Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solid snake
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: TARANTO
Messaggi: 90
il miglior monster truck il post definitivo

Utenti barone rosso ho letto quasi tutti i post riguardanti questo argomento o simili è non sono riuscito sinceramente a darmi un idea precisa.
La mia richiesta è diretta alle persone più esperte in questo campo per dare una risposta sicura ed efficace a soddisfare le domande di utenti veremente inesperti come me in questo settore del modellismo.
Iniziamo subito a nominare il tipo di monster truck che ho intenzione di considerare. Sto parlando di un moster scala 1/18 con prestazioni OFF-ROAD e non TRIAL.
I costruttori e le ditte di questi automodelli che magari sono riuscito a conoscere e valutare per quanto possibile nella mia reale inesperienza sono:
1)- HPI SAVAGE 4.6cc
2)- TUNDER TIGER MTA4 da 4.6cc
Per quanto riguarda il punto 1 ancora non sono riuscito a capire quele sia il migliore tra i modelli dell'hpi ,notavo SAVAGE :X;LIMITED EDITION;SS;25.
quale sia veramente il migliore tra questi per me è ancora un mistero
Per quanto riguarda il 2 punto ho verificato che mta4 è come ci ha descritto fantasma nettamente superiore in dimensioni,peso e infine anche il motore che è sempre un 4.6cc è superiore ad un 4.6cc di un savage.

I punti secondo me da chiarire su ciò che le ditte ci offrono sono questi:
1 velocità del veicolo,accellerazione,frenata,giri effettivi,cavalli effettivi
2 peso adattabilità carrozzerie ruote a accessori vari
3 il miglior impianto sospensioni che un monster possa offrire nell off road
4 l'impiato di trasmissione fornito dal costruttore e la sua efficacia
5 il rapporto e il numero delle marce,l'esistenza della retro marcia
6 il miglior impianto di trazione 4x4
7 la stabilità e il comportamento effettivo del veicolo durante l'utillizzo
8 la velocità effettiva che il monster raggiunge su una superfice piana

Ho escuso dalla lista dei monster da me nominati il REVO TRAXXAS inquanto come fantasma mia ha consiagliato non è un monster da off road.

Spero di riuscire a essere stato chiaro e spero che questa discussione che ho inziato sia di aiuto per le persone che come me non sono riuscite ancora ad avere una risposta definitiva e convincente molti utenti di questo forum come ho potuto constatare cambiano DAVVERO MOLTO SPESSO OPINIONE e se si utillizzasse la funzione cerca con le migliori parole chiave non si capirebbe più niente infatti utenti più di una volta paragonando gli stessi monster una volta ne scelgono uno e una volta l'altro io penso che questo non sia giusto.
Utenti aspetto le vostre risposte sopratutto spero di aiutare persone che come me stanno davvero imapazzendo per trovare questa risposta.
ciao a tutti e grazie per la cortese attenzione rispondete
__________________
il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi

Ultima modifica di solid snake : 29 gennaio 06 alle ore 20:49
solid snake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 08:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
dopo avermi stressato fino alla morte sul messager non hai ancora scelto????

beati gli indecisi

se senti con chi ha solo avuto un monster o massimo 2 ti inidicherà savage
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
faccio una domanda anch'io ... se posso,
ho letto penso tutti gli innumerevoli post che riguardano la scelta di un monster e vorrei quest'ultimo chiarimento :

voglio assolutamente un monster con possibilità di installare la retromarcia !!!
quali sono i migliori ?
l'unico di cui sono sicuro per la retromarcia è il savage 25 ... ma ho visto che ci sono modelli nuovi

grazie mille
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
tutti i savage possono montare la retro,il revo e il mta4 ce l'hanno gia in dotazione
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solid snake
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: TARANTO
Messaggi: 90
mta4 vs savage

ma con tutti tutti questi pregi dell'mta4 come fa il savage ad essere primo in classifica?? rispondete
__________________
il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi
solid snake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 16:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
parlare di monster di scatola e di monster uppato non è la stessa medesima cosa!
anche il mio savage è meglio del mio mta4 ma qua non si parla se li si porta al limite!ma se li si usa in versione rtr

il savage come sa bene chi fa gare al primo bel salto(come bel salto intendo almeno alto 1 mt) gli si piegano gli ammortizzatori!appena li si monta in ergal il problema è risolto!
il motore da 4,6 del savage è molto meno performante di quello della tiger


ps.se uno decide di fare gare il massimo è il savage!ma se lo si usa per divertirsi quindi una volta che uno ha comprato un monster basta spenderci soldi dietro uno dei piu durevoli e massicci è proprio il mta4 ed è anche piu veloce
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 18:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
quindi fantasma secondo te se uno volesse prendere un monster per girare (in pista o fuori) ma senza fare gare consigli l'mta4 ??
ma mi viene un dubbio ... anche se uno non fa le gare può volere un monster per fare salti o altro che mette sotto stress il modello, in quel caso consigli ancora l'mta ?
Te lo chiedo perchè il monster 1:10 che sto facendo girare è tutto in plasticaccia e in 3 giorni ho già distrutto parecchi pezzi soltanto per affrontare piccole gobbe in un parco, quindi se passassi ad un 1:8 vorrei qlcs da poter rendere molto robusto !!!
Per l'mta4 (che mi attira molto) si trovano anche upgrade in ergal o alluminio ?
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 08:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Mta4 esce a mio parere e io li ho entrambi superiore al savage sia come rubostezza che come motoristica!
è un peccato non possiate vedere un mta4 e ancor di piu a confronto con un savage(parlo di roba tolta dalla scatola)
Se vuoi mettere sotto stress il modello il mta4 è fatto al caso tuo!essendo un trattore è indistruttibile poi dipende dai salti!io l'ho rotto un sacco di volte


ps.di ergal per il mta4 ce n'è un botto daltronde in america c'è il monster GT che è la stessa cosa e che va di brutto!
http://www.rcxshop.com/default.php?cPath=27_29 questi sono gli upgrade poi piu o meno gli stessi li trovi anche da hermes modellismo

visto che il savage va molto di piu di moda in italia è logico che gli upgrade li ha anche hermes

ciao

il monster che stai facendo girare è un ssk e se è questo ti posso assicurare che è un vero e proprio giocattolo!hanno fatto il sskv2 che è molto in ergal ma non vale niente cmq
è troppo piccolo per fare il monster
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
mi hai convinto ... mi metto subito alla ricerca di un mta4 !!!
quelo che faccio girare è un modello cinese a quanto ho capito ...
magari fosse un ssk, anche questo mi sembra proprio un giocattolo, ma comunque non posso lamentarmi perchè è davvero divertente e poi perchè mi è stato regalato (da riparare) !!
Ci metto anche che nel parchetto dove mi ci diverto ci sono degli alberi ogni tanto e la mia abilità di guida non è ancora molto alta
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
se vuoi risparmiare compralo qui
http://www.rcxshop.com/product_info....roducts_id=510

non c'è ne iva ne dogana da aggiungere!solo la spedizione!è lo stesso sito che ha gli upgrade!logicamente cerca in giro magari lo trovi a meno

ps.non ho guardato il link!guarda bene che sia il monster con il motore da 4,66cc
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il miglior monster che c'è? MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 ottobre 07 12:13
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002