30 ottobre 10, 22:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Allora, le luci del caricabatteria si accendono solo quando metti le batterie in carica quella segnata TX quando metti in carica il radiocomando quella segnata RX quando metti in carica le batterie sul modello Di solito non si spengono quando le batterie sono cariche, quindi si devono accendere (99%) quando attacchi le batterie. Quindi se metti la batteria del modello in carica il led contrassegnato RX si deve accendere. Domande. Insieme al modello ti hanno dato un manuale, che c'è scritto sulla copertina (magari fai una foto). Sulla macchinina hai un interruttore? Sulla ricevente hai un pulsantino?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 ottobre 10, 22:41 | #13 (permalink) Top |
|
Se ci hai già girato, è difficilissimo (anche se non impossibile) che si sia resettata, quindi no direi nessuna procedura di binding Ripeto la domanda, sulla macchinina hai un interruttore?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
30 ottobre 10, 22:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010
|
Posso dire una sciocchezza? hai controllato bene che la spinetta che attacchi al caricabatteria sia prorpio quella della batteria, te lo dico perchè in quelle foto c'è qualcosa che non mi è chiaro.
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
30 ottobre 10, 23:01 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
La spinetta rossa a due poli? Sembra la spinetta di un pacco batterie (con spinetta tipo BEC), d'altronde non può essere di un servo mancherebbe un contatto. Quello che potrebbe aver fatto è collegare la batteria male sulla RX quando l'ha rimessa in opera.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 30 ottobre 10 alle ore 23:09 | |
31 ottobre 10, 00:03 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
In riferimento alla foto di questo messaggio, mi sembra strano che il mezzo necessiti di dover scollegare e scollegare la spinetta batteria tutte le volte per spegnere la RX. Per "Vinzone", sempre in riferimento alla foto di questo messaggio, cosa c'è scritto sul servo che si intravede?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
31 ottobre 10, 08:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
|
allora ragazzi...per antonio: no sull'auto non c'è nessun tipo di interruttore. per solar: quella spinetta che esce dalla ricevente è da collegare alla batteria. inoltre c'è uno sviluppo: ho lasciato a caricare la batteria,a quanto pare si è caricata l'unico problema è che se ora attacco la rx alla ricevente le ruote sterzano terribilmente a sinistra e dalla macchina esce un rumore come di un motorino che gira (onomatopea=tlak tlak tlak tlak ecc) . Quindi credo la batteria sia a posto,il problema sta nella ricevente(il led comunque non si accende) Ragazzi vi ringrazio per l'interessamento! Il karma vi ripagherà e chissa anche io! |
31 ottobre 10, 15:41 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però quel rumore di servo che gira sempre non è ce mi piaccia molto da come lo hai descritto. Tu sulla macchinina hai 2 servi (quello che comanda la sterzata, e quello che lavora sulla valvola del carburatore) hai provato semplicemente a staccarli e poi ad accendere la RX sulla macchinina? La procedura che esegui è quella corretta? Sui 2.4GHz alcune case prevedono questa 1) Alimentare la RX (collegare la batteria alla ricevente sul modello) 2) Alimentare la TX (accendere la radio) altre esattamente l'opposto 1) Alimentare la TX (accendere la radio) 2) Alimentare la RX (collegare la batteria alla ricevente sul modello) Tu come fai? eventualmente provale entrambe magari senza servi attaccati e verifica che si accenda la spia bordo RX (il led rosso sulla ricevente che dici di avere.) Altre domande: Se provi a mettere in carica la batteria sul modello, il led "RX" del caricabatteria si accende? Se provi a mettere in carica la batteria interna alla Radio , il led "TX" del caricabatteria si accende?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |