![]() | #1 (permalink) Top |
User | mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !!
oggi ho finalmente portato il mio mta4s28 (preso usato 2 settimane fa) su una pista off-road dove ho potuto testarlo per bene con un po' di salti e un po' di trial !! ora però ho alcuni quesiti da porre a chi è più esperto di me ... tenete conto che il monster è usato, io ho soltanto ritoccato un po' la carburazione !! - mettendo in moto da freddo, non posso togliere l'accendicandela prima di averlo fatto scaldare una quindicina di secondi, altrimenti si spegne !?!? è normale ? o è meglio cambiare candela ? con che tipo ? - dopo il primo pieno fatto alla grande sulla pista (non si è spento nemmeno negli innumerevoli capottamenti) quando lo sono andato a recuperare per rifornirlo ovviamente era spento e tra riempire e recuperare sono passati 3 o 4 minuti, per riaccenderlo ho dovuto insistere un po' e lasciarlo nuovamente una 15ina di secondi con l'accendicandela altrimenti si spegneva !!?? è normale ? per il resto soltanto grandi soddisfazioni ... ha resistito alla grande a tutto, salti voluti e non voluti (non sono ancora un gran pilota), capottamenti, impennate e chi più ne ha più ne metta !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
| Citazione:
Te l'avevo detto che andava che era una meraviglia ![]() che candela hai su? magari nel capottamento si era ingolfato un attimo!cmq ha la pompettina apposta per fargli le flebo di nitro il mta ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
ho su una candela su cui c'è stampigliato TT N3 !?!? dovrebbe essere una numero 3 !! ora in casa ho una Novarossi Num. 4 pensi vada meglio ? p.s. si che me l'avevi detto che andava che è una meraviglia e non sono mai stato più contento di aver seguito un consiglio !!! è vero che non ho provato altri modelli di pari categoria, ma di solito giro con un amico che ha un savage 25 ed oggi in pista ha mangiato la polvere ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai fatto il rodaggio come dicevo io?o il solito che non è un gran che e cioè quello che fai qualche giro tranquillo e poi ci dai a manetta? che miscela usi? se è rodato bene!se è carburato bene il tuo mta4 con il 16% deve impennare di brutto Pensa che anche quello con il 3,5 se rodato e carburato bene impennava al 16% | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
purtroppo il rodaggio non l'ho fatto io, ma mi ha garantito di averlo fatto in maniera impeccabile (primi 2 pieni al minimo sul banco ... ecc ecc)!!! cmq il problema è solo all'accensione da freddo ... per il resto finora l'ho usato solo con miscela al 10% ed impenna alla grande !!! in tarda mattinata vado a provarlo con la candela nuova, poi vedrò ... per la miscela al 16 dovrò aspettare giovedì !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
senza stare ad avvitare e svitare nulla alza il minimo direttamente dal trim della radio ps.spero di trovare i biglietti ![]() son proprio uno sbandato ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
[OT] qlc biglietto ancora si trova, ma mi sa solo per venerdì e sabato !! io sono mesi che aspetto questo tour e poi quando finalmente è iniziato proprio quì da me ad ancona non sono riuscito ad avere nemmeno un biglietto ![]() ![]() ... ora però me li godo a rimini ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Salve anche io ho un MTA4 s28, preso nuovo.. Io l'unico problema che riscontro e un pò il minimo inregolare, e qualche volta accellerando di botta dopo già aver girato si spegne.. Io credo che sia la miscela, ora sto usando la miscela roga al 16% di nitro, e il difetto me lo fa un pò di meno. Invece la miscela che faccio io sempre al 16% di nitro è molto più regolare. A nella scatola mi sono uscite due ruote incollate male..
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema ![]() Oltre alla radio accendi anche il cervello!! ![]() www.skudiero.net ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ma io lo imputo più alla miscela ci sono comportamenti diversi secondo il tipo di miscela, dico al minimo e a medi regimi.
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema ![]() Oltre alla radio accendi anche il cervello!! ![]() www.skudiero.net ![]() Ultima modifica di SkudoFly : 14 febbraio 06 alle ore 13:50 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primi approcci con il mio MTA4 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 19 settembre 07 21:14 |
mta4 monster truck 1/8 | pietro7162 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 28 luglio 07 15:06 |
MTA4 il motore non sale di giri | mdamor | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 05 aprile 07 23:06 |