BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/19722-mta4-primi-giri-da-monster-ora-consigliatemi.html)

valesan 13 febbraio 06 17:24

mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !!

oggi ho finalmente portato il mio mta4s28 (preso usato 2 settimane fa) su una pista off-road dove ho potuto testarlo per bene con un po' di salti e un po' di trial !!
ora però ho alcuni quesiti da porre a chi è più esperto di me ...
tenete conto che il monster è usato, io ho soltanto ritoccato un po' la carburazione !!
- mettendo in moto da freddo, non posso togliere l'accendicandela prima di averlo fatto scaldare una quindicina di secondi, altrimenti si spegne !?!? è normale ? o è meglio cambiare candela ? con che tipo ?
- dopo il primo pieno fatto alla grande sulla pista (non si è spento nemmeno negli innumerevoli capottamenti) quando lo sono andato a recuperare per rifornirlo ovviamente era spento e tra riempire e recuperare sono passati 3 o 4 minuti, per riaccenderlo ho dovuto insistere un po' e lasciarlo nuovamente una 15ina di secondi con l'accendicandela altrimenti si spegneva !!?? è normale ?

per il resto soltanto grandi soddisfazioni ... ha resistito alla grande a tutto, salti voluti e non voluti (non sono ancora un gran pilota), capottamenti, impennate e chi più ne ha più ne metta !!!

il__fantasma 13 febbraio 06 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da valesan
oggi ho finalmente portato il mio mta4s28 (preso usato 2 settimane fa) su una pista off-road dove ho potuto testarlo per bene con un po' di salti e un po' di trial !!
ora però ho alcuni quesiti da porre a chi è più esperto di me ...
tenete conto che il monster è usato, io ho soltanto ritoccato un po' la carburazione !!
- mettendo in moto da freddo, non posso togliere l'accendicandela prima di averlo fatto scaldare una quindicina di secondi, altrimenti si spegne !?!? è normale ? o è meglio cambiare candela ? con che tipo ?
- dopo il primo pieno fatto alla grande sulla pista (non si è spento nemmeno negli innumerevoli capottamenti) quando lo sono andato a recuperare per rifornirlo ovviamente era spento e tra riempire e recuperare sono passati 3 o 4 minuti, per riaccenderlo ho dovuto insistere un po' e lasciarlo nuovamente una 15ina di secondi con l'accendicandela altrimenti si spegneva !!?? è normale ?

per il resto soltanto grandi soddisfazioni ... ha resistito alla grande a tutto, salti voluti e non voluti (non sono ancora un gran pilota), capottamenti, impennate e chi più ne ha più ne metta !!!

Te l'avevo detto che andava che era una meraviglia:icon_rofl
che candela hai su?
magari nel capottamento si era ingolfato un attimo!cmq ha la pompettina apposta per fargli le flebo di nitro il mta:P

valesan 13 febbraio 06 20:06

ho su una candela su cui c'è stampigliato TT N3 !?!? dovrebbe essere una numero 3 !!
ora in casa ho una Novarossi Num. 4 pensi vada meglio ?

p.s. si che me l'avevi detto che andava che è una meraviglia e non sono mai stato più contento di aver seguito un consiglio !!!
è vero che non ho provato altri modelli di pari categoria, ma di solito giro con un amico che ha un savage 25 ed oggi in pista ha mangiato la polvere :lol: :lol:

il__fantasma 14 febbraio 06 09:17

Citazione:

ho su una candela su cui c'è stampigliato TT N3 !?!? dovrebbe essere una numero 3 !!
ora in casa ho una Novarossi Num. 4 pensi vada meglio ?

p.s. si che me l'avevi detto che andava che è una meraviglia e non sono mai stato più contento di aver seguito un consiglio !!!
è vero che non ho provato altri modelli di pari categoria, ma di solito giro con un amico che ha un savage 25 ed oggi in pista ha mangiato la polvere :lol: :lol:

secondo me va meglio la 4 novarossi ma dipende da vari fattori cmq

hai fatto il rodaggio come dicevo io?o il solito che non è un gran che e cioè quello che fai qualche giro tranquillo e poi ci dai a manetta?
che miscela usi?
se è rodato bene!se è carburato bene il tuo mta4 con il 16% deve impennare di brutto
Pensa che anche quello con il 3,5 se rodato e carburato bene impennava al 16%

valesan 14 febbraio 06 09:31

purtroppo il rodaggio non l'ho fatto io, ma mi ha garantito di averlo fatto in maniera impeccabile (primi 2 pieni al minimo sul banco ... ecc ecc)!!!
cmq il problema è solo all'accensione da freddo ... per il resto finora l'ho usato solo con miscela al 10% ed impenna alla grande !!!
in tarda mattinata vado a provarlo con la candela nuova, poi vedrò ... per la miscela al 16 dovrò aspettare giovedì !!!

il__fantasma 14 febbraio 06 12:50

Citazione:

purtroppo il rodaggio non l'ho fatto io, ma mi ha garantito di averlo fatto in maniera impeccabile (primi 2 pieni al minimo sul banco ... ecc ecc)!!!
cmq il problema è solo all'accensione da freddo ... per il resto finora l'ho usato solo con miscela al 10% ed impenna alla grande !!!
in tarda mattinata vado a provarlo con la candela nuova, poi vedrò ... per la miscela al 16 dovrò aspettare giovedì !!!

non è che hai un minimo leggermente basso?
senza stare ad avvitare e svitare nulla alza il minimo direttamente dal trim della radio

ps.spero di trovare i biglietti:fiu: (caz.... nemmeno lo sapevo)
son proprio uno sbandato:(

valesan 14 febbraio 06 13:15

[OT]

qlc biglietto ancora si trova, ma mi sa solo per venerdì e sabato !!
io sono mesi che aspetto questo tour e poi quando finalmente è iniziato proprio quì da me ad ancona non sono riuscito ad avere nemmeno un biglietto :angry: :angry:
... ora però me li godo a rimini :D

SkudoFly 14 febbraio 06 13:21

Salve anche io ho un MTA4 s28, preso nuovo..

Io l'unico problema che riscontro e un pò il minimo inregolare, e qualche volta accellerando di botta dopo già aver girato si spegne..

Io credo che sia la miscela, ora sto usando la miscela roga al 16% di nitro, e il difetto me lo fa un pò di meno. Invece la miscela che faccio io sempre al 16% di nitro è molto più regolare.

A nella scatola mi sono uscite due ruote incollate male..

valesan 14 febbraio 06 13:54

non è che per caso è magro di massimo ???
anche a me prima si spegneva accelerando di botto, ma ora ho aperto un po' il max e prende subito i giri senza spegnersi !!!
il mio mta ora si spegne soltanto se finisce la benza !!!!!! :D :D

SkudoFly 14 febbraio 06 14:42

Citazione:

non è che per caso è magro di massimo ???
anche a me prima si spegneva accelerando di botto, ma ora ho aperto un po' il max e prende subito i giri senza spegnersi !!!
il mio mta ora si spegne soltanto se finisce la benza !!!!!! :D :D

No è carburato bene! Mi è venuto il dubbio se il trim dell'accelleratore sia regolato bene...:unsure:

Ma io lo imputo più alla miscela ci sono comportamenti diversi secondo il tipo di miscela, dico al minimo e a medi regimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002