Citazione:
Originalmente inviato da stormracer ho una carson storm racer con motore torq12....ho fatto alcune modifche alle luci di aspirazione ed ho alleggerito il volano....ma le prestazioni non son cambiate di molto...come mai?si puo portare questo motore a poter competere con i migliori?vorrei fare lo stesso sull'albero motore ma non so cosa si potrebbe fare e come smontarlo!!!!spero che qualche motoristaexp. mi possa illuminare....grazie anticipatamente!! e se montassi il cambio?? |
Ciao,per modificare un motore e essere consapevoli di quello che si fà bisogna partire sapendo cosa si à ,inendo dire che prima devi almeno vedere la fasatura del tuo motore ,per sapere se si presta all'uso che ne vuoi fare ,motore con molta coppia ai bassi , motore con o senza cambio per farlo lavorare a regimi più alti . analizza le lavorazioni e le tolleranze , verifica la classe di costruzione dei cuscinetti e relativa gabbia nonchè numero e diametro sfere ,verifica lìequilibratura dell'albero ,controlla banda e altezza dello sqush , verifica il raccordo e l'inclinazione delle luci di travaso e dello scarico ,spero che per partire ti possa bastare ,perchè fino ad ora , a mio parere , si è parlato di quel dispositivo che grazie alla combustione ed una biella trasforma un moto alternativo in rotatorio , poichè credo che in un due tempi il vero motore sia l'espansione .ciao magu