mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 06, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !!

oggi ho finalmente portato il mio mta4s28 (preso usato 2 settimane fa) su una pista off-road dove ho potuto testarlo per bene con un po' di salti e un po' di trial !!
ora però ho alcuni quesiti da porre a chi è più esperto di me ...
tenete conto che il monster è usato, io ho soltanto ritoccato un po' la carburazione !!
- mettendo in moto da freddo, non posso togliere l'accendicandela prima di averlo fatto scaldare una quindicina di secondi, altrimenti si spegne !?!? è normale ? o è meglio cambiare candela ? con che tipo ?
- dopo il primo pieno fatto alla grande sulla pista (non si è spento nemmeno negli innumerevoli capottamenti) quando lo sono andato a recuperare per rifornirlo ovviamente era spento e tra riempire e recuperare sono passati 3 o 4 minuti, per riaccenderlo ho dovuto insistere un po' e lasciarlo nuovamente una 15ina di secondi con l'accendicandela altrimenti si spegneva !!?? è normale ?

per il resto soltanto grandi soddisfazioni ... ha resistito alla grande a tutto, salti voluti e non voluti (non sono ancora un gran pilota), capottamenti, impennate e chi più ne ha più ne metta !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
oggi ho finalmente portato il mio mta4s28 (preso usato 2 settimane fa) su una pista off-road dove ho potuto testarlo per bene con un po' di salti e un po' di trial !!
ora però ho alcuni quesiti da porre a chi è più esperto di me ...
tenete conto che il monster è usato, io ho soltanto ritoccato un po' la carburazione !!
- mettendo in moto da freddo, non posso togliere l'accendicandela prima di averlo fatto scaldare una quindicina di secondi, altrimenti si spegne !?!? è normale ? o è meglio cambiare candela ? con che tipo ?
- dopo il primo pieno fatto alla grande sulla pista (non si è spento nemmeno negli innumerevoli capottamenti) quando lo sono andato a recuperare per rifornirlo ovviamente era spento e tra riempire e recuperare sono passati 3 o 4 minuti, per riaccenderlo ho dovuto insistere un po' e lasciarlo nuovamente una 15ina di secondi con l'accendicandela altrimenti si spegneva !!?? è normale ?

per il resto soltanto grandi soddisfazioni ... ha resistito alla grande a tutto, salti voluti e non voluti (non sono ancora un gran pilota), capottamenti, impennate e chi più ne ha più ne metta !!!

Te l'avevo detto che andava che era una meraviglia
che candela hai su?
magari nel capottamento si era ingolfato un attimo!cmq ha la pompettina apposta per fargli le flebo di nitro il mta
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
ho su una candela su cui c'è stampigliato TT N3 !?!? dovrebbe essere una numero 3 !!
ora in casa ho una Novarossi Num. 4 pensi vada meglio ?

p.s. si che me l'avevi detto che andava che è una meraviglia e non sono mai stato più contento di aver seguito un consiglio !!!
è vero che non ho provato altri modelli di pari categoria, ma di solito giro con un amico che ha un savage 25 ed oggi in pista ha mangiato la polvere
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 08:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
ho su una candela su cui c'è stampigliato TT N3 !?!? dovrebbe essere una numero 3 !!
ora in casa ho una Novarossi Num. 4 pensi vada meglio ?

p.s. si che me l'avevi detto che andava che è una meraviglia e non sono mai stato più contento di aver seguito un consiglio !!!
è vero che non ho provato altri modelli di pari categoria, ma di solito giro con un amico che ha un savage 25 ed oggi in pista ha mangiato la polvere
secondo me va meglio la 4 novarossi ma dipende da vari fattori cmq

hai fatto il rodaggio come dicevo io?o il solito che non è un gran che e cioè quello che fai qualche giro tranquillo e poi ci dai a manetta?
che miscela usi?
se è rodato bene!se è carburato bene il tuo mta4 con il 16% deve impennare di brutto
Pensa che anche quello con il 3,5 se rodato e carburato bene impennava al 16%
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 08:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
purtroppo il rodaggio non l'ho fatto io, ma mi ha garantito di averlo fatto in maniera impeccabile (primi 2 pieni al minimo sul banco ... ecc ecc)!!!
cmq il problema è solo all'accensione da freddo ... per il resto finora l'ho usato solo con miscela al 10% ed impenna alla grande !!!
in tarda mattinata vado a provarlo con la candela nuova, poi vedrò ... per la miscela al 16 dovrò aspettare giovedì !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
purtroppo il rodaggio non l'ho fatto io, ma mi ha garantito di averlo fatto in maniera impeccabile (primi 2 pieni al minimo sul banco ... ecc ecc)!!!
cmq il problema è solo all'accensione da freddo ... per il resto finora l'ho usato solo con miscela al 10% ed impenna alla grande !!!
in tarda mattinata vado a provarlo con la candela nuova, poi vedrò ... per la miscela al 16 dovrò aspettare giovedì !!!
non è che hai un minimo leggermente basso?
senza stare ad avvitare e svitare nulla alza il minimo direttamente dal trim della radio

ps.spero di trovare i biglietti (caz.... nemmeno lo sapevo)
son proprio uno sbandato
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 12:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
[OT]

qlc biglietto ancora si trova, ma mi sa solo per venerdì e sabato !!
io sono mesi che aspetto questo tour e poi quando finalmente è iniziato proprio quì da me ad ancona non sono riuscito ad avere nemmeno un biglietto
... ora però me li godo a rimini
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 12:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Salve anche io ho un MTA4 s28, preso nuovo..

Io l'unico problema che riscontro e un pò il minimo inregolare, e qualche volta accellerando di botta dopo già aver girato si spegne..

Io credo che sia la miscela, ora sto usando la miscela roga al 16% di nitro, e il difetto me lo fa un pò di meno. Invece la miscela che faccio io sempre al 16% di nitro è molto più regolare.

A nella scatola mi sono uscite due ruote incollate male..
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
non è che per caso è magro di massimo ???
anche a me prima si spegneva accelerando di botto, ma ora ho aperto un po' il max e prende subito i giri senza spegnersi !!!
il mio mta ora si spegne soltanto se finisce la benza !!!!!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 13:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
non è che per caso è magro di massimo ???
anche a me prima si spegneva accelerando di botto, ma ora ho aperto un po' il max e prende subito i giri senza spegnersi !!!
il mio mta ora si spegne soltanto se finisce la benza !!!!!!
No è carburato bene! Mi è venuto il dubbio se il trim dell'accelleratore sia regolato bene...

Ma io lo imputo più alla miscela ci sono comportamenti diversi secondo il tipo di miscela, dico al minimo e a medi regimi.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net

Ultima modifica di SkudoFly : 14 febbraio 06 alle ore 13:50
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi approcci con il mio MTA4 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 19 settembre 07 21:14
mta4 monster truck 1/8 pietro7162 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 28 luglio 07 15:06
MTA4 il motore non sale di giri mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 05 aprile 07 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002