14 marzo 06, 18:40 | #21 (permalink) Top | |
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14 marzo 06, 21:23 | #22 (permalink) Top | |
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| condizione da evitare Citazione:
Ciao, la situazine del mantello che scopre la luce di scarico verso il basso è da evitare, praticamente hai un corto circuito tra marmitta e carter pompa, sui 2 tempi da moto rischi di avere sempre una carburazione magra a rischio inchiodata, sui glow non sò se arrivi a tanto ma di sicuro non aumenti le prestazioni, prova ad alzare di 0,5-0,6 la canna e poi correggi l'altezza di squish, se non hai stravolto troppo le fasi di travaso e scarico dovrebbe andare ancora più in alto, resta da verificare quanto magari perdi in basso, dato che alzando la canna vai ad aumentare la durata delle fasi, di norma ottimizzandole per alti regimi, nel caso di scarsi bassi magari allungando un poco il condotto a tratto costante della marmitta ci metti una pezza. buon lavoro, Andrea | |
18 marzo 06, 22:01 | #25 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di stormracer : 18 marzo 06 alle ore 22:10 | |
18 marzo 06, 22:29 | #26 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di stormracer : 18 marzo 06 alle ore 22:33 | |
19 marzo 06, 10:25 | #28 (permalink) Top | |
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| test motore Citazione:
Io stò realizzando una versione inerziale, sia per i glow che per i gas (23 cc), ma comunque sono oggetti destinati per fare analisi qualitative di un certo livello. Forse per l'uso generico già una piccola acquisizione dati (Eagle Tree) risulterebbe utilizzabile immediatamente e in pista assolve la funzione di memorizzare i dati di giri tempertura e velocità, permettendo di verificare (insieme ai tempi sul giro) la validità delle scelte tecniche...... Per entrambe i sistemi serve un pc e un minimo di pratica per l'installazione dei sensori utili, poi per l'acquisizione dati in pista ti serve un portatile. Se sei così appassionato di sicuro con tali soluzioni riusciresti a migliorare con cognizione di causa il tuo motore. Le temperature fondamentali sui 2 tempi sono: 1) testa 2) gas di scarico 3) carter pompa Per la vettura: 1) accelerazione in ms2 2) velocità max 3) tempo sul giro Anche in questo caso avresti sott'occhio tutti i dati e potresti iniziare a fare una buona analisi di come và la macchina.....e quali modifiche apportare sperimentalmente per renderla più veloce in pista. Una nota negativa sono i costi, per eagle tree base(acquisizione dati) si gira intorno ai 200/250, ci sono altri sistemi forse più evoluti ma costano intorno ai 1.500 ; per i banchi prova tra SW e meccanica i costi sono tra i 650 ei 750 per gli inerziali, sorvoliamo la soluzione ibrida e parassitaria, lì si parte da tre zeri in poi, una ditta che realizza dei freni parassitari micro per motori glow mi ha chiesto per il banco completo poco più di 5000.....ovviamente ho lasciato perdere..... Se ti servono info chiedi, a me fà piacere poter aiutare chi ha vera passione per i motori, l'importante come tutte le cose è avere il corretto approccio, con metodo e calma, aggiungo anche una buona dose di voglia di imparare, sia dagli altri che dai libri....che servono sempre. Ciao e buon divertimento, Andrea | |
19 marzo 06, 18:12 | #29 (permalink) Top |
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direi che è grassa di minimo e magra di massimo che ti ti fà scaldare troppo il motore fino ad avere un calo , comunque non è detto che ci sia anche un problema dovuto allo scoprire sotto del pistone . le modifiche che ai fatto al motore sono indirizzate verso il guadagno di giri quindi inesorabilmente anche ad un calo di potenza ai bassi , ciò si nota all'uscita di curva . ciao magu
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20 marzo 06, 16:20 | #30 (permalink) Top | |
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