05 marzo 06, 19:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
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| Carburazione
Ciao,ho un problema con la regolazione del massimo...se lascio la carburazione un po' grassa x non rovinare il motore mi fa un rumore strano...come se grattasse...se la smagrisco dopo un po' ke è al max decellera leggermente....e poi ho paura ke usandola così finisco x rovinarla....cosa mi consigliate?premetto ke kon la carburazione non ho alcuna esperienza....e poi cm faccio a sapere se è troppo magra?
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05 marzo 06, 21:37 | #2 (permalink) Top |
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se sei troppo magro scalda tantissimo il motore e poi te ne accorgi se stringendo ancora un po' il max il motore sale di giri e stenta a scendere,se sei troppo grasso invece fa' tanto fumo e non riesce a prendere bene i giri e borbotta come fosse ingolfata,al minimo potrebbe anche sputacchiare troppa mix dallo scarico,devi trovare un buon compromesso e ricorda che se agisci sul max devi agire anche sul min. c'e' anche un trucchetto(non so' quanto valido) per vedere se sei troppo magro,stingi con le dita il tubo che va' al carburatore,se sale immediatamente di giri sei magro se invece ci mette un bel po' sei grasso. spero di esserti stato d'aiuto Ps molto dipende anche dalla marca di mix dalla percentuale di nitro e dalla candela |
05 marzo 06, 21:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
Messaggi: 186
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ok...grazie mille!!!!!ho letto ke hai regimi medio-bassi deve fare poco fumo...altrimenti è grassa di minimo...la mia ai medio bassi va benissimo xò di fumo ne fa un po'....non troppo xò nn poco....tu ke dici?se ne fa poco teoricamente significa ke è magra...xò....
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05 marzo 06, 21:49 | #4 (permalink) Top |
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il fumo e' un segnale ma comunque se fatica a prendere i giri a gas aperto vuol dire che sei grasso,chiudi di 1/8 il max e poi vedi se va' meglio,se non basta chiudi anora di 1/8,devi fare piccolissime regolazioni per trovare la giusta carburazione,quando vedi che il motore gira bene sia da fermo in accelerazione che a gas spalancato vuol dire che va' bene,non puoi basarti esclusivamente sul fumo per capire la carburazione,anche perche' alcune miscele fumano meno di altre e viceversa
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07 marzo 06, 16:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 48
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Prova così: a macchina calda (80-100°C circa), tira un bell'allungo. Se in apertura senti dei vuoti ingrassa la vite del max (svita 1/4 giro). Se senti dei grat-grat e fatica a prendere giri smagrisci (avvita la vie del max). Dopo qualche passaggio fermati per qualche secondo poi riparti aprendo tutto. Se fa fatica a paratire, manca,singhiozza tende ad alzare il minimo, sei magro di minimo, quindi svita di 1/4 la vite del minimo meccanico (quella sul soffietto). Al contrario se partendo da fermo fa fatica a salire di giri, tende a spegnersi, sei grasso, quindi avvita di 1/4 la vite del minimo meccanico. La vite del minimo non toccarla troppo, usala per stabilizzarti i giri minimi del motore. |
16 aprile 06, 22:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2006
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| Carburazione
Ciao ragazzi, sono da poco entrato nel mondo del modellismo, acquistando una savage25, l'ho usata una decina di volta nelle quali mai avuto prob. Ho consumato 2 lt di benza, mai avuto prob. Ma da qui a qualche giorno stò impazzendo per regolare questo benedetto carburatore. Premettendo che dei vari minimi non conosco neanche l'esistenza. Quindi, chiedo un mega aiutoooo |
16 aprile 06, 22:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
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Ciao, Le varie viti prima elencate sono le seguenti: Vite dorata sul castelletto, dove è collegato il tubo della miscela:serve a regolare il flusso di miscela agli alti, se avviti smagrisci, se sviti ingrassi. vite di colore scuro grande, nel carburatore:serve a regolare il flusso di miscela al minimo, se avviti smagrisce, se sviti ingrassa. vite molto piu piccola rispetto alle precedenti: si trova a fianco dell'ultima e serve a regolare la battuta del minimo(devi regolare i giri del minimo con questa non con quella precedente). Che sintomi da il motore? Ti ricordo che sono anch'io un principiante quindi non so fare miracoli. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Salvo. |
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