29 agosto 10, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Guarnizione di emergenza
La guarnizione del motore nuovo non ha abbastanza spessore per adattarsi al collettore. Perde quindi un pò d olio da lì. Il negoziante di zona avrà il ricambio non prima di una settimana. per andare avanti con il rodaggio vorrei trovare una soluzione temporanea. Conoscete qualche trucco fai te? Avevo pensato al nastro teflon che si usa in idraulica proprio in questi casi, ma la temperatura lo brucerebbe. |
29 agosto 10, 20:22 | #2 (permalink) Top |
User |
L'unica soluzione è il mastice (io usavo il rosso per i motori), lo trovi in negozi di autoricambi (quelli in scala 1:1 ). Il risultato però non è proprio eccezionale, non puoi smontare il collettore e potresti avere perdite se non fatto correttamente e con molta pazienza... insomma costa anche i suoi 7 euri circa... Aspetta la guarnizione originale che è meglio! |
01 settembre 10, 18:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 8
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Taglia un tubo dell'acqua (lo affetti come un salame in pratica) poi togli la parte esterna colorata in pratica ti rimane l anima della gomma, la quale una volta messa tra collettore e motore nn fonde . Basta 1 per motori tipo novarossi o 2 sovrapposte se devi adattare marmitta novarossi ad un carter picco.
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21 settembre 10, 09:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2009
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