12 novembre 10, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008
| Scollare gomme
Ciao a tutti. Oggi ho fatto bollire i cerchi con le gomme per 15 minuti, risultato: cerchi deformati e gomme che fanno fatica a venire via lo stesso! cosa ho sbagliato?
__________________ Quando non è da riparare... la mia Ts4n non è facile da superare !!! |
13 novembre 10, 01:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Bisogna che ci spieghi cosa hai fatto!!!! io di solito faccio così: Metto il pentolino (non piccolo) pieno di acqua sul fuoco con dentro la ruota alla quale voglio togliere il pneumatico. Io uso un vecchio pentolino in vetro pirex e metto al suo inteno acqua in modo che la ruota galleggi almeno a 5-7 cm dalla base del pentolino stesso. Quando inizia a bollire (abbasso la fiamma) e calcolo 8-9 minuti poi inizio a provare se il copertone inizia a staccarsi (provo non quello che era rivolto alla base della pentola) se inizia a staccarsi piano piano procedo avendo cura di fermarmi e rigirare la ruota per permettergli di scaldarsi ancora non appena vedo che fa fatica a venir via. Il lavoro è però lunghetto, io non sono mai riuscito a fare un buon lavoro senza perderci almeno 30-40 minuti a ruota da quando inizio a far scaldare l'acqua. Qualche volta devo dire che ho rotto il pneumatico (ma tanto era da buttare) però non ho mai rovinato un cerchio!!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
13 novembre 10, 13:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008
|
Io ho inserito i 2 cerchi con relative gomme quando ha iniziato a bollire e ho messo sopra 1 pesta-bistecche () per tenerle sul fondo...sarà stato questo l'errore?
__________________ Quando non è da riparare... la mia Ts4n non è facile da superare !!! |
13 novembre 10, 13:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Penso di si....il cerchio toccando il fondo è stato a contatto più diretto del fuoco e li ha deformati.... dovresti farlo a mò di bagnomaria......
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
13 novembre 10, 13:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
dai la prossima volta vedrai andrà meglio, e magari se hai dei dubbi segui il mio consiglio ..... "prima chiedi poi agisci"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
23 novembre 10, 00:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
il sistema migliore per non rovinare il cerchio e' mettere a bagno la gomma-e nell'acetone per almeno 1 notte quando torni il giorno dopo e' completamente staccata ovviamente il recipiente deve essere ermetico altrimenti l'acetone evapora tutto nel giro di 2-3 giorni,se invece si vuole salvare il pneumatico e meglio non utilizzare questo metodo perche' la gomma si deforma e diventa il doppio del volume iniziale.ciao
|
Bookmarks |
| |