Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 23:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
motore on road

ciao a tutti!mi presento,sono gianluca di bologna,sono nuovo del forum e mi fa molto piacere essermi iscitto!vi chiedevo questo,visto che io nn sono molto esperto..un motore per 1/8 pista con 5 litri all'attivo è ancora affidabile,oppure i 5 litri sono gia tanti e il motore necessita di manutenzione?vi ringrazio augurandovi buon 2011 a tutti!
gianlu70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 09:57   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianlu70 Visualizza messaggio
ciao a tutti!mi presento,sono gianluca di bologna,sono nuovo del forum e mi fa molto piacere essermi iscitto!vi chiedevo questo,visto che io nn sono molto esperto..un motore per 1/8 pista con 5 litri all'attivo è ancora affidabile,oppure i 5 litri sono gia tanti e il motore necessita di manutenzione?vi ringrazio augurandovi buon 2011 a tutti!
Personalmente i motori li ho acquistati sempre nuovi
Vecchio 04 gennaio 11, 15:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Ciao e benvenuto, 5 litri è praticamente nuovo bisogna però vedere se ha fatto un buon rodaggio e come ha "carburato" i 5litri, inoltre se chi l'ha utilizzato ha preso tutte le precauzioni necessarie al suo buon funzionamento. e poi il prezzo perchè o te lo vende a metà almeno rispetto al listino o conviene prenderlo nuovo......................
Un' ultima cosa se è di marca Kyosho anche mezzo litro è troppo
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:11   #4 (permalink)  Top
User

grazie ragazzi

Ciao generale,ciao onroadlive!grazie x le risposte!molto gentili!il motore in oggetto è un novarossi accoppiato a 1 motonica p8r 2008!volevo regalarla a mio figlio x divertirsi un po in compagnia con alcuni amichetti ma il prezzo richiesto dal venditore x 1 modello nn piu in produzione mi sembra un po alto consifderando anche la futura reperibilita dei ricambi!
Vecchio 04 gennaio 11, 23:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto, 5 litri è praticamente nuovo bisogna però vedere se ha fatto un buon rodaggio e come ha "carburato" i 5litri, inoltre se chi l'ha utilizzato ha preso tutte le precauzioni necessarie al suo buon funzionamento. e poi il prezzo perchè o te lo vende a metà almeno rispetto al listino o conviene prenderlo nuovo......................
Un' ultima cosa se è di marca Kyosho anche mezzo litro è troppo
sto c@zzo a 5 litri è quasi a metà vita...soprattutto se un novarossi, dovresti gia cambiare biella e cuscinetto di banco (e già ti parte un centinaio di euro se non di piu)

I motori vanno acquistati sempre nuovi, e se si è inesperti ci si fa fare il rodaggio e si chiede aiuto per la carburazione. Al limite ne prendi uno usato con 1-2 litri massimo, ma devi sapere chi e come lo ha usato

personalmente io eviterei di fare un regalo del genere, è una macchina che ho avuto e oltre che essere vecchia, cosa che non ha molto peso a parte i ricambi perchè è una macchina che puo andare e forte, è difficile da settare se non da mani esperte, e comunque non è che se la setti una volta rimane cosi per sempre

un mio consiglio, cerca una mrx4x, a mio parere la macchina piu intuitiva da settare, le trovi a prezzacci perchè è uscita la mrx5, e cercati un motore nuovo magari base per iniziare li trovi sui 150-200 euro. Se hai bisogno di aiuto chiedi mi raccomando, non fare scelte azzardate
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:09   #6 (permalink)  Top
User

Ragazzi vi ringrazio!infatti io lavoro nella meccanica dove costruiamo gruppi cambio x auto supersportive e di motori me ne intendo ormai!anche se il paragone è diverso xò alla fine è simile,con tanti rpm sul groppone e considerando dove è montato 5 litri sono gia tanti!ho trovato a mio figlio 1 serpent 960 a 1 ottimo prezzo ancora da assemblare poi x il motore ne prendo 1 nuovo!da neofita del mondo rc nn pensavo che sull'usato si rimanesse fregati facilmente,cosi ho pensato giustamente di chiedere a voi ragazzi piu esperti!dei negozianti nn mi sono fidato molto!
Vecchio 05 gennaio 11, 13:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
anche la serpent non è facile da settare eh...meglio della motonica ma se l'hai trovata nuova a un prezzaccio è sempre un affare.

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:51   #8 (permalink)  Top
User

Ciao!si ho trovato la serpent 960 a 150 euro che mi sembra un prezzo accettabile x un modello nn piu in produzione,l'ho gia assemblata!pensa che mi davano la motonica p8r 08 a euro 290(solo macchina)e che anche questa sinceramente mi sembrava un po tanto!!
Vecchio 07 gennaio 11, 00:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
ciao gianluca,mi chiamo christian ed anch'io sono di bologna.
ti posso dare un mio parere?5 litri per un motore possono essere pochi,come possono essere troppi.dipende da come è stato utilizzato.io presi un motore di cui non dico la marca,usato con 6 litri.ora ne ha 30,va come un siluro ed io non faccio i giretti nel cortile della parrocchia....
bisogna usare miscela di ottima qualità,manutenzione periodica accurata e pulizia,una buona carburazione ed i rapporti giusti.
la P8 per un neofita la vedo meno indicata,seppur sia un modello super performante.
la serpent idem,ci vuole una certa abilità nel montaggio per essere fatto come si deve.comunque sia prendi quella che ti piace di più,o che piace di più a tuo figlio.
dove andrete a girare?
Vecchio 07 gennaio 11, 16:52   #10 (permalink)  Top
User

Ciao christian!piacere di conoscerti!capisco..anch'io purtroppo nn conoscendo quasi nulla del motore,nel senso di come è stato usato,nn mi sono assolutamente fidato nell'acquistarlo!mio figlio andrà a girare con i suoi amichetti penso alla pista di cà de'mandorli a primavera,adesso voglio che prima di ogni cosa si dedichi allo studio!..la serpent l'ho gia quasi montata e nn mi è sembrata particolarmente difficile,spero di aver fatto del mio meglio!...secondo te quanto puo essere valutata 1 p8r 2008 solo telaio?grazie ancora e buona giornata! gianluca
Rispondi

Bookmarks