22 ottobre 10, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010
Messaggi: 32
| viti motore
ciao raga, l' altro giorno stavo girando con il mio modellino amax model thwarter con motore vx 3 cc 18 e allora dopo un po noto che il motore inizia a andare mALE e si spegne. dopo un po tento di riaccenderla ma vedo ke il motore si sposta e gurdando sotto la macchina mi sono accorto che mancavano tre viti io vi chiedo come posso fare per avere una tenuta delle viti sicura p.s.le viti le avevo controllate prima di partire ed erano avvitate benissimo |
23 ottobre 10, 16:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao , esiste in commercio una pasta chiamata frenafiletti , basta metterne una goccia sulla filettatura della vite prima di avvitarla e blocca la vite..esiste in diverse colorazioni , che differenziano le varie "durezzde" , io ti consiglio di prendere del frenafiletti BLU , che trovi o in ferramente (anche se non sempre cel'hanno) o in un qualsiasi negozio di modellismo , li lo trovi di sicuro
__________________ La vita è troppo breve per avere dei nemici. |
23 ottobre 10, 20:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010
Messaggi: 32
|
grazie per le risposte gia l ho comprato e grazie a voi la macchina non si svita piu. vi volevo dire un altra cosa la mia amcchina brucia la candele(no. 4) a non finire e in particolare oggi quando acceleravo al massimo si spegneva subito; ho provato ad aumentare il flusso di benza ma lo faceva lo stesso. mi sapreste dire come posso risolvere questi problemi?grazie in anticipo
|
29 ottobre 10, 22:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 novembre 10, 15:58 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sarebbe opportuno sapere quando il motore si spegne, es. se si spegne a circa il 30% dell'apertura devi agire sullo spillo del passaggio (sei magro di passaggio), se lo fà a quando è quasi al massimo dei giri devi aprire lo spillo del massimo (sei magro di massimo), in entrame le situazioni si bruciano le candele. Ti consilgio di aprirli enrambi di 180 gradi poi eventualmente chiudere quello che ritieni troppo aperto. Ricorda che lo spillo aperto ti salvaguarda il motore, se troppo chiuso te lo rovina.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Viti testa Motore e viti tappo carter | jetmet | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 agosto 09 17:14 |
Motore OS V spec. Quante viti?! | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 20 luglio 09 23:03 |
viti motore handicap,aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | baby drifter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 23 luglio 08 17:12 |
viti fissaggio motore | cronoflyer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 22 aprile 08 18:34 |
Viti Motore SERPENT | MighelR/C | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 19 settembre 07 16:31 |