16 agosto 10, 20:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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per farti capire meglio che ci vuole a mettere puleggia sullo stesso assale della corona di trasmissione ruote posteriori? ( quella a destra) Basta costruirlo piu lungo di 1cm o 1,5 cm sempre dal sito mb racing team .... automodelli dynamic racing Ultima modifica di putro : 16 agosto 10 alle ore 20:36 |
16 agosto 10, 20:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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capisci che con pochi interventi la Bergonzoni sarebbe pronta alle 4wd on road? per la tua domanda da inesperto della scala ti posso dire che i trascinatori come il passo varia da modello a modello quindi si deve stare attenti quando si comprano le ruote e le carrozzerie qualche marchio ha trascinatori e passo strano per costringerti a comprare i pezzi di ricambio suoi |
16 agosto 10, 20:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
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Io non credo che alla Bergonzoni si metteranno a ridere, con poche modifiche e pochi soldi in più si potrebbe fare un bel 4wd . Bisogna vedere se ciò rientrerebbe nelle politiche aziendali della Bergonzoni. Il massimo sarebbe 1) mettere una catena, non una cinghia 2) togliere quelle carrozze odiose tipo vecchia 500 e mettere un bel subaru 3) mantenere l'economia del modello senza usare carbonio e cose complicate ,ma cercare di raggiungere una buona affidabilità utilizzando pignoni , pulegge e corone in acciaio. Secondo me un modello così rtr potrebbe costare sui 700 euro..... |
16 agosto 10, 20:55 | #14 (permalink) Top | |
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infatti anche secondo me sarebbero un pò bolsi a snobbare l idea pensate a quante bergonzoni 1/5 stanno a prendere polvere in garage perchè chi le ha comprate non vuole spendere soldi per fare i setup che garantiscono una buona dinanimicità in pista. E mi dispiace che non arrivino a pensare che trasformato 4wd sarebbe piu userfriendly e ciò comperterebbe una spesa maggiore nel tempo da parte del modellista che torna ad usarlo divertendosi invece di lasciarlo marcire in garage Venendo ai suggerimenti: anche secondo me una catena sarebbe meglio ed infatti lo scritto catena o cinghia per quanto riguarda l appunto carrozze quello è soggettivo e comunque ci sono tante carrozze diverse Citazione:
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16 agosto 10, 21:01 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per la carrozza lo so che il passo è diverso da macchina a macchina, la Vintage ha il suo passo corto e ti obbliga alle poche carrozze disponibili, però il passo della vintage è buono per girare in pistarelle corte e anche in piazzalacci non troppo esagerati e per gare improvvisate; io le ho viste al model expo a verona e andavano bene, sicuramente divertenti con un macinone del genere a 4wd potrei creare il panico in pista | |
16 agosto 10, 21:05 | #16 (permalink) Top | |
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mi quoto perchè osservando la foto più attentamente noto che la croce porta corona ( ingranaggi a destra) potrebbe essere inglobare la puleggia stessa infatti se notate ha già uno sbalzo di 2/3 mm seguiti da rondella e dado, basterebbe allungare quello sbalzo di quanto serve e lavorarlo a puleggia che ne dite? o meglio puleggia aggiuntiva per favorire l economicità del cambio della puleggia stessa in caso di suo consumo? Citazione: | |
16 agosto 10, 21:11 | #17 (permalink) Top | |
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16 agosto 10, 21:18 | #18 (permalink) Top |
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quello che voglio dire è che quella croce porta corona potrebbe fungere da puleggia stessa alla fine mica dico che le pulegge devono essere grandi quanto le corone, non avrebbe senso, basta che sia uguale tra posteriore e anteriore e basta da 2 cm di diametro non di piu. un altra cosa: ovvio che anche all anteriore sarebbe prevista una camma freno sull assaletto in modo da avere una buona frenata senza obbligare a montare i dischi alle ruote dai su Bergonzoni che le idee te le abbiamo date |
16 agosto 10, 21:24 | #19 (permalink) Top | |
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vedo adesso che la croce ha anche una parte tonda sporgente che potrebbe ospitare una puleggia per dare il moto all'anteriore comincia a piacermi l'idea | |
16 agosto 10, 21:29 | #20 (permalink) Top |
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si, esattamente più ci penso e mi mi chiedo ma come fanno a non pensare a cose cosi semplici una trasformazione 4wd semplice semplice come bere un bicchiere di acqua p.s. per quanto riguarda le due pulegge cercando foto che potessero aiutarmi a spiegare l idea ho notato che molti modelli montano puleggie di denti differenti tra anteriore e posteriore credo che sia un modo per cambiare la dinamicità dell automodello guarda la terza foto, la puleggia posteriore è piu piccola della puleggia anteriore RCBazar - La nuova Blade RX1 a Norimberga chiedo a chi ne sa di piu di erudirmi perche un diverso rapporto tra anteriore e posteriore aiuterebbe? quindi a sto punto meglio le puleggie intercambiabili e non un tuttuno con la croce porta ingranaggio |
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