05 marzo 06, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
| Carburazione
Ciao,ho un problema con la regolazione del massimo...se lascio la carburazione un po' grassa x non rovinare il motore mi fa un rumore strano...come se grattasse...se la smagrisco dopo un po' ke è al max decellera leggermente....e poi ho paura ke usandola così finisco x rovinarla....cosa mi consigliate?premetto ke kon la carburazione non ho alcuna esperienza....e poi cm faccio a sapere se è troppo magra?
|
05 marzo 06, 21:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|
se sei troppo magro scalda tantissimo il motore e poi te ne accorgi se stringendo ancora un po' il max il motore sale di giri e stenta a scendere,se sei troppo grasso invece fa' tanto fumo e non riesce a prendere bene i giri e borbotta come fosse ingolfata,al minimo potrebbe anche sputacchiare troppa mix dallo scarico,devi trovare un buon compromesso e ricorda che se agisci sul max devi agire anche sul min. c'e' anche un trucchetto(non so' quanto valido) per vedere se sei troppo magro,stingi con le dita il tubo che va' al carburatore,se sale immediatamente di giri sei magro se invece ci mette un bel po' sei grasso. spero di esserti stato d'aiuto Ps molto dipende anche dalla marca di mix dalla percentuale di nitro e dalla candela |
05 marzo 06, 21:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
|
ok...grazie mille!!!!!ho letto ke hai regimi medio-bassi deve fare poco fumo...altrimenti è grassa di minimo...la mia ai medio bassi va benissimo xò di fumo ne fa un po'....non troppo xò nn poco....tu ke dici?se ne fa poco teoricamente significa ke è magra...xò....
|
05 marzo 06, 21:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
|