzo 06, 21:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
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Esatto, a se è ingolfato il motore, prima di incominciare, metti la macchina su due ruote con il lato marmitta che guarda a terra, togli la candela e tiri un paio di volte il laccio. Fai questo solo se è senza benzina. Ciao. fammi sapere.
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