![]() |
dopo 1mese e 13giorni di attesa è arrivata la matrix. Ho appena finito il rodaggio, all'inizio ho un po' faticato a farla partire. Questi furboni della cen montano di serie una candela numero 3!!!! per il resto è veramente bella e a chi interassasse sulla rivista RCM del mese di aprile c'è un servizio sulla matrix, l'hanno fatta girare in pista e il commento è stato molto positivo; macchina robusta, gran motore e pur essendo un RTR con le dovute modifiche si puo usare anche in gara. Sempre su RCM ma a maggio uscira l'analisi tecnica della matrix, forse lo prendo, giusto per scoprire tutti i segreti di questa macchina. |
Citazione:
|
volevo andare in pista uno di questi giorni, appena riesco mi organizzo e posto qualche foto e un video. per ora ho buone impressioni dalla macchina, sopratutto l'impianto radio in dotazione è molto buono, è una sanwa tre canali con due servi da 10Kg, il radiocomando ha il display, trim digitali, un sacco di funzioni ed è programmabile con 5 memorie. |
io ormai ci ho fatto 6 litri.... i servi fanno pena, o meglio, sono ottimi per una rtr, ma sono skifosi... non sono 10kg veri, e sono molto lenti e imprecisi, è la prima cosa da cambiare epr farla girare in pista... poi le gomme, quelle di scatola vanno bene solo per il prato. io ho ritoccato 2 o 3 difetti qua e la. la orona originale, se non è quella in acciaio NERO, si rompera, io ne ho 2 di matrix per le mani, siamo 2 amici, stesse rotture. se batti il davanti rompi i fuselli, ma devi battere molto forte. va messo olio nei differenziali, di scatola c è un coso colloso, e ce n è anke poso, anke se io ci ho fatto 4 litri con quelli e non ho fuso nulla... le viti dello strappino si svitano, io cmq ho preso la cassetta d avviamento..... rcm non ha menzionato i difetti della matrix, TM si,... qui secondo me rcm ha esagerato, anke perke supra cia messo i servi futaba.... per il resto va molto bene, robusta anke se un po pesa. se curvasse come le altre sarebbe davvero di discreto livello, l unico difetto ke ha è il poco raggio di sterzo ke mi costringe a usare una guida di trazione un po nervosa e con olii alti al retrotreno uso: 5000 davanti 8000 centrale 3000 dietro ammo ho messo dietro il 250, oggi provo... |
se usi 4 stilo da 1,2v i servi non vanno 10Kg, il gas freno è molto veloce. poi ti diro le mie impressioni dalla pista, una domanda ma anche a te il fermo davanti per la carrozzeria ti fa smadonnare? |
ho rotto il cavo antena della ricevente ciao a tutti, mi si è strappato il cavo della ricevente, chi ha questa macchina, mi può fornire la lunghezza effettiva del cavo, così ne rimetto uno nuovo? ciao e grazie 1000 |
Citazione:
ilc avo cambia a seconda del diametro, e soprattutto dell anima. cmq www.scorpio.it gentilissimi PS io ho in vendita 2 matrx usate tenute da dio, ottime makkine. la mia la do a poco, ha 7 litri, passo ad un altro modello per fare il regionale |
Carburatore da sostituire ciao e grazie del link, mi hanno risposto in meno di 24 ore, cmq il cavo è lungo 40 cm se a qlk1 dovesse servire. sul sito della scorpio ci sta un link che avvisa che per evitare problemi di surriscaldamento del motore, viene sostituito gratuitamente il carburatore, ma bisogna inviarglielo prima (quindi non si gira per un po', non mi hanno saputo dire quanto tempo) "http://www.scorpio.it/comunicato_stampa.html". qualcuno di voli lo ha già fatto? Io la matrix l'ho comprata usata su ebay, l'annuncio diceva che aveva solo 1/2 serbatoio, in effetti a vederla è una bomba non ha graffi ed è nuovissima, solo che ho aperto il portatrasmittente e mi sono accorto che l'antenna era rotta e riattaccata con nastro isolante e mancava il portabatterie di serie, oltre al filtro miscela (oltretutto non usa neanche l'attacco similservo, ma usa quello piccino e non potevo usare i pacchi batterie dell'eli grrr) qundi non l'ho ancora accesa. Il motore mi sembra nuovo, non è imbrattato ne lascia intravedere trasudi, come compressione non so, far girare con il dito la corona è impossibile, usando invece la cordicella non si fa tutta questa fatica che leggevo e la candela ed il cielo del pistone (non mi sono messo a smontare il motore almeno prima ci vorrei girare un pokino) non sembrano usati. Solo che non so se il tizio in questione ha smosso le regolazioni di fabbrica del carburatore... quindi vi chiedo un consiglio, dandogli il beneficio del dubbio, diciamo che il motore deve finire il rodaggio, come mi consigliate di regolarlo per il rodaggio quanti giri (per le singole viti) dal tutto aperto (o tutto chiuso scegliete voi) |
allora i MEDI, ke sono quelli all esterno, la vite ottonata, NON TOCCARLA. succede un macello il minimo, la vite dalla parte del servo, quando lo accendi lo tocchi il MASSIMO lo avviti tutto e sviti 3 giri e mezzo,. se è grasso (e lo è) smagrisci di 1/4 di giro alla volta.... se sai carburare poi ti riesce usa miscela al 16%, o meglio al 25% il mio motore con la 25 non surriscalda, con la 10 surriscalda tantissimo, con la 16 è gia utilizzabile CAMBIA le gomme di serie, smonta i differenziali e mettici olio, senno li fondi, di serie ce n è poco. gli ammo devi cambiare l olio pure li per i differenziali: 7000 davanti 5000 centro 1000 dietro non so ke altro dirti |
Citazione:
il carburatore fattelo cambiare assolutamente....ti risparmierai un mucchio di problemi.... per il resto la macchina è ok come oli differenziali 5000ant 3000centr 1000post ammortizz 350ant 300post |
piccolo problema ciao ragazzi...sono fabio..!!!da pochi giorni mi è arrivata la matrix...bellissima...ho iniziato a fare il rodaggio con miscela al 16 di nitro..però sorge un piccolo problema...noto che dalla fine del filtro della benzina partono delle bolle d'aria enormi..che arrivando al carburatore ovviamente fa spegnere il mezzo...ora..volevo chiedere se a voi è capitato e come vi siete regolati..perchè i tubi sono ok..e il filtro l'ho cambiato..cosa potrei fare..??grazie mille...!!! |
ragazzi rispondetemi quando potete perchè sono ancora in rodaggio...e mi sono fracassato un dito..vi chiedo aiuto!!!!!!!!!devo andare in pista!!al più presto!!!:icon_rofl |
aiuto scelta modellinoooo ciao ragazzi.. ho bisogno di un consiglio enorme.. io, sono indeciso se acquistare una ( CEN MATRIX R2 BUGGY 1/8), (SCORPIO RC - CEN MATRIX R2 RTR BUGGY SCALA 1:8) oppure una (CEN MATRIX TR ARENA 1/8) però sono indeciso.. mi consigliate? io non faccio gare.. mi piace solo divertirmi, però mi piace la potenza e velocità..aiutatemi..ciao. |
se non fai gare e giri per i prati meglio il truggy se vai in pista meglio il buggy. |
cen matrix ciao ragazzi io ho una cen matrix normale vorrei sapere un vostro parere di come questa macchina ,comunque io sono nicolaus mi presento al forum ciao :P |
cen matrix Citazione:
|
cen matrix Citazione:
|
Citazione:
per il filtro della mix parli di quello nel serbatoio o uno esterno? se parli di quello esterno prova a non metterlo e cambia i tubetti, a volte ci sono delle microfratture che neanche si vedono ma che tirano dentro aria. Quando vedi che non lo fara' piu' taglia il tubetto ed innesta il filtro :wink: Consiglio: la Matrix di scatola monta un filtro dell'aria penoso, vai dal negoziante a prenderne uno professionale e fatti spiegare come oliarlo. Poi compra la mix al 25% ed usala anche per il rodaggio. Fai un bel rodaggio grasso se vuoi far durare a lungo il motore :wink: Anzi segui questo link http://www.easymodels.net/rodaggio.pdf in cui e' spiegato quanto sia sbagliato e dannoso un rodaggio di 5-6 pieni al minimo sul banco, e studiatelo tutto perche' e' molto utile (molti qua dentro dovrebbero farlo :uhm:) ciao ciao |
. Un richiamino per tutti cerchiamo di usare il punto 8 , grazie Scusate il disturbo , grazie :) |
cen matrix io ho una cen matrix ragazzi vi devo dire che e una bomba ,resistente ecc :P |
Ottima macchina beella robusta :wink: ho avuto sia il buggy che il truggy |
cen matrix ciao percaso conosci qualcuno che vuole scambiare la mia buggy con una tuggy voglio provarla:o::P |
no mi spiace |
Ragazzi , date un'occhiata alle date prima di rispondere o rispolverare una discussione. Qui c'è roba del mesozoico !! :):) |
cen buggy... ciao a tutti... ragazzi io ho comprato quest'estate una cen buggy r2.. STUPENDA SONO RIMASTO SODDISFATISSIMO.. adesso però sorge un problema essendo alle prime armi.. LA CARBURAZIONE.. MI CONSIGLIATE COME SI FA'?? NON RIESCO PIU' A GIRARCI.. AIUTATEMIIIII |
Citazione:
Se qualcuno ha informazioni NUOVE su questa macchina, è il ben venuto, mi voglio affacciare al mondo delle auto Rc e mi hanno consigliato questa Cen Matrix per la robustezza e il prezzo... requisiti fondamentali visto i miei pollici e portafoglio! :icon_rofl Ciao raga |
Citazione:
Citazione:
C'è scritto di dare un'occhiata alle date prima di rispondere e questo perchè , se ci fai caso, gli interlocutori che c'erano nel 2006(anno di apertura del 3d) nell'80% dei casi non sono più "praticanti" , hanno già rimosso l'iscrizione alla discussione ed anche perchè con la rapida evoluzione che c'è adesso 3 anni sono un'eternità. Ergo: i consigli devono essere contestualizzati. ^_^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002