24 gennaio 06, 01:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2006
| aiuto...Blocco avviamento a strappo
Ciao a tutti, da questa sera faccio parte anch'io dei modellisti ...vi chiedo una cortesia... Questa sera per la prima vola ho cercato di mettere in moto il mio modello. Diciamo che dopo qualche tentativo ci sono riuscito, con l'aiuto di un amico, ma appena rilasciavo l'accelleratore si spegneva. Sono riuscito a riaccenderla per altre due vole ma poi.... problema...l'avviamento a strappo risulta duro da tirare sembra (anzi è) bloccato. Come se il pistone fosse nella fase di compressione (immagino). Cosa devo e cosa posso fare???? Potete aiutarmi? grazie a tutti. |
24 gennaio 06, 09:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
con un minimo di manualita apri l'avviamento a strappo!vedrai che è una sciocchezza da riparare se il problema è quello! visto che non tiene il minimo per il momento tieni il trim dell'acceleratore piu verso l'alto |
24 gennaio 06, 13:07 | #3 (permalink) Top |
|
grazie della risposta, ma su un sito ho letto che potrebbe essere la miscela compressa nel cilindro a bloccare l'avviamento. Consigliano di togliere la candela e provare a tirare l'avviamento per un paio di volte finchè esce miscela dalla candela. cosa ne dite????? |
25 gennaio 06, 23:48 | #7 (permalink) Top |
|
grazie fantasma, sei grande!! Putroppo pero' per la carburazione devo aspettare ancora un po' infatti il problema persiste. ogni volta che provo ad accendere il motore e si spegne, l'avviamento risulta bloccato e devo procedere col togliere la candela per liberarlo. E' normale? Cosa posso fare? grazie |
Bookmarks |
| |