Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 06, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2006
Parere su Hpi MT2 18SS

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un parere.
Mi sono da poco avvicinato al mondo dell'Automodellismo ed ho acquistato (ancora mi deve arrivare) il modello in oggetto, che ne pensate? Ovviamente tutte le critiche e o infamate sono ben accette

Avrei anche una domanda...ho letto su una discussione di questo forum che per effettuare il rodaggio bisogna usare miscela al 10%, solo che sul sito dove ho acquistato l'auto c'è scritto di usarla al 16%- 18%, quale prendo??

Grazie
DeSoLaToR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 16:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DeSoLaToR
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un parere.
Mi sono da poco avvicinato al mondo dell'Automodellismo ed ho acquistato (ancora mi deve arrivare) il modello in oggetto, che ne pensate? Ovviamente tutte le critiche e o infamate sono ben accette

Avrei anche una domanda...ho letto su una discussione di questo forum che per effettuare il rodaggio bisogna usare miscela al 10%, solo che sul sito dove ho acquistato l'auto c'è scritto di usarla al 16%- 18%, quale prendo??

Grazie
esteticamente è molto bello!almeno a me è sempre piaciuto un sacco
il suo enorme difetto è che costa parecchio ed è 2wd ed è un bel problema
usa nitro al 10%
se è per quello sul savage dicono di usare la 20% ma nessuno in pratica spara cosi alto se lo si vuole continuare a usare per molto
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 17:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
esteticamente è molto bello!almeno a me è sempre piaciuto un sacco
il suo enorme difetto è che costa parecchio ed è 2wd ed è un bel problema
usa nitro al 10%
se è per quello sul savage dicono di usare la 20% ma nessuno in pratica spara cosi alto se lo si vuole continuare a usare per molto
grazie 1000 del consiglio, ma al 10 la devo usaro solo per il rodaggio o sempre??

P.S. il modello che ti ho indicato cmq è un 4x4 con motore da 2.9cc
Vecchio 16 febbraio 06, 17:56   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie 1000 del consiglio, ma al 10 la devo usaro solo per il rodaggio o sempre??

P.S. il modello che ti ho indicato cmq è un 4x4 con motore da 2.9cc

si scusa mi sono confuso
da noi non va tanto di moda il stadium truck per il momento perchè è un po un ibrido fra buggy e monster pero secondo me è fantastico esteticamente
l'ho visto e mi è sembrato molto resistente!l'unica pecca il motore un po piccolino visto che una inferno monta un 3,5(proprio un peccato)
Vecchio 16 febbraio 06, 18:13   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
si scusa mi sono confuso
da noi non va tanto di moda il stadium truck per il momento perchè è un po un ibrido fra buggy e monster pero secondo me è fantastico esteticamente
l'ho visto e mi è sembrato molto resistente!l'unica pecca il motore un po piccolino visto che una inferno monta un 3,5(proprio un peccato)
è vabbè dai è il mio primo acquisto, in futuro prenderò qualcosa di meglio , cmq ti ripropongo la domanda: la miscela al 10% la devo usare solo per il rodaggio o per sempre? Il fatto è cha a casa ho una latta di jets al 16% da 1L e nn la volevo buttare, dopo il rodaggio la posso usare o è meglio di no?

Grazie ancora per la tua pazienza e gentilezza
Vecchio 17 febbraio 06, 15:06   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
è vabbè dai è il mio primo acquisto, in futuro prenderò qualcosa di meglio , cmq ti ripropongo la domanda: la miscela al 10% la devo usare solo per il rodaggio o per sempre? Il fatto è cha a casa ho una latta di jets al 16% da 1L e nn la volevo buttare, dopo il rodaggio la posso usare o è meglio di no?

Grazie ancora per la tua pazienza e gentilezza
solo per il rodaggio,dopo passa pure alla 16
Vecchio 17 febbraio 06, 18:04   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
solo per il rodaggio,dopo passa pure alla 16
Grazie 1000
Vecchio 17 febbraio 06, 18:07   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie 1000
prego
buondivertimento
Vecchio 21 febbraio 06, 15:08   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
prego
buondivertimento
Ciao scusa se ti disturbo ancora, ma mi è venuto un dubbio.
Come ti ho già detto sono un neofita totale ed ho letto su un to reply le istruzioni per effettuare il rodaggio (consumare un paio di pieni al minimo ecc...), ora il mio dubbio è questo, data la mia totale inesperienza, c'è qualcosa impostazione di base diciamo per far si che il modello rimanga acceso senza problemi da subito per effettuare il rodaggio?? Oppure bisogna prima prima carburarlo? Se si non è che rischio di bruciare il tutto alla prima??
Grazie 1000
Vecchio 21 febbraio 06, 16:00   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao scusa se ti disturbo ancora, ma mi è venuto un dubbio.
Come ti ho già detto sono un neofita totale ed ho letto su un to reply le istruzioni per effettuare il rodaggio (consumare un paio di pieni al minimo ecc...), ora il mio dubbio è questo, data la mia totale inesperienza, c'è qualcosa impostazione di base diciamo per far si che il modello rimanga acceso senza problemi da subito per effettuare il rodaggio?? Oppure bisogna prima prima carburarlo? Se si non è che rischio di bruciare il tutto alla prima??
Grazie 1000
è un rtr quindi dovrebbe essere ok poi cmq avrai un manuale che ti fa vedere il discorso del minimo ecc ecc
cmq ognuno è libero di fare il rodaggio come vuole ma il modo migliore è quello sui due mattoni senza dare nemmeno un minimo di gas,aspettare che al minimo si consumi del tutto il pieno e che da solo si spenga,aspettare che il motore si raffreddi completamente(cosa importante) e ripetere altre 2 volte!dopo tutto cio allora.... puoi fare un pieno al minimo su strada e poi via a manetta
per info su motori ecc ecc
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
Rispondi

Bookmarks