27 agosto 10, 13:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
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| problemi con un motore....
Un saluto a tutti. Posto quì poichè, per esperienza, so che i "macchinettari" smontano i motori molto più di frequente ergo hanno più esperienza in merito. Durante un volo con il mio eli si sbiella il motore. Lo smonto, lo pulisco e lo rimonto con i ricambi nuovi (pistone, biella, fascia, tappo carter). Due serbatoi di rodaggio senza problemi e vado in volo. Il primo volo tutto bene, al secondo il motore comincia ad avere problemi di carburazione ed è spuntato uno strano ticchettio (come se qualcosa sbatte dentro il carter). Smontando noto che il tappo del carter è sfregato e quindi ne deduco che la biella non sta in posizione. Come posso rimuovere il problema? Da cosa può dipendere lo spostamento della biella? Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
27 agosto 10, 14:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
controlla piuttosto che il rumore non sia il cuscinetto posteriore che vedo che non l'hai cambiato, però aspetta, che motore è ?? non è un glow ? | |
27 agosto 10, 20:07 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64
|
Grazie per la risposta. Guarda non è un problema di albero motore o di cuscinetti, li ho controllati e sono a posto. Ti posso assicurare che il tappo carter è sfregato (era nuovo di zecca!). Secondo me c'è qualcosa di strano che non riesco a capire ed è la biella a strofinare sul tappo. La cosa più strana è che il motore prima parte bene (senza rumori strani) dopo un pò comincia questo ticchettio (sopratutto quando è al minimo) e la carburazione non va più (diventa rugoso e tende a spegnersi). Alcune volte, dando gas, il ticchettio sparisce, il motore torna regolare e va in pieno. Appena torno al minimo se (e solo se) ricompare il ticchettio, tornano i problemi! Hai qualche altra idea? |
27 agosto 10, 22:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
ma che motore è ? se parli di un glow la biella non sfrega mai il tappo, vedrai un leggero segno della rotazione sul tappo ma senza asportazione di materiale. inoltre se qualcosa non quadra il motore non gira, la biella ha una cava dove scorre per ruotare, il tappo ha l'incavo per il pistone quindi tutto deve essere al suo posto non mi viene in mente nient'altro, magari posta qualche foto | |
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