Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
aiuto motore bergonzoni su kit boost basic

ho acquistato ormai da 15 giorni un modello boost basic 1:8 pagato 430 euro in quanto ho sempre avuto la passione del modellismo dinamico ma non essendo esperto ho scelto questo kit che prometteva di partire velocemente senza grosso impegno infatti il suddetto kit (comperato on-line presso modellismo.it) mi è arrivato già montato e pronto di tutto servi radiocomando pippetta per la candela miscela e batterie. Ora sorge il problema nonostante i miei sforzi non riesco a mettere in moto il modello ovvero, il motore si accende ma dopo qualche secondo di funzionamento si spegne inesorabilmente ma, cosa più strana il motore perde benzina copiosamente su 200cc di miscela ne perde più di 150 cioè la suddetta miscela esce dal volano... In più il motore va in moto solo se soffio aria all'interno del serbatoio tramite la valvola posta sul coperchio...
Potete darmi un aiuto? possibile che su 200cc di miscela 150 viene espulsa dal volano? manca qualche pezzo? non è presente nessun tubo di collegamento tra marmitta e serbatoio per forzare l'aria ad entrare nel serbatoio anche perché la marmitta non presenta buchi oltre a quello di sfiato.
CHE FACCIO?????????
giginowsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da giginowsky
ho acquistato ormai da 15 giorni un modello boost basic 1:8 pagato 430 euro in quanto ho sempre avuto la passione del modellismo dinamico ma non essendo esperto ho scelto questo kit che prometteva di partire velocemente senza grosso impegno infatti il suddetto kit (comperato on-line presso modellismo.it) mi è arrivato già montato e pronto di tutto servi radiocomando pippetta per la candela miscela e batterie. Ora sorge il problema nonostante i miei sforzi non riesco a mettere in moto il modello ovvero, il motore si accende ma dopo qualche secondo di funzionamento si spegne inesorabilmente ma, cosa più strana il motore perde benzina copiosamente su 200cc di miscela ne perde più di 150 cioè la suddetta miscela esce dal volano... In più il motore va in moto solo se soffio aria all'interno del serbatoio tramite la valvola posta sul coperchio...
Potete darmi un aiuto? possibile che su 200cc di miscela 150 viene espulsa dal volano? manca qualche pezzo? non è presente nessun tubo di collegamento tra marmitta e serbatoio per forzare l'aria ad entrare nel serbatoio anche perché la marmitta non presenta buchi oltre a quello di sfiato.
CHE FACCIO?????????
anche io avevo comprato quel modello, l'ho pagato 349 da montare, proprio dove l'hai preso tu!!!
vuoi sapere cosa ho fatto???
l'ho rivenduto dopo 15 giorni a metà prezzo, e sono stato fortunato a recuperare la metà dei soldi!!!
è un modello davvero di m***a!!!!
la bergonzoni purtroppo non è un'azienda seria in fatto di modellismo!!!
mi spiace davvero..
li cmq sembra avere qualche diffetto il motore!!!!
il + GROSSO consiglio che ti posso dare è di esercitare immediatamente il diritto di recesso!!!! sempre che tu possa ancora,in alternativa fatti mandare un kit nuovo!!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Smile

prima di tutto devi vedere di risolvere la perdita dal volano che non e' normale,sei sicuro che perde dal volano? se perde da li devi vedere che ci siano tutte le guarnizioni,con il modello dovrebbero averti dato dei manuali e fra questi ci dovrebbe essere l'esploso del motore che ti permette di vedere come e' montato e i vari componenti fra questi controlla dove sono poste le guarnizioni dell'albero e smontando il motore controlla che ci sia e che non sia rovinata.
Per quel che riguarda il fatto che per farla partire devi soffiare nel serbatoio e' normale a meno che tu non abbia il serbatoio a cicchetto che ti permette di pigiare un "bottoncino" sul serbatoio per far arrivare miscela al carburatore.
Messo a posto il problema della perdita ricorda che comunque anche se e' un modello montato al 100% la carburazione devi regolarla tu e se fai una ricerca troverai dei post che spiegano come fare.

ciao e spero di esserti stato d'aiuto
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 23:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
ragazzi prima di tutto vi ringrazio per la risposta....
Proverò a controllare che ci siano tutte le guarnizioni comunque i signori di modellismo.it non mi hanno assolutamente aiutato in più provo a telefonargli e non mi rispondono mi sa che effettuerò il diritto di recesso....
Comunque vi farò sapere
giginowsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
Thumbs down

a dimenticavo mica qualcuno di voi ha le istruzioni di montaggio per il mio motore? quelle che mi sono arrivate non le capisco
giginowsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
se vuoi avvalerti del diritto di recesso non ti conviene smontare nulla
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
Angry

ok oggi gli mando la raccomandata
comunque sono veramente negativi questi di modellismo.it nessuna risposta
giginowsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
nemmeno per telefono?
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 22:52   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da giginowsky
ragazzi prima di tutto vi ringrazio per la risposta....
Proverò a controllare che ci siano tutte le guarnizioni comunque i signori di modellismo.it non mi hanno assolutamente aiutato in più provo a telefonargli e non mi rispondono mi sa che effettuerò il diritto di recesso....
Comunque vi farò sapere
Ciao mi dispiace per quanto ti sta accadendo, comunque sappi che a far tenuta tra albero e carter non esiste nessuna guarnizione , la tenuta deve essere data dalla tolleranza di lavorazione. prima di disperarti ,ai provato di contattare l'azienda raccontando il fatto e chidendogli se mandandogli li motore possono controllare se tutto è ok o se in caso non lo sia c'è la possibilità di sostituzine direttamente da parte loro oppure se devi spedirlo al negoziante in tal caso ti potresti far certificare l'anomalia dalla bergonzoni stessa. Bergonzoni 059 932062
Si potrebbe anche cercare di controllare la carburazione se sbrodola tanto può essere grassa ,ai provato a chiudere un pò per volta gli spilli? ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 07:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
mi spiace tanto non so che dire
fai come ti hanno detto e se modellisti.it ha un numero di telefono io li contatterei immediatamente!
in bocca al lupo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore picco p3 basic valerio75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 gennaio 08 16:38
Conoscete questo modello Bergonzoni? dade111 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 maggio 07 14:03
bergonzoni brave 2 beardj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 21 novembre 05 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002