06 febbraio 06, 17:32 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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Che dici? facciamo un pò di chiarezza? rally game: categoria prettamente italiana mutuata da modelli da off adattati a correre su piazzali. Adesso si corre anche con macchine a cinghia, non per altro ma perchè negli anni 80 esisteva una macchina da off a cinghia, la BMT 8xx.... non ricordo la sigla. I modelli da rally disponibili in commercio sono molteplici, sia a cinghia che cardano. Fai i cardani la mantua, le crono, e varie intepretazodi ibride, le luma, ecc, modelli studiati per affrontare la competizione off e riadattati (bene) al rally, con telai dritti e barre di torsione regolabili. Nei cinghia (costruite completamente per la categoria) la scelta varia fra la più blasonata Schepis MZ1, le Tecnokit, le (ex) picco, le BMT e vari surrogati e mescolati. Su cosa sia meglio per te ed in generale non mi esprimo, il modellismo è molto soggettivo. Valuta anche l'uso che ne vuoi fare... se giochi su un piazzale, anche la belt (ma a 4Wd) che elencavi prima è un economico e valido compromesso a cinghia). Se vuoi fare gare, meglio un modello già di fascia alta. la Inferno GT prodotta dalla K è un modello che è una via di mezzo, basata sulla meccanica Kyosho (non di una 777 ma di una 7,5). Sussisteva il problema del cambio (vietato in gara in italia, ma presente in questo modello), del motore di cilindrata superiore ai canonici 3,5 cc e dei trascinatori per le gomme che impedivano di montare le coperture "standard" da rally con esagono da 17. Sinceramente non sò se il nuovo modello K è adesso modificato.... ma visto che il rally è una categoria se non italiana, almeno europea, perchè non consideri una macchina di casa nostra? Compera un giornale di modellismo tipo TM o RCM, vedrai che sopra trovarei tutte le risposte alla tua questione.... e se non altro potrai almeno distrarti con una rivista dedicata alla tua passione... oltre a leggermi in qualche prova . ultima ma per me più importante ..... vai da un negoziante preparato in materia. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... Ultima modifica di Richy : 06 febbraio 06 alle ore 17:38 |
07 febbraio 06, 12:10 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
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| Ehy Richy tu hai parlato bene io dall'inizio avevo intenzione di un automodello: a cinghia , motore 4,6 cc ,cambio 2 marcie, 4wd, e che i pezzi di ricambio e future modifiche si trovino, queste sono le cose fondamentali. Io con il modello che devo comprare nn devo fare per il momento gare e nn devo correre nello sterrato ma solo in piazzali asfaltati. certo quello che dico è che se mi trovi un automodello che è a cinghia ha le due marcie ma il motore da 3.5 cc o viceversa (la cinghia sempre però) nn fa niente tanto si potrebbe cmq mettere in futuro un motore da 4.5 cc o un cambio due marcie capito questo è tutto. da quanto ha capito la picco nn c'è male ne parlano tutti solo che pero in commercio ormai si trovano solo 2 marche la kyosho e la thuned tiger poi basta. Aiutami ah e dove potrei comprare i giornali TM o RCM, perche il mio giornalaio nn c'è l'ha ciao e grazie Ultima modifica di pornocchio89 : 07 febbraio 06 alle ore 12:17 |
07 febbraio 06, 13:16 | #54 (permalink) Top |
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| Poi da quanto ho capito le macchine 1/8 rally game a cinghia sono tutti modelli che sono già passati di moda che nn si trovano i pezzi di ricambio ecc. quindi tanto vale che compro la kyosho rally game e no la crono belt rally game per qualità e prezzo xche stà crono nn è che è tanto economica il prezzo è 380 a questo punto ne metto altri 200 vicino e me ne faccio una sistimata tanto nn mi importa se è o nn è regolare per gare questo è quello che penso si è vero c'è il cardano che a me nn è mai piaciuto ma infin dei conti queste sono le macchine d'oggi. Piuttosto mi interesserebbe sapere il problema che ha avuto la kyosho nel cambio a 2 marcie |
07 febbraio 06, 13:25 | #55 (permalink) Top |
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| Adesso parlando seriamente secondo te mi converrebbe veramente comprare un automodello crono belt 1/8 rally game quello che mi piace di quella macchina è la cinghia e basta e quella crono costa 350 ma siamo inpazziti un automodello 2wd che si deve comprare il pezzo per trasformatrla in 4wd la marmitta dietro nn ha una vasca che protegge la ricevente nn ha niente di buono e costa 350 ma permetti che compro una kyosho inferno gt che quella è veramente un auto che ci vale per quell'prezzo la crono che farebbe comodo sarebbe la crono expert che costa 850 un altro buco in fronte xchè con tutto che è expert sta sempre a sott a kyosho permett |
07 febbraio 06, 13:35 | #56 (permalink) Top |
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ripeto... rileggi quello che ho scritto, non mi sembra difficile. Se cerchi un modello con motore a 4,6 con trasmissione a cinghia non posso che farti i miei auguri di buona ricerca. per il resto sulle cinghie, sui ricambi, sui pezzi che non si trovano... sinceramente, non sò che è il tuo informatore, ma ti consiglio vivamente di cambiarlo! esempio: http://www.schepismodel.it/mz1page.htm Stai sulla k allora, se non vuoi competere per adesso, và più che bene. ciao
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
07 febbraio 06, 17:25 | #57 (permalink) Top |
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| guarda tu nn te la devi prendere perche io ti ho risposto in quella maniera perche puo darsi anche che io sto sbagliando scelta ma io cosi la penso e nn posso farci niente se ormai già mi sono orientato e allora se la scelta sarà sbagliata allora diro sono un coglione e dovevo dar retta a richy. ma vorrei che tu sentissi le mie esigenze per potermi aiutare innanzi tutto io nn voglio incominciare da campionati con regole della a.m.s.c.i. ma campionati senza regole che si organizzano nella mia città e mi serve un buon automodello rally game nn corro in sterrati ma solo in piazzali asfaltati e mi serve un cambio 2 marcie motore da 4.6 cc serbatoio anti spegnimento e tante altre cose che adesso nn mi vengono in mente poi è un dato di fatto di quella macchina ne parlano la maggioranza bene ma quello che adesso mi interessa è il problema che tu mi hai detto riguardo la kyosho sul cambio |
07 febbraio 06, 17:41 | #60 (permalink) Top |
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Và che mika me la sono presa... infatti ti ho detto che per quello che vuoi fare và benissimo la kyosho. Ti ho solo elencato le differenza fra un modello da "rally game" rispetto ad un modello da "divertimento" come quello che tu vai cercando. Io sinceramente non saprei dove trovare un mezzo da rally a cinghie con il motore da 4,6 e il cambio. la storia del cambio è una prerogativa dei modelli da divertimento, visto che nei modelli da rally "puri" non esiste... come non esiste un modello da rally (inteso come categoria che si svolge qui in italia) marchiato kyosho. PS.. i serbatoio in dotazione a tutti i modelli moderni sono "antispegnimento".... i giornali che ti ho scritto sopra li puoi trovare anche nei negozi di modellismo. ciao
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