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Vecchio 05 maggio 06, 11:30   #61 (permalink)  Top
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dopo 1mese e 13giorni di attesa è arrivata la matrix. Ho appena finito il rodaggio, all'inizio ho un po' faticato a farla partire. Questi furboni della cen montano di serie una candela numero 3!!!! per il resto è veramente bella e a chi interassasse sulla rivista RCM del mese di aprile c'è un servizio sulla matrix, l'hanno fatta girare in pista e il commento è stato molto positivo; macchina robusta, gran motore e pur essendo un RTR con le dovute modifiche si puo usare anche in gara. Sempre su RCM ma a maggio uscira l'analisi tecnica della matrix, forse lo prendo, giusto per scoprire tutti i segreti di questa macchina.
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Vecchio 05 maggio 06, 11:39   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da foxed
dopo 1mese e 13giorni di attesa è arrivata la matrix. Ho appena finito il rodaggio, all'inizio ho un po' faticato a farla partire. Questi furboni della cen montano di serie una candela numero 3!!!! per il resto è veramente bella e a chi interassasse sulla rivista RCM del mese di aprile c'è un servizio sulla matrix, l'hanno fatta girare in pista e il commento è stato molto positivo; macchina robusta, gran motore e pur essendo un RTR con le dovute modifiche si puo usare anche in gara. Sempre su RCM ma a maggio uscira l'analisi tecnica della matrix, forse lo prendo, giusto per scoprire tutti i segreti di questa macchina.
Bene son contento per te...dai facci spere qualche tua impressione dopo averla "torturata" come si deve...e magari se riesci posta anche qualche video ...
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Vecchio 05 maggio 06, 12:51   #63 (permalink)  Top
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volevo andare in pista uno di questi giorni, appena riesco mi organizzo e posto qualche foto e un video. per ora ho buone impressioni dalla macchina, sopratutto l'impianto radio in dotazione è molto buono, è una sanwa tre canali con due servi da 10Kg, il radiocomando ha il display, trim digitali, un sacco di funzioni ed è programmabile con 5 memorie.
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Vecchio 06 maggio 06, 11:09   #64 (permalink)  Top
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io ormai ci ho fatto 6 litri....

i servi fanno pena, o meglio, sono ottimi per una rtr, ma sono skifosi...

non sono 10kg veri, e sono molto lenti e imprecisi, è la prima cosa da cambiare epr farla girare in pista...

poi le gomme, quelle di scatola vanno bene solo per il prato.

io ho ritoccato 2 o 3 difetti qua e la.
la orona originale, se non è quella in acciaio NERO, si rompera, io ne ho 2 di matrix per le mani, siamo 2 amici, stesse rotture.

se batti il davanti rompi i fuselli, ma devi battere molto forte.

va messo olio nei differenziali, di scatola c è un coso colloso, e ce n è anke poso, anke se io ci ho fatto 4 litri con quelli e non ho fuso nulla...

le viti dello strappino si svitano, io cmq ho preso la cassetta d avviamento.....

rcm non ha menzionato i difetti della matrix, TM si,... qui secondo me rcm ha esagerato, anke perke supra cia messo i servi futaba....

per il resto va molto bene, robusta anke se un po pesa.

se curvasse come le altre sarebbe davvero di discreto livello, l unico difetto ke ha è il poco raggio di sterzo ke mi costringe a usare una guida di trazione un po nervosa e con olii alti al retrotreno

uso:
5000 davanti
8000 centrale
3000 dietro

ammo ho messo dietro il 250, oggi provo...
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Vecchio 06 maggio 06, 12:33   #65 (permalink)  Top
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se usi 4 stilo da 1,2v i servi non vanno 10Kg, il gas freno è molto veloce. poi ti diro le mie impressioni dalla pista, una domanda ma anche a te il fermo davanti per la carrozzeria ti fa smadonnare?
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Vecchio 11 settembre 06, 16:54   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di ukyo123
 
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ho rotto il cavo antena della ricevente

ciao a tutti,
mi si è strappato il cavo della ricevente, chi ha questa macchina, mi può fornire la lunghezza effettiva del cavo, così ne rimetto uno nuovo?
ciao e grazie 1000
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Vecchio 11 settembre 06, 18:31   #67 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
mi si è strappato il cavo della ricevente, chi ha questa macchina, mi può fornire la lunghezza effettiva del cavo, così ne rimetto uno nuovo?
ciao e grazie 1000
allora, scrivi alla scorpio una email e loro ti autano.

ilc avo cambia a seconda del diametro, e soprattutto dell anima.

cmq www.scorpio.it

gentilissimi


PS io ho in vendita 2 matrx usate tenute da dio, ottime makkine. la mia la do a poco, ha 7 litri, passo ad un altro modello per fare il regionale
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Vecchio 12 settembre 06, 10:48   #68 (permalink)  Top
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Carburatore da sostituire

ciao e grazie del link, mi hanno risposto in meno di 24 ore, cmq il cavo è lungo 40 cm se a qlk1 dovesse servire.
sul sito della scorpio ci sta un link che avvisa che per evitare problemi di surriscaldamento del motore, viene sostituito gratuitamente il carburatore, ma bisogna inviarglielo prima (quindi non si gira per un po', non mi hanno saputo dire quanto tempo) "http://www.scorpio.it/comunicato_stampa.html". qualcuno di voli lo ha già fatto?

Io la matrix l'ho comprata usata su ebay, l'annuncio diceva che aveva solo 1/2 serbatoio, in effetti a vederla è una bomba non ha graffi ed è nuovissima, solo che ho aperto il portatrasmittente e mi sono accorto che l'antenna era rotta e riattaccata con nastro isolante e mancava il portabatterie di serie, oltre al filtro miscela (oltretutto non usa neanche l'attacco similservo, ma usa quello piccino e non potevo usare i pacchi batterie dell'eli grrr) qundi non l'ho ancora accesa.

Il motore mi sembra nuovo, non è imbrattato ne lascia intravedere trasudi, come compressione non so, far girare con il dito la corona è impossibile, usando invece la cordicella non si fa tutta questa fatica che leggevo e la candela ed il cielo del pistone (non mi sono messo a smontare il motore almeno prima ci vorrei girare un pokino) non sembrano usati.
Solo che non so se il tizio in questione ha smosso le regolazioni di fabbrica del carburatore... quindi vi chiedo un consiglio, dandogli il beneficio del dubbio, diciamo che il motore deve finire il rodaggio, come mi consigliate di regolarlo per il rodaggio quanti giri (per le singole viti) dal tutto aperto (o tutto chiuso scegliete voi)
__________________
Hirobo Shuttle ZXX
CEN Matrix RTR
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Vecchio 13 settembre 06, 09:55   #69 (permalink)  Top
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allora

i MEDI, ke sono quelli all esterno, la vite ottonata, NON TOCCARLA. succede un macello
il minimo, la vite dalla parte del servo, quando lo accendi lo tocchi

il MASSIMO lo avviti tutto e sviti 3 giri e mezzo,. se è grasso (e lo è) smagrisci di 1/4 di giro alla volta....



se sai carburare poi ti riesce


usa miscela al 16%, o meglio al 25%

il mio motore con la 25 non surriscalda, con la 10 surriscalda tantissimo, con la 16 è gia utilizzabile


CAMBIA le gomme di serie,
smonta i differenziali e mettici olio, senno li fondi, di serie ce n è poco.

gli ammo devi cambiare l olio pure li

per i differenziali:
7000 davanti
5000 centro
1000 dietro

non so ke altro dirti
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Vecchio 16 novembre 06, 12:13   #70 (permalink)  Top
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allora

i MEDI, ke sono quelli all esterno, la vite ottonata, NON TOCCARLA. succede un macello
il minimo, la vite dalla parte del servo, quando lo accendi lo tocchi

il MASSIMO lo avviti tutto e sviti 3 giri e mezzo,. se è grasso (e lo è) smagrisci di 1/4 di giro alla volta....



se sai carburare poi ti riesce


usa miscela al 16%, o meglio al 25%

il mio motore con la 25 non surriscalda, con la 10 surriscalda tantissimo, con la 16 è gia utilizzabile


CAMBIA le gomme di serie,
smonta i differenziali e mettici olio, senno li fondi, di serie ce n è poco.

gli ammo devi cambiare l olio pure li

per i differenziali:
7000 davanti
5000 centro
1000 dietro

non so ke altro dirti
ehm...l olio che c'è di serie sui differenziali che dici tu colloso, che n vale niente, che rompi i differenziali...è fatto apposta.....quindi prima di dire cavolate...

il carburatore fattelo cambiare assolutamente....ti risparmierai un mucchio di problemi.... per il resto la macchina è ok come oli
differenziali
5000ant
3000centr
1000post

ammortizz
350ant
300post
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
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