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Vecchio 14 febbraio 06, 09:50   #11 (permalink)  Top
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sei stato gentilissimo grazie
monster.V8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:44   #12 (permalink)  Top
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Per il discorso carburazione ne ho già sentite e viste di tutti i colori, io ho seguito la procedura che ti ha elencato il Fantasma. C'è però chi la fa in movimento girando moooolto grasso, questo, a detta di chi fà così è per far arrivare più miscela, quindi anche più olio alle parti in movimento.
Mi spiego: se fai il rodaggio al minimo è minima la quantità di olio che arriva ai vari componeti (pistone, biella ecc..), se fai un rodaggio in movimento girando molto grasso e di conseguenza piano, in quanto se grasso non prende praticamente giri, è maggiore la quantità di olio che va a lubrificare il tutto.
Ripeto io non ho mai seguito questa procedura, ma vedo chi l'ha seguita e non ha riscontrato difetti di nessun genere.
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:52   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bladezx10
Per il discorso carburazione ne ho già sentite e viste di tutti i colori, io ho seguito la procedura che ti ha elencato il Fantasma. C'è però chi la fa in movimento girando moooolto grasso, questo, a detta di chi fà così è per far arrivare più miscela, quindi anche più olio alle parti in movimento.
Mi spiego: se fai il rodaggio al minimo è minima la quantità di olio che arriva ai vari componeti (pistone, biella ecc..), se fai un rodaggio in movimento girando molto grasso e di conseguenza piano, in quanto se grasso non prende praticamente giri, è maggiore la quantità di olio che va a lubrificare il tutto.
Ripeto io non ho mai seguito questa procedura, ma vedo chi l'ha seguita e non ha riscontrato difetti di nessun genere.
quando si parla di livelli agonistici e quindi che si fanno le gare non esiste proprio il metodo fare il giro grasso
I mejo usano quello giapponese motore sul banco sempre accesso e via di pieni senza farlo spegnere

ps.uno è libero di fare come gli pare ma sicuramente è scontato che il metodo che dico io è il migliore!poi la differenza puo essere talmente minima che uno se ne puo fregare!chi fa gare anche quel minimo puo essere fondamentale
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:56   #14 (permalink)  Top
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Ops.......... ma si chi se ne frega, al max finita la gara si cambia motore e via!
Tanto costano poco ...... quasi quasi faccio anch'io così, anzi lo accendo, smagrisco e vado a palla .... (sempre che stia acceso), poi al posto di rifare il pieno, cambio direttamente serbatoio e motore!
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 16:01   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bladezx10
Ops.......... ma si chi se ne frega, al max finita la gara si cambia motore e via!
Tanto costano poco ...... quasi quasi faccio anch'io così, anzi lo accendo, smagrisco e vado a palla .... (sempre che stia acceso), poi al posto di rifare il pieno, cambio direttamente serbatoio e motore!
alcuni piu o meno fanno cosi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 16:39   #16 (permalink)  Top
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sto adoperando il revo è devo dire che sono felicissimo , volevo solo sapere
se è possibile che non ha la retro........
una volta che mi trovo di fronte ad un ostacolo devo andare a girare il mezzo, ma è possibile?
è prevista la retro ? o è solo un optional.
chiedo nuovamente scusa ma ancora neofita in materia!
grazie!
monster.V8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 18:10   #17 (permalink)  Top
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La retromarcia e' azionata da un microprocessore che controlla i giri del motore ed effettua l'inversione solo quando gli ingranaggi sono fermi.

come devo fare per azionare la retro?
monster.V8 non è collegato   Rispondi citando
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