09 marzo 06, 03:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2006
Messaggi: 4
| Consigli per un novizio
Ciao a tutti. Prima di inziare volevo fare i complimenti per il forum...è frequentato da gente davvero valida! (sembrerà retorica ma lo penso veramemte). La mia avventura con i Monster Truck è iniziata un paio di mesi fa quando mio padre ha finito di montare l'Ssk della Thunder Tiger che abbiamo pazientemente costruito tramite i fascicoli dell'edicola. All'epoca in cui iniziammo la raccolta ci siamo detti che non avremmo mai avuto il "coraggio" di andare in un negozio di modellismo e pagare un botta di 400/600 euro per prendere un giocattolino,così abbiamo inziato la raccolta. I mesi (2) in cui abbiamo girato con questo Ssk sono stati un vero incubo:ogni volta che tornavamo a casa avevamo un pezzo rotto! (sospensioni,fuselli,differenziale etc). Con mio grande rammarico ( ) mio padre ha deciso che non ne valeva più la pena di spendere 20/30 euro ogni settimana per ripararlo cosi siamo andati al negozio e abbiam comprato (grazie anche ai pareri del forum) un MTA4 S.28 Ora vi chiedo un aiuto per fare il rodaggio a questo motore dato che non siamo ancora molto esperti Per ora abbiam fatto: -2 pieni e mezzo con il motore al minimo sul banco -2 pieni a metà acceleratore (forse anche meno di meta) E' tutto ok? Quali sono i passi successivi? Ora posso iniziare ad accelerare pian piano sempre di più? Poi ho un problema:non appena attivo il freno il motore si spegne. A cosa può essere dovuto? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione...spero di aver fatto in buon acquisto che ci permetta finalmente di divertirci senza aver sempre il terrore di spaccare qualcosa. Ciauz |
09 marzo 06, 10:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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visto che da quello che ho capito chi ci smanetta è tuo padre digli di agire sul minimo,in pratica ogni volta che freni la farfalla,ghigliottina si chiude troppo,basta che togli il filtro per vedere sta cosa per il rodaggio ok è tutto aposto puoi iniziare a correre,unica cosa spero l'abbia fatta al 10% di nitro,se vuoi ora puoi anche passare al 16% Metti nei bulloni che tengono le ruote il frenafiletti che c'è il rischio che ti si svitino in retro |
09 marzo 06, 13:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
Messaggi: 306
|
no, nessun danno! Ci sono dei costruttori che consigliano il rodaggio a 16% e l'uso al 20%. quella al 10% è solo un pò più grassa e meno corrosiva e per un motore nuovo andrebbe un pò meglio,però anche la 16% va bene! MI RACCOMANDO dopo ogni uscita, se superi i 7gg di stop usa l'AFTER RUN |
09 marzo 06, 15:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
| Citazione:
io ho riacceso un modello dopo 5 anni... e in 11 mai after run e mai smontato motore frizione... ecco perke fa skifo.. domanda SERIE NITRO ke vuol dire??? la % è la percentuale di olio??? se si un 16% è piu GRASSA di un 10... no??? curiosita da neofita... | |
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