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Vecchio 23 novembre 10, 19:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sguerrieri
 
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Aiuto carburazione motore 2.1

Ciao a tutti ragazzi, son nuovissimo del modellismo e sto cercando di capire come fare il rodaggio alla mia nuovissima macchina senza spaccare tutto visto che come provo ad accenderla, va a palla in una maniera impressionante!

So che queste discussioni saranno state trite e ritrite al mal di pancia ma non ne riesco a venire fuori.Ho consultato anche la guida su questo forum ma è evidente che qualcosa non mi deve essere stato chiaro.

Ho visto le tre viti "incriminate" ma non capisco bene a cosa e come funzionino.
Dunque vi posto una foto per farmi aiutare a capire, vite per vite, come regolare e di cosa si occupa ogni singola vite.



Quella dorata alta dovrebbe essere quella degli alti (o massimo), quella più bassa nera dovrebbe essere quella dei bassi e......quella del minimo? è colei di lato?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!


PS. Quasi dimenticavo: come miscela uso la Jet's
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Vecchio 23 novembre 10, 20:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bojak_x3
 
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Ciao a tutti ragazzi, son nuovissimo del modellismo e sto cercando di capire come fare il rodaggio alla mia nuovissima macchina senza spaccare tutto visto che come provo ad accenderla, va a palla in una maniera impressionante!

So che queste discussioni saranno state trite e ritrite al mal di pancia ma non ne riesco a venire fuori.Ho consultato anche la guida su questo forum ma è evidente che qualcosa non mi deve essere stato chiaro.

Ho visto le tre viti "incriminate" ma non capisco bene a cosa e come funzionino.
Dunque vi posto una foto per farmi aiutare a capire, vite per vite, come regolare e di cosa si occupa ogni singola vite.



Quella dorata alta dovrebbe essere quella degli alti (o massimo), quella più bassa nera dovrebbe essere quella dei bassi e......quella del minimo? è colei di lato?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!


PS. Quasi dimenticavo: come miscela uso la Jet's
ciao sono nuovo anche io del modellismo, ma qualcosa ho capito... quella dorata come hai gia detto è il massimo, a quanto mi sembra di vedere quella sotto l apertura del filtro è quella del minimo e quella dove è attaccata l asta dell accelleratore va regolata contemporaneamente a quella dalla parte opposta e serve a regolare l entrata di benzina ai medi bassi giri, non sono certo al 100% ma io regolo cosi e mi va sempre bene cmq vedi bene sul forum che ci sono anche molte guide sulla carburazione... e per il fatto che dici che va a palla appena accendi prova a regolare il minimo o le famose 2 viti che mandano poca miscela e fa alzare di giri o addinittura prova a recolare dal radiocomando.
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KYOSHO INFERNO MP7,5
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Vecchio 23 novembre 10, 21:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sguerrieri
 
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Mi sembra molto strano però che vada a palla da subito!
Come in tutti i motori, ci sarà una base di partenza per la vite del minimo giusto? Altrimenti come accendo mi torna a cannone di brutto!

A proposito: a cannone non ci va subito ma ci mette un pochino..........strana questa cosa.....la stessa cosa pensate che mi era successo tempo fa con il motore GX21 della mia off e ho risolto cambiando miscela!!! Era sempre la Jet's quella incriminata.......
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Vecchio 23 novembre 10, 22:13   #4 (permalink)  Top
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Mi sembra molto strano però che vada a palla da subito!
Come in tutti i motori, ci sarà una base di partenza per la vite del minimo giusto? Altrimenti come accendo mi torna a cannone di brutto!

A proposito: a cannone non ci va subito ma ci mette un pochino..........strana questa cosa.....la stessa cosa pensate che mi era successo tempo fa con il motore GX21 della mia off e ho risolto cambiando miscela!!! Era sempre la Jet's quella incriminata.......
anche io ho un gx21 e usavo la jets ora uso la roga al 16% di nitro, ed anche a me dopo circa 7-8 secondi che era a minimo si alzava di colpi andava a palla e si spegneva, ho risolto regolando il minimo meccanico che è la vite all opposto della vite che è sull asta dell accelleratore...

a te dopo che va a palla si spegne ?? se si spegne riparte subito ??
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KYOSHO INFERNO MP7,5
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Vecchio 24 novembre 10, 11:17   #5 (permalink)  Top
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anche io ho un gx21 e usavo la jets ora uso la roga al 16% di nitro, ed anche a me dopo circa 7-8 secondi che era a minimo si alzava di colpi andava a palla e si spegneva, ho risolto regolando il minimo meccanico che è la vite all opposto della vite che è sull asta dell accelleratore...

a te dopo che va a palla si spegne ?? se si spegne riparte subito ??

Si spegne solo se è fredda e levo la candela.
E si, mi riparte subito

Come lo regolo il minimo? svito o avvito per portarla al minimo dei giri?
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Vecchio 24 novembre 10, 11:25   #6 (permalink)  Top
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Si spegne solo se è fredda e levo la candela.
E si, mi riparte subito

Come lo regolo il minimo? svito o avvito per portarla al minimo dei giri?
Prova anche un'altra candela!!
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A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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Vecchio 24 novembre 10, 11:44   #7 (permalink)  Top
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Prova anche un'altra candela!!
Allora il minimo meccanico penso di averlo regolato. Ora devo solo accendere il radiomodello e vedere. Stava a 3 giri di "svite" ed evidentemente era ancora troppo. Ora lo ho messo a 6 1/2.

Candela che metto? 5,6 o 7?
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Vecchio 24 novembre 10, 17:15   #8 (permalink)  Top
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Scusate ma mi sorge una domanda: ma è possibile che, anche se il minimo fosse stato altissimo, la macchina mi andasse a regimi inverosimili come se tutto il gas fosse aperto? (e ovviamente non lo era)

Possono miscela e candela contribuire a farla andare a tutta birra? La candela non credo perchè anche dopo aver tolto lo scandacandela i giri del motore erano fuori della grazia di Dio tanto che pensavo si sarebbe rotto!!
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Vecchio 24 novembre 10, 18:32   #9 (permalink)  Top
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Scusate ma mi sorge una domanda: ma è possibile che, anche se il minimo fosse stato altissimo, la macchina mi andasse a regimi inverosimili come se tutto il gas fosse aperto? (e ovviamente non lo era)

Possono miscela e candela contribuire a farla andare a tutta birra? La candela non credo perchè anche dopo aver tolto lo scandacandela i giri del motore erano fuori della grazia di Dio tanto che pensavo si sarebbe rotto!!
si la candela cambia metti una 4... con queste temperature va bene !!
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KYOSHO INFERNO MP7,5
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Vecchio 24 novembre 10, 22:26   #10 (permalink)  Top
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Risolto: cambiato candela e diminuito il minimo meccanico che era a cannone
Candela ho messo una 5, di meno non avevo.

Le ho fatto fare un serbatoio sul banco ed è andata bene!

Grazie a tutti!!
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