26 agosto 10, 21:58 | #1 (permalink) Top |
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| Minimo magro e problema rodaggio
Ciao. Devo rodare un axe rossi sport. Dopo aver controllato le pre impostazioni di fabbrica su spilli e sbloccato il pistone 9/10 volte riesco ad accendere. Il motore sembrava magrissimo con un minimo senza fumo ad alti giri. Spengo dopo 6 sec per precauzione.svito min mecc e min dinamico di 1 giro: situazione non cambia. Altri 6 sec e spengo. Apro 1 giro del max. Cambia poco: vedo gocce di olio dalla marmitta ma pochissimo fumo, continua a sembrare accelerato. Altri 4 sec e spengo. Apro altro giro min mecc per ridurre giri ma cambia pochissimo, spengo tutto. Preciso che: il serbatoio è pieno; tubo benzina appare integro, tubo filtro aria senza crepe apparenti, filtro nuovo e oleato; #Servo in neutro mantiene carburatore su posizione di riposo. Soffio nel tubo scarico per avere tubo accenzione senza aria all accenzione Non so cosa fare e soprattutto ho paura di fare prove in questa fase critica di rodaggio: praticamente non ho iniziato il primo pieno. Per favore aiutatemi. Ultima modifica di cinghio : 26 agosto 10 alle ore 22:08 |
26 agosto 10, 23:20 | #2 (permalink) Top |
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premessa: ne ho avuto uno e ci ho fatto parecchi litri anche revisionandolo ma come prestazioni non è un granchè, montato su una rally fa pena mentre nell'off mi sa che ci sono dei 3 travasi che spingono di più. Questa è stata la mia esperienza con il Rossi Sport poi per 119 euri che l'ho pagato è anche giusto che vada poco anche il mio in rodaggio inconava di brutto, la seconda volta che l'ho rodato dopo aver cambiato accoppiamento l'ho scaldato con il phon termico e è andata mooolto meglio per la carburazione, di scatola era magrissimo quindi apri molto sotto e apri un pò anche sopra poi direi di fare un rodaggio di quelli con calma al minimo sulla cassetta per 4/5 pieni, a quel punto vai a terra per altri 2/3 pieni grasso; Axe Rossi consiglia candela 5 PS che mix stai usando ? % nitro ? |
26 agosto 10, 23:40 | #3 (permalink) Top |
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Ciao Sampei. Sto usando mix 16. Ho ingrassato sino a 1 giro il min e anche il max ma continuava a non fare fumo. Dopo pochi secondi ho chiuso per paura di fare danni. La regolazione iniziale a libretto da tutto chiuso è 3,5 giri il max e 2,5 il min io ho trovato il max a 2,5 e l ho riportato a 3,5 come indicato nel libretto x rodaggio prima di accendere. La cosa sconfortante è che anche ingrassando tutto continua ad avere un minimo altissimo senza fumo. Ho bisogno di indicazione di base rodaggio sicure, perchè non voglio sputtanare il rodaggio a furia di tentativi |
27 agosto 10, 00:10 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non è questione di tentativi, se è magro devi continuare a ingrassare, lascia stare il libretto perchè l'ho regolato anche io come dicono loro ma era magro soprattutto sotto. abbassa tutto il minimo meccanico e ingrassa che non fai danno, accendi e se rimane ancora un pò alto allora da acceso ingrassa sempre sotto finchè si abbassa di giri, a quel punto dagli un pelo di battuta del minimo da stare acceso senza indugi e cerca di fare 4 pieni filati; sopra tieni la vite circa a filo del tubetto di ottone, il mio era cosi poi comunque sopra lo carburi solo a fine rodaggio quando lo vai a tirare al massimo la casa se non sbaglio lo dà per mix 25% e un rasamento in più nella scatola per la 30% sempre da off, se vai al 16% sei un pò scompresso ma come mai sei in automodellismo-onroad con un motore da off ? su che macchina lo monti ? Ultima modifica di Sanpei : 27 agosto 10 alle ore 00:13 | |
27 agosto 10, 14:12 | #5 (permalink) Top |
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proverò come mi hai detto. ho una vecchia rally su base kyosho inferno che apparteneva ad un mio amico e la sto rimettendo in sesto. uso il 16% perchè sono alle prime armi e preferisco rinunciare ad un pò di potenza e compressione a favore della durata. Magari quando cambierò l'accoppiamento passerò al 25%. il motore l'ho comprato a prezzo di un gm 21 (79) perchè il sito non riusciva a rifornirsi e il ritardo di consegna stava diventando enorme volevo un motoraccio per far solo un pò di esperienza e prendere qualcosa di meglio dopo, ma l'offerta era irrinunciabile. PS: trovo veramente scomoda la regolazione min sul soffietto a macchina accesa, sia per la presenza del tirante e squadretta che per la mobilità del soffietto. C'è qualche trucco che posso usare? Ultima modifica di cinghio : 27 agosto 10 alle ore 14:21 |
27 agosto 10, 14:28 | #6 (permalink) Top |
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hai fatto bene a prenderlo per 79 euro, se non cerchi super prestazioni lo tieni carburato giusto e ti stanchi di usarlo, secondo me anche se vai al 16% non guadagni in durata del motore e rischi di aver problemi a carburarlo poi non ho provato quindi vedi tu come va. non c'è trucco per carburare i bassi, devi entrare con il cacciavite tra la tiranteria e farlo ovviamente nell'attimo in cui non acceleri |
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