Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 06, 10:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

Data registr.: 30-11-2005
come sigillare la ricevente?

qualcuno sa come sigillare la ricevente? l'avevo letto su una rivista di modellismo ma poi l'ho buttata e non mi ricordo bene come si fa
diceva di aprirla e di spalmare non so cosa sui circuiti, cosi eri tranquillo di non bagnarla
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
qualcuno sa come sigillare la ricevente? l'avevo letto su una rivista di modellismo ma poi l'ho buttata e non mi ricordo bene come si fa
diceva di aprirla e di spalmare non so cosa sui circuiti, cosi eri tranquillo di non bagnarla
Ciao foxed, di aprirla non l'avevo mai sentito io so che la ricevente si deve mettere in un palloncino avvolto in un pezzettino di carta scottex chiudendola con una fascietta.
ciao team3
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 11:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

be si potrebbe fare anche così, però sono abbastanza sicuro di aver letto di aprirla e usare qualche prodotto strano per siglillarala. ai tempi avevo una stradale e non avevo pensato di farlo anche perchè non era semplicissimo. ma ora con un off road per essere più tranquillo volevo provare a sigillarla. certo è dentro al compartimento stagno ma non si sa mai...
Vecchio 02 marzo 06, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Data registr.: 15-01-2006
Cool

io ho una rally e mi piace fare l'asino sul ghiaccio quindi l'ho siglillata nel celofann e con il nastro isolante e di acqua non ne passa per niente...cmq anke il palloncino va benissimo,anzi è anke meglio ed è più rapido e semplice da fare....puoi fare tranquillamente così senza problemi
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 14:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
io ho una rally e mi piace fare l'asino sul ghiaccio quindi l'ho siglillata nel celofann e con il nastro isolante e di acqua non ne passa per niente...cmq anke il palloncino va benissimo,anzi è anke meglio ed è più rapido e semplice da fare....puoi fare tranquillamente così senza problemi
si hai proprio ragione ma il palloncino e il celofan hanno un difetto e questo bisogna dirlo possono fare della condenta e quindi è conveniente metterlo solo al momento di correre e torglierlo subito dopo.
saluti team3
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 14:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

grazie per i consigli, allora proverò in questi due modi.
Vecchio 02 marzo 06, 21:37   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2004
Citazione:
grazie per i consigli, allora proverò in questi due modi.
prendi un palloncino, gli tagli un pezzo del collo e gli metti del borotalco dentro. Lo sfreghi un pò e fai uscire il talco in eccesso. Poi chiudi il collo con una fascetta e copri tutto con dell' isolante.

Per sigillare la scatola invece usa la guarnizione liquida. è una pasta densa (quella che uso io è rossa), e una volta indurita non fa passar nulla, neanche l' aria. Per toglierla va raschiata, perchè diventa dura, ma si riece a rimuovere. La metti sui bordi di chiusura e dal buchino che fa uscir i fili
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 11:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

mi ricordo...sulla rivista che ho letto la smontavano e usavano un gel al silicone. ma prorpio sui circuiti e attorno per siglillarla
Vecchio 03 marzo 06, 20:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di team3

Talking

boh questa cosa non l'ho mai sentita, io faccio una cosa del genere sui servi : metto del bostik superchiaro sui bordi dopo averlo aperto, poi lo chiudo e lo faccio asciugare dopo 3h immergo il servo nel barattolo di bostik( il bostik è una colla che si compra in qualunque ferramenta ofai da te che lascia una pellicola trasparente dopo che si è asciugato) facendo attenzione che l'immersione non superi i 3/4 del servo.Alla fine si ottiene un servo ben siggillato ed impermeabile.
ora non so se si faccia la stessa cosa con la ricevente.
ciao team3
Vecchio 03 marzo 06, 22:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2004
Citazione:
mi ricordo...sulla rivista che ho letto la smontavano e usavano un gel al silicone. ma prorpio sui circuiti e attorno per siglillarla
quella pasta rossa si chiama motorsil d, e la fa la arexons.

Per i servi io sapevo si usava del grasso, se non si ha a che fare con dell' acqua, altrimenti del silicone, quello però che rimane morbido quando secca.

se mi mandi il tuo indirizzo in pm ti mando un campione del motorsil
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks