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Vecchio 08 novembre 10, 12:32   #1 (permalink)  Top
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Differenziali buggy su asfalto

Ciao,
uso il mio buggy su pista on-road con gomme da rally game e grasso al differenziale centrale 500.000.
Il mio problema è che la macchina è esageratamente sottosterzante in uscita dalle curve.
Secondo quanto letto nel forum, per una taratura da rally game, devo mettere un grasso da 500.000 sul differenziale anteriore e lasciare libero il posteriore oppure mettere al massimo un 50.000 dietro.
Ma così non peggioro le condizioni? In accelerazione, non perdo aderenza dove il grasso è piu viscoso?
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:00   #2 (permalink)  Top
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500.000 centrale. 50.000 anteriore e 10.000 dietro. Tanto per avere un'idea. I primi due possono anche essere più duri, ma sempre il centrale più duro (fino al palo rigido).
Anche se in alcuni casi si usa il palo anche davanti soprattutto in pista
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Vecchio 09 novembre 10, 16:08   #3 (permalink)  Top
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OK, ti ringrazio, ma perchè si spazia così tanto sull'anteriore dal 50.000 fino addirittura al palo?
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Vecchio 09 novembre 10, 17:53   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
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La mia TT EB4 S3 GT con un 50000 sul centrale va benissimo
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Vecchio 09 novembre 10, 18:12   #5 (permalink)  Top
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Grazie Generale, ma io cercavo la motivazione tecnica per la quale dovrei indurire il differenziale anteriore per risolvere il problema del sottosterzo, quando secondo me andrebbe fatto il contrario. Non me la sento di fare di testa mia in quanto la maggiorparte delle persone fà come ha ricordato fcava in questo 3d, ma cercavo una spiegazione.
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Vecchio 09 novembre 10, 22:41   #6 (permalink)  Top
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Allora... tecnicamente non so. So che tra i differenziali migliori c'è il thorsen che in rilascio (ingresso di curva) diventa "morbido" stile scatto libero per garantire inserimento. Quando si ridà gas si "indurisce" stile palo per dare il max della trazione. Diffo duro = tanta trazione
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