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Vecchio 10 marzo 11, 19:24   #11 (permalink)  Top
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si come dal parruchhiere.
Però funziona, soprattutto con i motori nuovi.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 16:51   #12 (permalink)  Top
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Già vero, ma solo con quelli. Quel motore, che conosco moooolto bene, à un problema di leghe del carter, più lo scaldi peggio va .
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Ultima modifica di magu : 11 marzo 11 alle ore 16:58
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Vecchio 12 marzo 11, 09:28   #13 (permalink)  Top
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ragazzi poi il motore alla fine è partito...il settaggio del carburatore ce l'ho ancora...è quello che ti danno nel manuale...ho fatto due volte quella procedura...
apparte che dopo 2 minuti che è acceso se tocchi la testa sei capace di ustionarti...e parlo di due minuti di orologio io...
è come se nonostante io abbia chiuso il gas lui continui ad avere benzina da bruciare che gli arriva come se il gas fosse aperto...è molto strana la cosa...però è davvero un peccato perchè il motore non è nemmeno malvagio come va...infatti mi dispiace parecchio
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Vecchio 12 marzo 11, 19:06   #14 (permalink)  Top
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Se sei sicuro che l vite di battua che regola il minimo sia sufficientemente svitata? , hai provato ad ingrassare lo spillo del passaggio di 1 giro?
Se il motre scalda troppo hai verificato lo sqish?
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Vecchio 14 marzo 11, 12:39   #15 (permalink)  Top
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Se parli del minimo meccanico se lo svito troppo nn rimane acceso...sulle istruzione parla di 8 decimi di mm...mentre il mio per farlo andare sarà aperto 1,5 mm...perchè se svito la vite del massimo mi tocca aprire la battuta del minimo...e se svito troppo inizia a sgrassarsi il motore...lo sqish non so cos'è però...

Ultima modifica di Fra88 : 14 marzo 11 alle ore 12:46
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Vecchio 15 marzo 11, 14:51   #16 (permalink)  Top
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1) credo che per capirci sia il caso che cominci ad usare dei termini comprensibili.
2) un carburatore aperto 1,5mm fa arivare il motore già ad 1/3 del suo regime.
3) perchè se svito la vite del massimo mi tocca aprire la battuta del mnimo ??
4) se svito troppo inizia a sgrassarsi il motore ??.
Perdonami ma certi termini non li so tradurre prova a srivere in modo più comprensibile.
P.S. Ti consiglio di accertarti dove sono ubuicate e quali sono le funzioni delle viti e dei i registri di qui intendi parlare, giusto per che la cosa sia comprensibile da tutti .
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Vecchio 15 marzo 11, 20:10   #17 (permalink)  Top
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beh non sono molto esperto nel settore...comunque sia la vite del massimo non penso sia un termine sconosciuto...e nemmeno la battuta del minimo...
se ti scoccia tanto aiutarmi e devi sempre riprendermi lascia stare...
se hai ancora voglia di insegnare ai giovani ben venga...altrimenti cerco aiuto da qualcun altro meno spavaldo del suo baglio di cultura
grazie
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Vecchio 15 marzo 11, 23:38   #18 (permalink)  Top
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Non è che mi "scocci", e non è ti stia sempre a riprendere, soltanto che a volte non riesco a capire cosa scrivi, prova spiegarmi la frese..."se svito troppo inizia a sgrassarsi" oppure "se svito la vite del massimo mi tocca aprire la battuta del minimo".
Credo di aver scritto che per poterci intender sia opportuno dare alle cose (gli spilli) il giusto nome in base alle funzioni che dvono espletare, possibilmente senza fare confusione.
Certo che ò voglia di insegnare( se ne sarò all'altezza) ai giovani, ma questi perlomendo cerchino di esprimersi in modo comprensibile.
Non credo di fre spavalderia del "mio bagaglio di cultura" lo dimostra il fatto che sono ancora qui a risponderti, sono certo di non monopolizzare il forum, quindoi le domande che poni sono aperte a tutti, chi ti rispondeva all'apertura del post lo può benissimo fare ancora .
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Vecchio 16 marzo 11, 13:24   #19 (permalink)  Top
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Allora...il problema è che quando io vado a svitare lo spillo del massimo il motore tende a spegnersi...cosi sto ingrassando giusto perhè entra piu miscela? Visto che tende a spegnersi mi tocca fargli alzare i giri e devo alzare lo spillo del minimo meccanico...cosi facendo però la farfalla si apre e nn ho piu quegli 8 decimi di millimetro...spero di essermi spiegato...perchè a me piace impare sopratutto da persone che ne sanno di cose davvero
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Vecchio 16 marzo 11, 15:15   #20 (permalink)  Top
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Accertati che non ci siano infiltrazioni di aria...o qualche tubo rotto....oppure il serbatoio che non tiene,...perchè mi sembra di capire che il tuo motore imbarchi aria e vada surriscaldandosi smagrando sempre di più.
Prova anche a passare un filo di colla Pattex sugli o-ring degli spilli dato che quel carburatore non è proprio il massimo sulla "tenuta".
Per evitare eccessivi surriscaldamenti, inoltre, potrebbe tornare utile aggiungere un rasamento da 1 decimo sul sottotesta.
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