02 febbraio 06, 16:46 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
02 febbraio 06, 17:53 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005
|
anch'io volevo provare a farlo ma avevo paura di buttare via 4 gomme. ho conosciuto un tipo che aveva una moto da cross e si era costruito le gomme chiodate, aveva infilato i chiodi e poi dall'interno aveva sparato il silicone sulla testa del chiodo. però sulle ruote 1:8 è un po' difficile farlo. fantasma dimmi come hai fatto che sono curioso, dici che si possono fare per un buggy 1:8? |
02 febbraio 06, 18:30 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
certo che si possono fare!smonti il copertone,lo buchi per fare entrare la vite!poi dall'altra parte quindi all'esterno ci avviti sto bulloncino e il gioco è fatto!la vite è di quelle a punta che ne so forse da legno(in pratica è un autofilettante ma ci va pure attorno il dado) so che le aveva un mio amico e ci siamo messi a farli nel suo garage!l'idea quel giorno è venuta a me ma io le avevo copiate cmq da un americazzo su internet quindi se cercate online forse le beccate(l'americanazzo il lavoro l'aveva fatto per buggy) http://www.covaviti.it/autofilet.htm#antisvito è tipo questa la vite ma pero si fissa con il bulloncino secondo me andrebbe bene anche la vite normale quelle non autofilettate se al limite quella la non si trovano appena posso faccio le foto ma non sarà una cosa molto veloce cmq |
02 febbraio 06, 18:51 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Okkio solo che non ti spari il chiodo mentre giri! Non è bello! Sulle Buggy 1:8 di norma si montano delle autofilettanti ma attraversando il cerchio, dall'interno verso l'esterno. In questo modo la gomma non viene centrifugata dal maggior peso della vite nel copertone e ferma in maniera sicura la testa. In Francia alle gare su ghiaccio la gomma non la mettono nemmeno... solo viti passanti dal cerchio. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
04 febbraio 06, 16:14 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
| |
15 dicembre 09, 14:33 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Potenza
| Girare nella neve .. si può?
Ragazzi, riapro questo topic un pò stagionato, ma sempre attuale, soprattutto di questi tempi., Ho appena comperato una Kyosho DRX Subaru Impreza WRC 2008 e mi sono presentato come da buona educazione. http://www.baronerosso.it/forum/auto...rc-2008-a.html Sono davvero un newbie, quindi preparatevi alle mie domande banali. Però almeno so usare la funzione cerca .. infatti ho evitato di aprire un nuovo topic sulla neve. Vorrei avere qualche info in più su come poter utilizzare la mia vettura sulla neve, vista la sua vocazione a metà tra ON ed OFF road. Ho capito che l'acqua può danneggiare i contatti elettrici. Quanto si può ritenere protetta questa parte nella mia vettura, analizzando le foto ? 31042RS - Kyosho DRX Subaru Impreza WRC Ho letto di bostik e palloncini? Ma poi il bostinùk come viene via? E dove andrebbe messo? E questi palloncini cosa sono in pratica? Immagino non i palloncini dei bambini Considerate che su quersto argomento a me lavora un solo neurone, e quindi ci capisco pochissimo. Qualche guida, magari video, per capire come fare questa impermeabilizzazione? A me piacerebbe fare qualcosa del genere... YouTube - "2007 RALLY JAPAN" RC Snow Rally Grazie per la pazienza.. |
15 dicembre 09, 15:12 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
IO ricordo che l'utente Aduken ha postato delle foto di catene da neve autoprodotte, penso; quindi il problema impermealizzazione l'avrà affrontato sicuramente . Aspettiamo che lo spirito di Aduken si materializzi ... Ciao e benvenuto
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
15 dicembre 09, 17:07 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Potenza
| Citazione:
Ho letto quel topic, ma si parlava più che altro di catene .. speriamo che ci dia qualche dritta. | |
Bookmarks |
| |