BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   biella e pistone rotti gxr15 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/190820-biella-e-pistone-rotti-gxr15.html)

Tonino84 24 ottobre 10 17:23

biella e pistone rotti gxr15

3 Allegato/i
salve! ho rotto sia biella che pistone...per la biella ho già trovato il ricambio ma per quanto riguarda il pistone la cosa è più difficile...dite sia il caso di cambiarlo il pistone o potrebbe anche andare così?

IL GENERALE 24 ottobre 10 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 2277327)
salve! ho rotto sia biella che pistone...per la biella ho già trovato il ricambio ma per quanto riguarda il pistone la cosa è più difficile...dite sia il caso di cambiarlo il pistone o potrebbe anche andare così?

solitamente l'accoppiamento comprende anche il pistone:rolleyes:quindi devi prenderlitutti e due

Tonino84 25 ottobre 10 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 2277630)
solitamente l'accoppiamento comprende anche il pistone:rolleyes:quindi devi prenderlitutti e due

no la kyosho vende anche solo la biella! che faccio? potrebbe funazionare così anche avendo un pà il pistone rotto in quel punto?

IL GENERALE 25 ottobre 10 07:53

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 2278068)
no la kyosho vende anche solo la biella! che faccio? potrebbe funazionare così anche avendo un pà il pistone rotto in quel punto?

Io li cambierei tutti e due:rolleyes:poi fai come vuoi.

crist68 25 ottobre 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 2278068)

Si e' vero che la biella si vende a parte, ma e' anche vero che il pistone va sempre insieme alla camicia e questo si chiama accoppiamento. secondo me e' inutile che spendi soldi per sostituire solo la bilella e lasci cosi' il pistone.
Quel motore, dopo che ha rotto biella e pistone, per essere sicuri ha bisogno di nuovi cuscinetti, biella e accoppiamento nuovi e se il bottone dell'albero motore non ha preso gioco sulla biella nuova(se non si e' consumato). A questo punto non so se ti conviene prendere direttamente un motore nuovo.
Quanti litri ha alle spalle?

ramones89 26 ottobre 10 02:31

guarda...
SE non hai soldi, puoi sperimentare.. e forse ti va di culo che funziona.
SE invece hai possibilità economiche o di attendere tempi economici rifai tutto..

Una volta ho rotto l'albero motore di un sirio, ci ho messo quello di un nova, e andava (bruciava le candele però XD) ma fatto giusto perchè NON avevo nessun soldi da spendere a distanza di 1-2 anni.. avrei potuto sputtanare tutto e via XD

Tonino84 26 ottobre 10 02:33

credo di voler tentare anche perchè la biella mi costa solo € 6 presa da un privato che ce l'ha nuova! se va bene tanto di guadagnato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002