13 febbraio 06, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User | Autolavaggio ??
secondo voi, se tolgo tutta l'elettronica dal mio modello ... servi, ricevente e pacco batteria poi posso dargli una bella lavata con un idropulitrice ??? essendo un monster si sporca parecchio e spesso lo sporco (vedi terra bagnata) non viene via facilmente ... |
13 febbraio 06, 13:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Magari non proprio con l'idropulitrice, vista la forza di quest'ultima. Di sicuro la vare la carrozzaria non comporta alcun problema. La vedo un po' piu' critica sul fatto del telaio con il gruppo ammortizzatori. Da andarci leggero e poi lubrificare alla grande. Ciaps, Red P.S. Dal post mi sembrava volessi costruirti l'autolavaggio a rulli!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 febbraio 06, 17:00 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Secondo il mio modesto parere, e la mia microscopica esperienza, dopo il lavaggio e' necessaria una buona asciugatura, che puoi effettuare con aria compressa e un lubrificante tipo WD-40. Dopodiche' devi assolutamente lubrificare con grasso tutte le parti mobili. Cmq, Fantasma puo' darti qualche dritta in piu' sicuramente. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 febbraio 06, 18:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
| Citazione:
dipende da tipo di idropulitrice hai!la mia sparerebbe via un monster poi è ad acqua calda e forse pure me lo squaglierebbe per pulira c'è chi usa l'alcool che evapora e poi per lubruficare il wd-40 è l'ideale!costa 5,50 euri una bomboletta | |
13 febbraio 06, 18:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Wd-40
A proposito del WD-40, alcuni sostengono che sia un buon lubrificante da "sblocco", e che va bene per eliminare i residui di acqua ed umidita' vari; ma essendo fin troppo liquido, dura molto poco e che quindi dopo il trattamento con questo si debba per forza usare qualcosa di piu' "attaccante" alle parti da lubrificare. Cosa usate voi??? Devo dire anche questo, che piu' si lubrifica, piu' la polvere si impasta e si incolla che e' un piacere!!!! Forse bisogna utilizzare qualcosa di piu' secco tipo grafite o simili??? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 febbraio 06, 18:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
| Citazione:
| |
13 febbraio 06, 19:10 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
13 febbraio 06, 22:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2006 Residenza: MILANO
Messaggi: 114
|
Mi aggrego a questo post facendovi anche io qualche domandina,visto che è un po' che la uso la mia eb4 s2 vorrei aprire i differenziali e fare un po' manutenzione e dopo ieri ne ha bisogno visto che al momento assomiglia ad un blocco di fango con ruote e marmitta . A parte le battute ci sono accorgimenti particolari che dovrei seguire oltra a rimontare tutto correttamente e lubrificare con olio per differenziali? e qui viene il bello mi consigliate che tipo di olio posso usare?. Come la solito grazie a tutti Mau |
14 febbraio 06, 09:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
| Citazione:
io lo vendo a 6,20 euri e il suo nome è GRASSO ADESIVO SPRAY 400 ML Ce ne fai di roba con 400ml 5,15 euri il wd-40 sempre 400ml | |
Bookmarks |
| |