06 febbraio 11, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: la spezia
Messaggi: 32
| Help la machina tira da una parte
salve ragazzi in questi giorni ho messo in strada per la prima volta il mio modellino e sto provando a carburarlo nel frattemp o è sopraggiunto un nuovo problema quando accellero il modellino tira da una parte provo a compensare con il trimmer del radiocomando ma nulla pare quasi che qualche ruota di dietro spinga di più e faccia temedere da una parte o dall'atra il modellino è possibile???che controlli mi consigliate???
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08 febbraio 11, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
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Ciao, ma l'hai provato su strada o su pista? ha lo "scatto libero anteriore"? (o meglio è a cinghie o cardani?) Dovrei sapere almeno queste cose per ipotizzare cosa sia, e in ogni caso preso per dato certo che trim e asse sterzo siano regolati perfettamente. Fammi sapere ciao.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
08 febbraio 11, 20:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: la spezia
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Il modellino è una fw05T ed 'è a cardani!il trim è regolato bene perchè è al centro e andando piano pianino la macchina va anche dritta. E quando affondo l'accelleratore che devo regolare la direzione senò mi scappa da una parte devo correggere continuamente ho notato che tirava da una parte la mattina e mi sono accorto di aver rotto l'omocinetico di destra, a quel punto era anche normale che tirava da una parte perchè no tutte le ruote giravano alla stessa potenza. Tornato a casa ho sostituito l'omocinetico e sono tornato al piazzale, li ho notato che quando spingevo un pò di più per affinare la carburazione del massimo dovevo correggere di continuo perchè andava da una parte ho provato a compensare con il trim ma non sono riuscito a risolvere nulla...... Helppppppp |
09 febbraio 11, 09:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Controlla accuratamente che il differenziale sia aposto o che non ci sia qualche grano lento nella trasmissione, a volte il problema sorge quando una ruota (quella interna alla curva) deficita di trazione. Lo stesso problema lo può causare una gomma incollata male, con l'aumentare della velocità centrifuga aumentando di diametro ed il modello devia dalla parte opposta al pneumatico difettoso.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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