09 febbraio 06, 20:45 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2006
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io so' che la cinghia come trasmissione ' indubbiamente piu' delicata ma molto piu' veloce del cardano quindi piu' scorrevole,infatti caso strano quasi tutte le auto da pista hanno la cinghia,un motivo ci sara' magari mi sbaglio ma anche seguendo nozioni di meccanica si sa' che il cardano ha un maggiore attrito e quindi piu' attrito meno scorrevolezza | |
10 febbraio 06, 16:37 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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10 febbraio 06, 16:58 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 157
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sicuramente la cinghi è + leggera del cardano e quindi si hanno le conseguenze che la cinghia come dicevamo in discussioni precedenti si romperà spesso appena incontrera qualche pitruzzola o qualche altra cosa e quindi il cardano sotto questo aspetto è moglio ma quall'è il difetto del cardano il cardano è + pesante della cinghia e penso che ha + attrito quindi il movimento è + sforzato QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO |
13 febbraio 06, 11:53 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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Che risulti più performate (come trazione messa a terra inminore tempo) è esatto, la cinghia consente questo. Che sia più scorrevole no... basta che fate girare le ruote di un modello a cinghia da rally e poi quelle di un modlelo a cardano sempre da rally... se non ci sono casini, quello a cardano è sempre più scorrevole. Infatti anche la guida del cinghia è diversa, di norma si alza il dito e la si "caccia" dentro la curda... a causa della trasmissione rallenta da sola... con il cardano a volte è necessario un colpo di freno. ciao
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
16 febbraio 06, 18:36 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
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beh ma secondo me stiamo parlano di cose differenti,il cardano frena in curva ma non perche' e' piu' scorrevole ma perche' avra' bisogno di maggior tempo per finire il moto rotatorio in quanto cambia il rapporto di trasmissione consierando che il cardano e' quasi diretto,piu' puleggie ci sono e piu' l'inerzia e' divisa,esempio classico della carrucola
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