05 gennaio 11, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
| Rodaggio sbagliato
Salve a tutti Sono un principiante di modellismo e soprattutto di motori a scoppio. Ho comprato da poco una Thunder Tiger ER-1 4WD 1:8 RTR con motore sempre Thunder Tiger PRO-28BX-R 4.63 c.c. già montato dalla casa essendo appunto una RTR. Per quanto riguarda il rodaggio, gli ho fatto fare solo un serbatoio al minimo con la macchina ferma e raffreddando ogni tanto il motore soffiandoci con il compressore. Poi ho riempito di nuovo il serbatoio e l'ho usata correndoci normalmente sui rettilinei come un motore già bello e pronto. Mi sembra di aver capito sulle istruzioni che dovevo fare almeno 5 serbatoi al minimo. Cosa posso aver danneggiato? eventualmente basterebbe solo la sostituzione del pistone-cilindro? Considerate che in "modo errato" ci ho fatto un serbatoio/serbatoio e ½ circa ma rispettando le aperture delle viti del minimo/massimo come dichiarato dal costruttore per un motore nuovo. A mio avviso sembra che la macchinina vada bene ma trattandomi appunto di un principiante è possibile che come vi dico sbaglio. Ringrazio a tutti anticipatamente e vi faccio i complimenti perché siete davvero persone gentili e competenti!! saluti a tutti max |
06 gennaio 11, 11:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
rodaggio effettuato in maniera corretta o meno lo scoppio ti obbliga ala seguente manutenzione: ogni tot litri devi cambiare la biella ogni tot litri devi cambiare accoppiamento ogni tot litri devi cambiare cuscinetti di banco candela, cuscinetto frizione e masse frizione a consumo/difficoltà di uso i tot litri variano da motore a motore, leggi le istruzioni del motore in tuo possesso quindi divertiti e non preoccuparti e tieni l esperienza per il futuro |
06 gennaio 11, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |