19 aprile 11, 22:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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se parliamo di 1/8 pista è normale che le gomme,consumandosi,siano di diametri diversi.la coppia posteriore deve avere un diametro 7mm maggiore della coppia anteriore,e gli shore da te usati sono completamente sballati.al limite puoi avere 4 gomme di shore uguale,ma mai più alto all'anteriore.non so come tu possa girare così.ovviamente se monti un treno nuovo tornito ad esempio 77 post e 70 ant,dopo un pò che giri avrai le esterne più consumate delle interne.un espediente per non buttare inutilmente un treno dopo pochi serbatoi è invertirle.nei primi giri sarai un pò in difficoltà,ma poi quando saranno "fatte" non noterai grosse differenze.
__________________ christian cavicchioli |
20 aprile 11, 20:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
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Ciao CAVI grazie anche a te per la risposta, non sapevo del fatto che lo shore ant. deve essere sempre inferiore al post. veramente , non lo sapevo. dora in poi girerò le gomme ogni 3 serbatoi
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
26 aprile 11, 22:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
| Domanda intelligente, con uno scatto libero le differenze di diametro tra anteriore e posteriore hanno un effetto, con un differenziale o un palo anteriore valgono le risposte sopra.
__________________ Vendo Motonica P81 quasi nuova! |
29 aprile 11, 17:46 | #17 (permalink) Top |
User |
sulle 1/10 touring difficilmente si gira con gomme più dure davanti, la macchina risulterebbe troppo sbilanciata, senza contare il consumo e l'altezza del telaio che probabilmente sarebbe maggiore davanti piuttosto che dietro solitamente, a seconda dello stile di guida, della pista, si usa una gradazione più morbida all'anteriore per favorire l'inserimento e di un punto superiore dietro ad esempio 37ant e 40post oppure shore uguali anche il tornire o meno le gomme può far variare la scelta ma generalmente dura davanti e morbida dietro nelle touring 1/10 è improponibile io personalmente senza tornirle uso o un treno di 35 se la pista non è gommatissima, o 37dietro e 35 anteriore se è bella gommata chi le tornisce difficilmente arriverebbe a fine gara con questa scelta d'estate con 35° di temperatura esterna |
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