16 febbraio 06, 14:53 | #1 (permalink) Top |
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| impennate
Allrora, visto che una delle cose più divertenti con i monster, dopo i salti sono le impennate di potenza, come si possono settare le varie componenti? Non intendo però cambiare motore, anche perchè un .27 o .28 penso che bastino a far impennare un monster 1:8. Pero magari variando l'olio degli ammortizzatori e il grasso nei differenziali si riesce a tirar fuori la potenza necessaria all'impennata. Per esempio, ho messo olio 50 negli ammortizzatori anteriori e 70 in quelli posteriori.l'effetto, che spero ( ancora non ho avuto modo di provarlo per via della neve), è quello che in accelerazione il posteriore essendo più rigido risponda prima dell'anteriore permettendo quindi alle ruote davanti di alzarsi. La teoria è giusta? |
16 febbraio 06, 16:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: Torino
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Posso parlare per quanto riguarda la mia esperienza ........ cosa intendi con olio 50? Io come gradiazioni di olio per ammo vado da un minimo di 200 a un max di 700. Ci sono poi anche olii più densi ma non li ho mai provati .... Se hai un 500 posteriore e un 700 anteriore, il posteriorenon è più duro dell'anteriore ma il contrario. Più sali come gradazione più è denso. La logica comunque è abbastanza esatta: olio più denso al post e olio differenziale anch'esso più denso. Io al differenziale sono arrivato per prova fino al 60000, ne esistono di + densi 100.000, 250.000, ma credo sia una cosa esagerata per un monster. Oppure potresti anche usare un olio ammortizzatori meno denso ma montare dei piattelli da un foro solo. Ma perchè non provi a cambiare i rapporti al posto che agire sulla ciclistica? Anche perchè cambiando olio agli ammo sarebbe oppurtuno cambiare anche le molle........... se metti un olio troppo denso devi mettere una molla + rigida altrimenti il mostriciattolo fa fatica a tornare su, se con una molla rigida invece tieni un olio troppo fluido questo tenderà a rimbalzare troppo... |
16 febbraio 06, 16:35 | #3 (permalink) Top |
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il discorso è giusto ma assurdo per il discorso delle impennate! esistono apposta per questo le corone... presente?49denti,50 ecc ecc? benza al 16% lodicamente e il discorso è fatto quale sarebbe il monster da far impennare? |
16 febbraio 06, 16:46 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
PS: " mi sembra quasi di essere in chat con "FANTASMA"! non riesco a starti dietro!!!! | |
16 febbraio 06, 17:59 | #6 (permalink) Top | ||
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cmq il 50 stà all'anteriore e il 70 al posteriore. Citazione:
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16 febbraio 06, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
c'ho il RAPTORRRR e di serie monta la corona a 52 denti | |
16 febbraio 06, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ahahhahaha allora rispondi a uno che chiede com'è il raptor se no gli rispondi io e gli dico è meglio il savage scherzooooo ps.ascolta prova a mettere la 49 denti poi mi dici se non impenna | |
17 febbraio 06, 10:40 | #9 (permalink) Top |
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ma veramente inmpennava anche prima, solo doveva prendere qualche sasso per far alzare le ruote davanti. Poi da quando ho cambiato l'olio agli ammortizzatori non ho ancora provato. Cmq proverò anche con una corona da 49 denti (credo la mia sia 52), solo 1 cosa : hanno lo stesso diametro? e la prendo in metallo o plastica? |
17 febbraio 06, 10:55 | #10 (permalink) Top |
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Tra metallo o plastica ..... io preferisco la plastica in quanto al max sgrano e finisce lì. In metallo se succedesse qualcosa di anomalo (es: qualcosa che accidentalmente si inserisce tra i denti) vai a spaccare altro e non solo quest'ultima. Scusa ma avevo invertito i valori degli olii che hai messo negli ammo.... Si, con 700 al posteriore sei bello duretto!! Io non riesco a tenere un olio così denso, mi si capotterebbe sempre in curva ...<_< |
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