Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jiiim

Data registr.: 28-09-2010
Arrow TT eb4 s3 con motore novarossi rally

salve ragazzi dato la mia ignoranza sul modellismo vorrei sapere se su questa macchina posso montare una frizione con due marce.
le rallygame o buggy posso gareggiare con frizione due marce??
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!
Jiiim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:07   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Jiiim Visualizza messaggio
salve ragazzi dato la mia ignoranza sul modellismo vorrei sapere se su questa macchina posso montare una frizione con due marce.
le rallygame o buggy posso gareggiare con frizione due marce??
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!
Regolamento AMSCI: http://www.amsci.it/images/stories/R...ttimizzato.pdf
Vecchio 04 ottobre 10, 20:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio

a parte il regolamento su quella macchina il cambio a 2 marce non ce lo monti proprio, non si tratta della frizione ma di un meccanismo che varia il rapporto con la possibilità di regolare la cambiata e li non si può montare a meno di modifiche artigianali che io non conosco
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 20:43   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
a parte il regolamento su quella macchina il cambio a 2 marce non ce lo monti proprio, non si tratta della frizione ma di un meccanismo che varia il rapporto con la possibilità di regolare la cambiata e li non si può montare a meno di modifiche artigianali che io non conosco
Vero, anche se su un articolo di modellismo ho letto che è stato fatto artigianalmente da un appassionato
Vecchio 06 ottobre 10, 08:04   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool La mia Rally

22414 Fotografie 0006 - BaroneRosso.it Gallery naturalmente TT EB4 S3 e motore BOSS NINJA 7 luci

Ultima modifica di IL GENERALE : 06 ottobre 10 alle ore 08:11
Vecchio 10 ottobre 10, 09:53   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Cool foto

Questa foto è dedicata ai sapientoni del forum modellismo.net quando dicevano che: sulla TT EB4 S3 non si potevano montare i BIG BORE
22414 Fotografie 0007 - BaroneRosso.it Gallery
Vecchio 10 ottobre 10, 20:47   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
perchè hai ruote in spugna su una rally??

ma poi, esistono?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
perchè hai ruote in spugna su una rally??

ma poi, esistono?

si esistono ma penso sia materiale di qualche anno fa, ovviamente tengo di brutto però che noia
oltretutto non saprei se esistono anche in quel caso diverse mescole e quindi varie prove in base all'assetto e al grip, GENERALE facci sapere
Vecchio 10 ottobre 10, 21:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
si esistono ma penso sia materiale di qualche anno fa, ovviamente tengo di brutto però che noia
oltretutto non saprei se esistono anche in quel caso diverse mescole e quindi varie prove in base all'assetto e al grip, GENERALE facci sapere
ma l'uso è prettamente amatoriale. gia le rally sono diventate per metà delle 1\8 pista, se ci vogliamo mettere pure le gomme in spugna manca solo il cambio. Bella roba

Io penso che il divertimento del rally siano le derapate e la facilità (relativa) di manutenzione della macchina, cosi le stiamo snaturando. ora la cinghia, ora la carrozzeria, ora le gomme...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:30   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma l'uso è prettamente amatoriale. gia le rally sono diventate per metà delle 1\8 pista, se ci vogliamo mettere pure le gomme in spugna manca solo il cambio. Bella roba

Io penso che il divertimento del rally siano le derapate e la facilità (relativa) di manutenzione della macchina, cosi le stiamo snaturando. ora la cinghia, ora la carrozzeria, ora le gomme...

la facilità o comunque meno esasperata manutenzione ce l'ha solo la cardanozza, smonti motore e piastra radio (circa 8 vitine ) e poi pennellino, brake cleaner e soffiata finale
poi controllino all'usura plastiche, controllino angoli e altezze sul setup totale mezz'ora di tempo, rimontaggio e pronti alla prossima gara
a scusate, i differenziali ..... beh a inizio di ogni stagione

per le gomme ovviamente quelle in spugna sono da bandire, come fai a intraversarla ????
Rispondi

Bookmarks