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Vecchio 20 gennaio 06, 15:39   #1 (permalink)  Top
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Question si toglie l'avviamento a strappo.......??

Ciao dopo ore passate al freddo cercando di far partire la macchine con lo strappo mi sono comprato una cassetta di avviamento,mi chiedevo però se dovrò eleminare dal motore lo strappo prima di poterla far partire con la cassetta.

Grazie
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Vecchio 20 gennaio 06, 18:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da P9WRC
Ciao dopo ore passate al freddo cercando di far partire la macchine con lo strappo mi sono comprato una cassetta di avviamento,mi chiedevo però se dovrò eleminare dal motore lo strappo prima di poterla far partire con la cassetta.

Grazie
Prova molto semplice e realistica togli la candela per agevolarti la manovra, con le dita provi di girare il volano (insenso antiorario guardandolo dal lato frizione) e se il motore gira liberamente si può fare ...........certo che si può fare .
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Vecchio 20 gennaio 06, 21:02   #3 (permalink)  Top
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grazie mille ci avevo già provato infatti nonmi sembrava che lo strappo impedissse l'avviamento,ma sai è la prima che ho a scoppio quindi non volevo fare cavolate.Con l'elettrico non avevo questi problemi
cmq grazie mille ancora
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Vecchio 21 gennaio 06, 01:06   #4 (permalink)  Top
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fai solo la prova che le basette motore siano di tipo basso senno' te freghi la puleggia della cassetta.
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Vecchio 21 gennaio 06, 11:39   #5 (permalink)  Top
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Scusami ,ma nonho capito cosa intendi per basette del tipo basso?
Abbi pazienza,ma sono un po tardo in materia
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Vecchio 21 gennaio 06, 13:50   #6 (permalink)  Top
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ti sta dicendo che ,imotori che portano lo strappo possono essere montati su dei supporti "alti poichè lo strappo essendo per dimensioni più basso del catrer motore toccherebbe il telaio. se sul modello ai il tipo alto ,in volano motore rimane troppo alto rispetto al fondo del telaio , di conseguenza la rotella dell'avviatore per arrivare a contatto per il trascinamento deve inserirsi troppo nella fessura del telaio e finirebbe per sfregare negli spigoli della fessura consumandosi prima di arrivare al volano.
P.S:come mai fai cosi fatica con lo strappo?
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Vecchio 21 gennaio 06, 16:02   #7 (permalink)  Top
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ho controllato quello che mia hai scritto la puleggia della cassetta mi sembra che tocchi bene senza usure particolari.Con lo strappo specialmente in queste giornate fredde mi cera problemi a farla partire poi la cordicella si inceppa mi sembrava più comoda la cassetta.Ho scoperto che il meccanismo dello strappo è montato con un cuscinetto unidirezionale quindi lo sporco olio ecc mi costringerebbero a pulirlo di frequente se non voglio diventare matto. Poi se un giorno tiro un po più del dovuto ciao cordicella e ciao giornata con la macchinina. C 'è anke da dire che fino all'ultima volta che l'ho usata come nitro usavo il 10% che è sicuramente un po' più rognosa da carburare adesso ho preso il 16% che mi hanno detto che mi faciliterà alcune cose tra le quali l'avviamento.

Comunque sono ben accetti consigli

Mau
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Vecchio 21 gennaio 06, 22:09   #8 (permalink)  Top
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Gli unidirezionali vanno puliti con un'olio loro , ti consiglio quello della serpent
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Vecchio 22 gennaio 06, 18:38   #9 (permalink)  Top
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ciao mau , il problema degli unidirezionali che slittano è dovuto all'oliodella mix che blocca lo spostamento eccentrico dei rulli e cosi non fanno presa sull'albero ,per limitare il problema ,quamdo riponi il modello mitti sgrassante (diluente,acetone,triellina,benzina) nel motore tienilo con lo strappo in basso per alcuni minuti per che le sostanze sgrassino il cuscinetto poi cosi facendo ai già lavato anche il motore.
per gli avviamenti a strappo è importante controllare che la corda arrivi a fine corsa (fuori) prima che la molla di recupero sia totalmente compressa a fine corsa ,altrimenti si rompe li fermo molla .al tecnica d'avviamento è quella di inprimere una alta velocità di rotazione iniziale al motore, questa condizione si ottiene più facilmente "srtappando" di polso, dove il movimento è più rapido rispetto a quello deall'avanbraccio.
per facilitare l'avviamento anche d'inverno ti consiglio; togli la candela ,fai il pieno ,tieni aperto tutto e chiudendo il foro del venturi tira lo strappo fino a far uscire la mix dal foro candela, ora chiudi l'acceleratore e capovolgi il modello e tira 7-8 volte lo strappino per svuotare il motore . a questo punto rigira il modello facendo attenzione di tenere lo scarico ni basso(altrimenti residui di mix ti riempiono il motore)metti la candela e il motore parte al secondo strappo. prova e dimmi ciao magu
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Vecchio 23 gennaio 06, 19:09   #10 (permalink)  Top
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Ieri sera ho smontato lo strappo della macchina ovviamente non avendolo mai fatto prima la molla è schizzata fuori,no problem l'ho rimessa in sede ho riavvolto la corda chiuso tutto il meccanismo funziona!! Un amico mi ha detto che sicuramente dipende dal fatto che la molla non ha più la tensione originale quindi adesso taglierò quei cm che mi avanzano.
Per pulirla internamente come dici tu trielina ecc... io ho in casa del wd40 che credo vada bene
Invece la puleggia della cassetta di avviamento tocca leggermente sul telaio e non fà abbastanza forza per farla partire mi toccherà cercare dei supporti per il motore più bassi,sai per caso se sono universale???

Ciao
Mau
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