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Vecchio 31 ottobre 10, 15:05   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di solar
 
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Infatti mi chiedevo se quella spinetta è una prolunga per arrivare sulla ricevente che è dentro oppure cosa?
Perchè di solito il pacco batterie ha la spinetta che va direttamente sulla ricevente oppure passa prima per un interruttore.
A questo punto se dici che la batteria si è ricaricata lasciamo perdere tutto.

Per il il servo secondo me fai un binding e prova di nuovo tanto non ti costa nulla speriamo solo che non si sia sgranato.
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:35   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di vinzone
 
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per accednere la rx io le collego semplicemente la batteria, la tx io non l'ho mai collegata tanto meno vista anche perchè non so dove si trova inoltre nemmeno la carico dato che nella radio(per radio intendi telecomando vero?) ho pile non ricaricabili! ora mi metto a fare foto a tutti i componenti da tutte le angolazioni cosi avrete modo di capire meglio. Intanto provo a staccare i servi e a vedere un po!
vinzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:58   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di vinzone
 
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ragazzi ho trovato su internet la mia auto è una Xray NT1'10 ma cmq è tutto in inglese io non capisco niente di questi termini tecnici ii download ci sono ma non capisco! inoltre ho provatoi a staccare i servi ma niente! Il led non si accende! ho notato sulla ricevente due bottoni uno con la scritta SW e un altro con scritto F/S set ho provato a spingerli a tenerli premuti ma nada! Una info! quanto costerebbe un'apparato radio nuovo?
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Vecchio 31 ottobre 10, 18:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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per accednere la rx io le collego semplicemente la batteria, la tx io non l'ho mai collegata tanto meno vista anche perchè non so dove si trova inoltre nemmeno la carico dato che nella radio(per radio intendi telecomando vero?) ho pile non ricaricabili! ora mi metto a fare foto a tutti i componenti da tutte le angolazioni cosi avrete modo di capire meglio. Intanto provo a staccare i servi e a vedere un po!
Allora cominciamo a capirci sui termini
RX è la ricevente che hai a bordo del modello per intenderci è quella scatolina su cui sono collegati i servi e la batteria
TX è il radiocomando nel suo insieme


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ragazzi ho trovato su internet la mia auto è una Xray NT1'10 ma cmq è tutto in inglese io non capisco niente di questi termini tecnici ii download ci sono ma non capisco! inoltre ho provatoi a staccare i servi ma niente! Il led non si accende! ho notato sulla ricevente due bottoni uno con la scritta SW e un altro con scritto F/S set ho provato a spingerli a tenerli premuti ma nada! Una info! quanto costerebbe un'apparato radio nuovo?
il manuale in inglese della tua macchinina è questo?
Manuale Xray
se si teniamolo a mente per quando si presenteranno problemi meccanici, se no metti un link dove scricarlo

A noi adesso servirebbe trovare un manuale della radio, per capire cosa stia succedendo all'apparato, quindi come operare per rifare eventualmente una procedura di binding.

Però prima di cominciare il tutto dobbiamo avere la certezza che le batterie sia bordo modello (RX) sia radiocomando (TX) siano cariche perchè il dubbio più grosso è che non lo siano affatto, e quindi la RX non riceve segnali dalla TX e si porta in una condizione di stallo.

Tu hai la certezza che le batterie sul modello siano cariche?
Tu hai la certezza che le batterie nel radiocomando siano cariche?
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Vecchio 31 ottobre 10, 18:58   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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forse mi sono perso un passaggio,ma quando attacchi le pile alla ricevente,accenti prima la trasmittente?
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christian cavicchioli
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Vecchio 31 ottobre 10, 19:22   #26 (permalink)  Top
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forse mi sono perso un passaggio,ma quando attacchi le pile alla ricevente,accenti prima la trasmittente?
Ciao,

qulache post fa gli avevo chiesto di fare entrambe le prove
quella di accendere
prima la RX e poi la TX
poi di spegnere il tutto e fare al contrario
prima la TX e poi la RX
per vedere quale delle due fosse quella corretta.


La risposta mi pare debba essere interpretata come un "non cambia nulla"


Tu conosci quella radio e l'esatta procedura per provare a fargli rifare il binding?

Se si prova a scriverla.
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Vecchio 31 ottobre 10, 20:04   #27 (permalink)  Top
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antonio il tuo dubbio è anche il mio! Credo siano cariche per il semplice fatto che se attacco il servo dello sterzo le ruote girano! Credo abbiano qualche problema perchè se attacco il servo dell'accelleratore non dà segni di vita! Non so propio!
P.S.
il manuale è quello ma ora non serve e spero non serva mai onestamente!
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Vecchio 31 ottobre 10, 20:48   #28 (permalink)  Top
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antonio il tuo dubbio è anche il mio! Credo siano cariche per il semplice fatto che se attacco il servo dello sterzo le ruote girano! Credo abbiano qualche problema perchè se attacco il servo dell'accelleratore non dà segni di vita! Non so propio!
P.S.
il manuale è quello ma ora non serve e spero non serva mai onestamente!
Si ma se non ci aiuti con qualche foto di come hai collegato servi e batteria, aiutarti diventa molto difficile!!!



Fai questo ma esattamente così:
1) Collega i servi alla RX non collegare la batteria e tieni la radio spenta.
2) Accendi il radiocomando (su di esso c'è un led? si accende)
3) Collega la batteria alla RX sul modello. Che succede?

Sono chiare le domande?

Vorrei sapere se sulla radio si accende un led quando vai su ON
Cosa succede ai servi quando attacchi la batteria e la radio è Accesa

Metti una foto della ricevente in modo che si veda come hai collegato le spinette (i fili) che escono dai servi
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Vecchio 01 novembre 10, 18:15   #29 (permalink)  Top
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ho seguito il tuo procedimento antonio e il risultato è sempre quello! Ho acceso il radiocomando e tutti i led si sono accesi poi o collegato la rx alla batteria ma il risultato è sempre quello:le ruote sterzano tutte a sinistra ed il servo delle ruote stesse fa un rumore bruttissimo. piu tardi posto una foto degi spinotti.
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Vecchio 01 novembre 10, 19:59   #30 (permalink)  Top
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allora questa è la ricevente , a partire dal basso inserisco le spine in questo modo:
B/C=batteria
1=spina del servo dello sterzo
2=spina del servo accelleratore freno.
3=non utilizzata
Icone allegate
Problema da principiante! Aiuto!-picresized_th_ricevente.jpg  
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