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morf 22 marzo 06 13:24

a me la matrix arriva venerdi :D sono influenzato spero ke per sabato o domenica d'esser guarito hehehehhe

foxed 22 marzo 06 15:12

ottimo. a me arriva la settimana prossima

AMoNgt 22 marzo 06 15:51

voi di dove siete???

io firenze

PS oggi mi sono arrivate le gomme GRP, e la cassetta d avviamento

foxed 22 marzo 06 16:40

io sono di fuori Milano, sto pensando anch'io di prendere la cassetta...è molto più comoda dello strappo.

AMoNgt 22 marzo 06 16:44

http://www.nuovafaor.it/modules.php?...rticle&sid=273

69 euro....

con ss da 7 euro se hai la postepay....

da bucarelli


molto buona, per la matrix è perfetta e ci sta sopra benissimo.

foxed 22 marzo 06 17:11

grazie dell'info ma se riesco la prendo usata.

foxed 22 marzo 06 17:12

per curiosità ma nelle specifiche del motore che percentuale di nitro consigliano?

AMoNgt 22 marzo 06 17:15

il motore è un 4,3 quindi non ci farai gare


ERGO lo devi far durare...

io ho fatto 1 litro di 10 e ora vo con la 16.

il mio consiglio????

vai da subito con la 16, e vai SEMPRE con la 16...

io uso la JET's va benissimo.

PS io lo tengo un po grasso.. cosi non si rovina, tanto prende giri cmq benissimo.

PS se andate a una pista a girare con amici, vi accorgerete ke i loro 3,5 base le prendono di brutto... non ditegli ke avete un 4,3 se non lo sanno^^ lol

morf 22 marzo 06 20:42

Ciao io sono di cagliari, ma ragazzi prendendo la cassetta nn si rovina lo strappo???avevo sentito dire di si da alcuni modellisti di zona

AMoNgt 22 marzo 06 20:56

allora,

lo strappo fa girare il motore SOLO in un senso, se lo fai girare con la cassetta, è come quando il motore VA... quindi è una cazzata


semmai, se per sbaglio, colleghi male i fili, e fai girare l avviatore AL CONTRARIO, spacchi tutto, CON O SENZA STRAPPO.

foxed 22 marzo 06 21:06

si lo so che è un buon motore ma le istruzioni cosa consigliano? perchè una miscela troppo grassa e poco spinta puo lasciare incombusti dei residui d'olio e così si rovina ugualmente il motore. in genere un motore 3,5cc ha una percentuale di 20% di nitro.

AMoNgt 22 marzo 06 21:12

allora il discorso ke fai te è giusto, ma non del tutto.


prima, si usava la 10 per il rodaggio, e poi si aumentava.

io mi trovo bene con la 16, non costa come il 25, e non rovina nulla.

con la 25 ogni tanto dovrei smontare e pulire il motore, il che mi fa fatica.

cmq usa nel rodaggio quella che userai sempre.

io ho usato la 10 ma solo perche senno la buttavo via....

la cassettina se hai la possibilita prendila, consiglio da amico

foxed 23 marzo 06 14:21

stesso discorso per me, ho giusto un po' di miscela al 10% per fare il rodaggio e una latta nuova da 16%. infatti mi trovo bene con la 16% e pensavo di usare quella ma tempo fa sul sito della novarossi ho letto che consigliavano in generela e non solo per i loro motori di usare miscela al 20% per i 3,5cc. Ovvio non hanno specificato se era meglio per la resa o per la "vita" del motore. Comunque io credo che dessero quei consigli per le prestazioni perchè la nitro, si spinge ma ossida anche un casino i metalli e infatti credo che la 16% sia il giusto compromesso.

AMoNgt 23 marzo 06 21:49

non uso la 10 per 2 motivi, va leggermente meno, e si carbura peggio.

su un motore 4,3 ke mi deve durare cosa me ne faccio della 25...

PS io conosco chi ci corre l italiano con la 16, cioè lo so.... e ci vince anke in categoria expert....

morf 24 marzo 06 14:19

oggi mi è arrivata bella veramente :D ma sono influenzato e nn posso provarla grrrrr :angry: ke dite prendo direttamente la miscela al 16%?

AMoNgt 24 marzo 06 14:28

se non hai della 10 da finire prendi la 16


tanto è molto grassa di suo come carburazione iniziale

foxed 24 marzo 06 15:10

si anche per il rodaggio va bene la 16

foxed 24 marzo 06 15:17

non vedo l'ora che mi arrivi....ma l'hai già maltrattata? come risponde?

AMoNgt 24 marzo 06 16:10

a me va benissimo, anke se non ho ancora capito come si regola il caster davanti.....


PS io l ho gia maltrattata, mi s è rotto un fusello e un braccetto... ma è successo dopo varie batoste, e con un atterraggio di punta su un mukkio di terra con una sola ruota... m è anke andata bene....

foxed 24 marzo 06 16:21

ottimo...appena mi arriva ti diro le mie impressioni.

morf 26 marzo 06 13:18

tra ieri e oggi ho fatto il rodaggio....ieri metto la miscela nel serbatoio metto l'accendicandela e provo a tirare la cordicella bene la makkina tenta di mettersi in moto ma nn si accende... allora cerco di regolare il minimo e un po il massimo la makkina si accende tiene il minimo per circa 2 min o 3 e poi si spegne :angry: butta troppa miscela dalla marmitta varie prove etc e mi si scarika l'accendicandela ho fatto solo mezzo serbatoio :angry: e ho una mano leteralmente scortikata :shutup:
Secondo giorno, visto ke la makkina butta fuori troppa benzina decido di kiudere un po il massimo..... et voila' la makkina tiene il minimo alla grande e nn si spegne, finisco il primo mezzo serbatoio e aspetto ke il motore sia freddo per poi iniziare il secondo serbatoio e lo finisco senza prob.adesso voglio provare a farla girare ma noto subito ke kome do gas si spegne o certe volte riesco a farla camminare ma come rilascio il gas si spegne,se nn sbaglio devo kiudere ancora un po il massimo ma l'accendicandela si è riscarikato :angry: e nn posso far la prova.Secondo voi se la makkina si spegne dovrei kiudere ancora il massimo?? Butta ancora benzina dalla marmitta ma nn vorrei risckiare di farla troppo magra.La vite del max sta a meta' del cilindro in ottone.

AMoNgt 26 marzo 06 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da morf
tra ieri e oggi ho fatto il rodaggio....ieri metto la miscela nel serbatoio metto l'accendicandela e provo a tirare la cordicella bene la makkina tenta di mettersi in moto ma nn si accende... allora cerco di regolare il minimo e un po il massimo la makkina si accende tiene il minimo per circa 2 min o 3 e poi si spegne :angry: butta troppa miscela dalla marmitta varie prove etc e mi si scarika l'accendicandela ho fatto solo mezzo serbatoio :angry: e ho una mano leteralmente scortikata :shutup:
Secondo giorno, visto ke la makkina butta fuori troppa benzina decido di kiudere un po il massimo..... et voila' la makkina tiene il minimo alla grande e nn si spegne, finisco il primo mezzo serbatoio e aspetto ke il motore sia freddo per poi iniziare il secondo serbatoio e lo finisco senza prob.adesso voglio provare a farla girare ma noto subito ke kome do gas si spegne o certe volte riesco a farla camminare ma come rilascio il gas si spegne,se nn sbaglio devo kiudere ancora un po il massimo ma l'accendicandela si è riscarikato :angry: e nn posso far la prova.Secondo voi se la makkina si spegne dovrei kiudere ancora il massimo?? Butta ancora benzina dalla marmitta ma nn vorrei risckiare di farla troppo magra.La vite del max sta a meta' del cilindro in ottone.


spiegare come si carbura è un casino...

se si spenge mentre PRENDE giri, di solito è MAGRA...
oppure o magro il minimo....

se invece si ingolfa, e al minimo sta bassa di giri, allora è grassa...

PS muscela la sputa un pokina sempre....
io ci giro e sta accesa benissimo, la tengo un filo grassa perke va bene visto ke non faccio gare...

ma un pokina esce sempre.

cmq finke non fai almeno 1 litro li motore non si scioglie.

PS io mi son comprato la cassetta di avviamento a 69 euro, dopo il primo litro... adesso la tua mano sa il perke.

PS addami in MSN se ce l hai ke ti aiuto quando ci sei

mostro_fz6CHIOCCIOLAhotmail.com

metti @ al posto di CHIOCCIOLA

ciao ciao

PS l accendicandela caricalo tutta la notte, io addirittura ne ho 2, e quando parte, se è calda non lasciacelo mai troppo sopra, si scarica e fondi la candela

foxed 26 marzo 06 18:11

c'è un bellismo post sulla carburazione fatto dal fantasma nell'altro forum sull'automodellismo.

morf 26 marzo 06 18:55

lo so e gia letto, volevo solo una vostra conferma.

foxed 26 marzo 06 21:10

tutto chiaro?

morf 27 marzo 06 15:08

oggi ho riprovato mi stava facendo incavolare di nuovo e allora ho fatto cosi,
Kiuso tutto il max e poi kiuso tutto il minimo, dopo ho aperto di circa 3 giri il minimo e anke il max di 3 giri ho provato ad accenderla perfetto mi tiene ilminimo alla grande, accelerando mi si spegneva..aprivo ilmax di mezzo giro alla valta e riprovavo sin quando ilmotore nn si spegneva piu.ho fatto qualke giro andando medio e ogni tanto gli davo una bella accellerata per circa 3 mt secondo voi ho fatto male essendo + o - il terzo serbatoio?

foxed 27 marzo 06 16:56

sai i primi pieni è meglio farli tranquilli....

AMoNgt 27 marzo 06 20:11

al quarto pieno spalanca come vuoi.

qualke accelklerata al terzo non fa ke nbene

morf 27 marzo 06 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da AMoNgt
al quarto pieno spalanca come vuoi.

qualke accelklerata al terzo non fa ke nbene

nn fa ke bene o nn fa ke nn bene?
Domanda mi hai detto ke adesso la accendi con la cassetta ma hai cambiato il volano del motore? il disco della cassetta lo prende senza problemi?

AMoNgt 27 marzo 06 22:04

non sciupi nullla.....

certo mica devi stare al massimo 10 secondi... sgassate vanno bene... il motore è un mulo.

mi si è anke surriscaldato 2 o 3 volte e va benissimo.


l avviatore prende bene il volano, ovviamente devi far pressione sulla testa del motore, senno il telaio flette e tocca male.

cmq cambia da cassetta a cassetta


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.

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