23 settembre 10, 03:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010
| disegni ts4
ciao a tutti ho una ts4 rotta, ma ho trovato un annuncio (non so se posso scrivere il link) dove se mando il disegno in autocad con tutte le quote ecc me lo rifanno completamente come voglio io(da disegno) di qualsiasi spessore e del materiale che voglio io. Adesso ho letto molte discussioni al riguardo ma non ho trovato i disegni. il mio scopo sarebbe di farmi fare telaio da 3mm in ergal, piastra radio in carbonio e supporti ammortizzatori in carbonio. poi mi farei fare anche il supporto motore in ergal regolabile. se qualcuno ha già fatto i disegni e sarebbe cortese da inviarmeli per posta mi farebbe un regalo immenso dato che le materie prime già le possiedo pagherei solo la manodopera quindi avrei ad un prezzo irrisorio un auto completamente personalizzata e performante. Evitate commenti del tipo la ts4 fa schifo ecc... a me piace e va bene. la mia mail è :butterflyres@yahoo.it Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi. |
23 settembre 10, 21:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
I supporti ammo S266 e S267 della sabattini non sono male. In carbonio e belli spessi. Per il telaio, ci abbiamo provato (all'inizio volevamo farlo in titanio, ma è troppo flessibile), ma bisogna avere tanta passione e tanto tempo da "spenderci" su per prendere tutte le misure. Abbiamo provato (o meglio ... un utente di un'altro forum... Io ero l'eventuale "tester", visto che ho un cliente che me lo avrebbe fatto al laser), ma oltre a tutto il lavoro di disegno quotato etc, ricordati che ci sono tutti i fori da svasare per non far spuntare fuori le viti e da fresare alcune zone (tipo le viti del motore) per alleggerire / proteggere el viti / aumentare il raffreddamento. Tra l'altro qualche tempo fa ho parlato con la figlia di Franco Sabattini (il progettista della TS4n). Mi ha detto che suo papà l'ha progettata, ma l'ingegnerizzazione è stata poi fatta dalla thunder tiger a Hong Kong (o dove), ma i disegni "originali" al cad sono "top secret" e non li smollano... Nemmeno a loro (poi, non è che ci credo tantissimo...). Se hai la versione con telaio blu i piedini regolabili ci sono già della Thunder Tiger. Sull'ultima versione (telaio rosso) non vanno bene, sono troppo larghi. Bisognerebbe togliere le alette di dissipazione (dremel, sega, laser, acido, taglio ad acqua... a tua discrezione)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
23 settembre 10, 23:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009
|
Ciao l'unica cosa possibile secondo me è rivolgersi a qualche laboratorio di misura che faccia anche reverse engineering...in pratica scansionano i tuoi pezzi per poi fornirti il modello cad che tu poi puoi elaborare..non ho idea di quanto possa costare, forse se ti scansionano i pezzi con un braccio tipo quelli Faro CAM2 Italy - Reverse Engineering in breve tempo (qualche ora) dovrebbero completare le scansioni, con precisioni discrete in rapporto alla velocità |
23 settembre 10, 23:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 settembre 10, 00:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
io li avevo fatti qualcosa tipo 5 anni fà quando andavo a scuola perkè nel tempo libero volevo farmi il telaio alla fresa a cnc. Poi ho lasciato perdere, ho ancora i file, ovviamente dovresti controllare sommariamente se ci sono tutti i fori disegnati, ma ti basta una stampa in grandezza reale e verifichi apoggiando sopra il telaio. Ho una versione più semplice e poi due versioni che avevo ipotizzato per proteggere il servo dello sterzo e la marmitta, se mi contatti in privato posso anche mandarteli, un po' di lavoro di sicuro lo risparmi. |
24 settembre 10, 08:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
24 settembre 10, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
24 settembre 10, 13:10 | #8 (permalink) Top |
|
il mio modello è la gold plus, quella col telaio rosso (che io tutto vedo tranne che rosso). a livello di buchi cambia poco dalla pro mentre la piastra radio cambia di parscchio, ma preferirei fare una piastra simile la pro ed eliminare la scatola nera antiestetica
|
25 settembre 10, 00:26 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 settembre 10, 00:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma riesci a salvarli in formato cad? Visto che le macchine a taglio laser o a taglio ad acqua lavorano con i file in formato autocad appunto...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
Bookmarks |
| |