Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 06, 22:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Smile Pentium Ii ....

Ciao ragazzi vorrei passare alla 1/8 rally che mi consiglite tra mantua evo5 pentium II e le altre? Cosa preferite 1/8 a cinghie o a cardani?
grazie 1000 fatemi sapere
Vecchio 09 marzo 06, 11:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Data registr.: 15-01-2006
ciao,io ho una manta rally race 4wd e sarebbe la versione "base" della pentium.non so cos'abbia la pentium in più di preciso...anke se la differenza di prezzo è abissale!!!cmq con la rallyrace mi trovo molto bene

dicono che la trazione a cinghia sia migliore(non so xkè)....io ce l'avevo su un telaio elettrico tamiya e mi dava più problemi ke altro:la cinghia posteriore si triturava sempre ed in ogni caso si consuma ed è una cosa in più da sostituire periodicamente...
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 11:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Arrow

ah,cmq la pentium è il modello del campione italiano anni 97 98 99 00 02 04
alla faccia di ki denigra il made in italy!!!!
Vecchio 09 marzo 06, 12:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Tutti i modelli da Rally da COMPETIZIONE (quindi escludi Kyosho e varie marche che non compaiono nei campionati) sono "made in Italy"....

Il rally game è una categoria di competizione vincolata dall'AMSCI ma non dall'EFRA... si corre solo in Italia ed un pò in Spagna.

ciao
Vecchio 09 marzo 06, 22:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Talking

si avete tutti raggione ma io ho delle bmt active da competizione che ha cessato di correre da 8 anni per mancanza di pezzi io so che la chinghia è più scorrevole e veloce però il cardano è meglio nei spiazzali o nelle piste con tutte curve.
ciao team3
Vecchio 10 marzo 06, 00:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da team3
si avete tutti raggione ma io ho delle bmt active da competizione che ha cessato di correre da 8 anni per mancanza di pezzi io so che la chinghia è più scorrevole e veloce però il cardano è meglio nei spiazzali o nelle piste con tutte curve.
ciao team3
hai ragione,pensandoci bene un sistema cardanico(che include anke un terzo differenziale)è più pesante da muovere per il motore e anke più pesante sul modello....la cinghia è più diretta....cmq se team3 scegliesse di prendere la pentium a parer mio fare un ottimo acquisto.
Vecchio 10 marzo 06, 00:33   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2006
se prendi un modello per girare su pista asfaltata e pulita vai di cinghia se invece vuoi divertrirti anche su piazzali o piste non perfettamente pulite vai sul cardano perche' con la cinghia saresti sempre fermo e basta un sassolino per sgranare pulegge e corone o per far saltare giu la cinghia,le cardano son piu' protetette negli organi di trasmissione e quindi meno delicate e non temono lo sporco
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 15:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da prauss
se prendi un modello per girare su pista asfaltata e pulita vai di cinghia se invece vuoi divertrirti anche su piazzali o piste non perfettamente pulite vai sul cardano perche' con la cinghia saresti sempre fermo e basta un sassolino per sgranare pulegge e corone o per far saltare giu la cinghia,le cardano son piu' protetette negli organi di trasmissione e quindi meno delicate e non temono lo sporco
QUOTO 100% io nn mi potevo muovere dalla pista,ogni volta ke andavo in un piazzale dovevo cambiare i gusci dei differenziali...e smontarla ogni 5 min xkè entravano i sassi
Vecchio 10 marzo 06, 15:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

si avete ragione siccome io ora ho tanti automodelli però corro con la 1/10 2wd della mantua, fino ad ora ho fatto 4° al trofeo invernale organizzato da un negozio di modellismo della mia zona, c'erano concorrenti sia dell'abruzzo che delle marche, su tre gare ho fatto 2 volte 2° e una ultimo causa rottura dell'avantreno.Siccome mi è stato detto che vado bene allora vorrei correre con la 1/8, le piste dell'interregionale marche-abruzzo sono pulite, ma l'organizzatore per far conoscere di più questo hobby sceglie spesso delle piste in grandi spiazzali dove magari si parcheggiano i tir e le auto.

sono ancora incerto

per favore datemi se potete altre notizie... c'è qualcuno oltre a rallyrace che possiede una 1/8 rally?

tanti saluti team3
Vecchio 10 marzo 06, 17:20   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di xrayxb8

Data registr.: 08-02-2006
Ciao ci sono le bergonzoni che vanno divinamente anche se io possiedo una mantua pentium II.Oramai sono piu' di 7 anni che faccio rally e non ho mai cambiato...del resto la mantua e' mantua.Ti sconsiglio la trasmissione a cinghia perche' come hanno detto altre persone puoi solo girare in piste prettamente pulite onde evitare sempre rotture di .......cinghie
xrayxb8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks