03 febbraio 06, 14:51 | #1 (permalink) Top |
User | Sabbia ??
volevo dei consigli per l'utilizzo del mio monster ... più precisamente volevo sapere se è molto dannoso utilizzarlo in spiaggia, quindi sulla sabbia !!! che precauzioni si possono prendere e come comportarsi al rientro ?? oppure è meglio evitare ?? grazie mille ... |
03 febbraio 06, 15:45 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
03 febbraio 06, 16:07 | #3 (permalink) Top |
User |
hehe ... si in effetti era quello che pensavo ... però magari pensavo ci fosse un modo per proteggerlo un po'... sai abito di fronte al mare ed ho un mio stabilimento balneare che d'inverno sarebbe un'ottima pista per un monster truck !!!! mi sa che rinuncio ... grazie mille per il consiglio |
03 febbraio 06, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
preggio la sabbia!!! si potrebbe fare come nelle macchine rally che hanno tutto il motore e trasmissione sigillata, l'unica strada per far entrare aria e sporco nel motore sono le prese d'aria. infatti alcune quando entrano nei fiumi pescano acqua nel motore e si bloccano. però credo che non sia fattibile farlo su un modello.
|
03 febbraio 06, 17:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
metti un filtro in spugna doppio, stile off, ben oliato con un olio apposito e buon divertimento. Quando torni a casa soffia con un compressore e dai una controllata generale. la sabbia è sempre melgio che la polvere... la polvere è più fine! ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
06 febbraio 06, 17:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
| Citazione:
metti il doppio filtro e vai pure | |
09 febbraio 06, 20:16 | #8 (permalink) Top |
User |
assolutamente niente sabbia,i micro granelli si infilano da tutte le cuscinetti diferenziali ecc.... quindi dopo l uso non basta una soffiata con il compressore come vedo far da maggior parte dei modellisti ma va smontato dalla a all z lavare con benzina e oliare e rimontare il tutto putroppo la sabbia si infila ovunque .... saluti mirko |
10 febbraio 06, 10:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005
| Citazione:
adesso corrici almeno un decina di volte poi ci penseremo alla pulizia | |
10 febbraio 06, 10:51 | #10 (permalink) Top |
User |
grazie fantasma ... infatti era quello che pensavo, tra un po' di tempo mi metterò a smontarlo tutto e pulirlo per bene, visto che ci vado non più di un paio di volte a settimana e quando rientro comunque soffio via bene tutto il possibile !!! ora mi sono fatto le catene ho sigillato l'elettronica dentro al domopak e stasera me lo porto in montagna con me per il weekend |
Bookmarks |
| |