04 febbraio 11, 08:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Roma
| consiglio per neofita
Ciao a tutti Mi chiamo Roberto e sono nuovo in questa sezione del forum. Mi è stata regalata una Pure Ten Alpha con radio Hitec Ranger. Volevo chiedervi da quanti mA mi consigliate le pile NiMh da mettere sia sulla trasmittente che sulla ricevente e se avete qualche consiglio visto che il modello è fermo da un po di tempo. Per ora grazie e un saluto |
05 febbraio 11, 22:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: rimini
|
anche io sono un principiante, e tempo fa, circa mezzo anno fa comprai un motore ops 2,5 cc, a 40 euro e un litro di miscela al 15. il motore veniva venduto come usato, ma esperti mi hann detto che per lo meno il cilindro era nuovo, e anche la camera di scoppio. ora, anche io sto guardando una macchina da principiante, e per quanto ho capito, ci sono: la kyosho fw05 la fazer la tsn4 e la pur ten alpha, o comunque macchina abbastanza economiche. mi sono buttato sull usato perchè non ho molta disponibilità e credo che male che vada rivenderò tutto a 30 euro in meno. allora, io mi sono diretto verso tale Automodello stadiumtrak e kyosho Fazer - Collezionismo In vendita a Roma poichè comunque fornisce anche un telaio fazer senza motore, che male non fa. oppure su ebay si trova una macchina a scoppio "di nota marca italiana" nuova a 100 euro, ma facendo due calcoli una macchina a scoppio con tutto a 100 euro nuova 4 ruote motrici due marce, mmmm c'è qualcosa che non va. ma passiamo oltre. ho visto anche tale Auto a scoppio thunder tiger 1/8 completa - Collezionismo In vendita a Napoli però mi sembra alquanto vecchia. come avrete notato è di vitale importanza che ci sia il cardano poichè io vorrei sia andare in pista (a due metri da casa mia) sia andare sull asfalto normale, quindi magari mettendo delle ruote grosse, e ho letto che il cardano è indistruttibile. cosa mi consigliate??? |
06 febbraio 11, 21:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: la spezia
|
salve io ho comprato circa due settimane fa una kiosho fw05t plus a essere onesto come principiante posso dire che va davvero forte e puoi cominciare a divertirti per le altre che hai menzionato all'inizio da quanto ho eltto un pò in giro sono un pò troppo giocattolesche ma non saprei che dire io ti posso dire della fw05 e ti assicurro che te la spassi per davvere e credo che abbia il numero di regolazioni necessarie da farti iniziare a capire qualcosa ho sentito parlare molto bene anche della ts4 io fossi in te cercherei la fw05 R che è la versione migliore della linea fw05 oppure una fw06 ho trovato un sito dove le compri nuova a meno di 300 euro mi sa che sono circa 270 prova a googlarla
|
07 febbraio 11, 15:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Ischia
|
Compra le stilo x la radio non meno di 1500 mha e x la ricevente non meno di 1800 mha, poi ti servirebbe anche un caricatore, io ti consiglio di prendere uno computerizzato tipo triton che si trova su ebay sui 30e
|
07 febbraio 11, 16:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: rimini
|
ok non so un tubo di modellismo però so di per certo che le stilo ricaribili offrono 1,2 volt mentre le normali alcaline offrono 1,5 volt. se te ne servono 6 nel trasmittente e le metti ricaricabili ottieni quasi 2 volt in meno, che in un circuito ad alte frequenze forse è un male. alla fine ho rimediato uno stadium truck, per sterrato, ma qualche guida o recensioni o pareri su di esso?? |
Bookmarks |
| |