Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
differenze reali tra questi motori

come da oggetto vorrei capire bene le differenze reali tra questi motori :

http://www.nosram.com/products.asp?id=41

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2745

http://www.novarossi.it/ita/motori/n528xr.htm

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2870

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1520

ho letto sul forum più di una volta che il novarossi è il top nei motori, ma ho una curiosità da togliermi ...
perchè i nosram e lrp dichiarano di avere così tanti cavalli (3,81 contro i 2,87 del nova)??
è vero ? o realmente non è così ??
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 11:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
come da oggetto vorrei capire bene le differenze reali tra questi motori :

http://www.nosram.com/products.asp?id=41

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2745

http://www.novarossi.it/ita/motori/n528xr.htm

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2870

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1520

ho letto sul forum più di una volta che il novarossi è il top nei motori, ma ho una curiosità da togliermi ...
perchè i nosram e lrp dichiarano di avere così tanti cavalli (3,81 contro i 2,87 del nova)??
è vero ? o realmente non è così ??

oggi non ne ho voglia di stare a guardare le caratteristiche ,mi spiace
ma non vedi pero prima di postare gia guardando i primi link che son diverso come travasi?
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
è proprio questo che volevo sapere ...
non ci capisco un granchè di motori ...
un motore con più cavalli non è più potente di uno con meno ?
i travasi su cosa influiscono ? velocità ? ripresa ?
è chiaro che leggendo le caratteristiche vedo che sono diversi ma non capisco da dove si capisce qual'è il migliore !!!

cmq è solo curiosità per un futuro acquisto ... per ora il mio tt .28 va una bomba ...
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 12:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
è proprio questo che volevo sapere ...
non ci capisco un granchè di motori ...
un motore con più cavalli non è più potente di uno con meno ?
i travasi su cosa influiscono ? velocità ? ripresa ?
è chiaro che leggendo le caratteristiche vedo che sono diversi ma non capisco da dove si capisce qual'è il migliore !!!

cmq è solo curiosità per un futuro acquisto ... per ora il mio tt .28 va una bomba ...
I travasi sono come le valvole nei 4 t, più ne hai e il motore meno tempo mette a far entrare la miscela, e il flusso in entrata è più equilibrato la miscela si distribuisce in modo uniforme senza lasciare zone della camera di scoppio prive di miscela, cosi la combustione avviene uniforme sul pistone dando regolarità al motore, il rendimento e la restistenza de banco motore è dato dal perfetto studio dei flussi tramite i travasi..
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net

Ultima modifica di SkudoFly : 23 febbraio 06 alle ore 12:12
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 12:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da SkudoFly
I travasi sono come le valvole nei 4 t, più ne hai e il motore meno tempo mette a far entrare la miscela, e il flusso in entrata è più equilibrato la miscela si distribuisce in modo uniforme senza lasciare zone della camera di scoppio prive di miscela, cosi la combustione avviene uniforme sul pistone dando regolarità al motore, il rendimento e la restistenza de banco motore è dato dal perfetto studio dei flussi tramite i travasi..
quotooo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra questi due modelli di HITECH FLASH 5 fabioxyz Radiocomandi 3 15 ottobre 07 16:51
Questi motori vanno bene? mrKok CNC e Stampanti 3D 0 03 maggio 07 02:36
Conoscete questi motori? skyghost Aeromodellismo 13 14 marzo 07 21:13
qualità e potenza di questi motori galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 marzo 07 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002