Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 00:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di baffo_moretti

Data registr.: 27-07-2009
neofita rally fa domanda stupida...

Save ho da poco deciso di abbandore le bugy per passare alle rally ho preso una mz.
E' come ogni buon neofita ho un problema(o più che altro un dubbio)... è un po complicato spiegarlo sul forum ma ci proverò cercherò di essere il più chiaro possibile...
Dunque... se metto il modello con tutte e quattro le gomme a terra e spingo gira fluido senza problemi sollevo le ruote da terra giro una gomma anteriore e le restanti 3 seguono il senso della ruota poi passo alle posteriori e giro una ruota e la ruota opposta gira al contrario e quelle davanti non si muovo ma non sembra che ci sia qualcosa che blocchi la trasmissione (anche perche ripeto se spingo la macchina con tutte le gomme a terra gira fluida)che fa entrare i differenziali tanto che se do un colpo secco si muovono tutte e tutte nello stesso senso.
cosa puo essere? è normale per le rally? puo essere che c'è il differenziale troppo libero e ci vuole olio più duro(non so con che olio sono stati caricati)?puo essere che non ci sia proprio olio? o cos'altro puo essere Grazie
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 00:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
è normale tranquillo...all'anteriore hai un differenziale a sfere impostato molto duro (presumo) e al posteriore solitamente si usa 30.000 massimo, quindi morbidino
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 00:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
Save ho da poco deciso di abbandore le bugy per passare alle rally ho preso una mz.
E' come ogni buon neofita ho un problema(o più che altro un dubbio)... è un po complicato spiegarlo sul forum ma ci proverò cercherò di essere il più chiaro possibile...
Dunque... se metto il modello con tutte e quattro le gomme a terra e spingo gira fluido senza problemi sollevo le ruote da terra giro una gomma anteriore e le restanti 3 seguono il senso della ruota poi passo alle posteriori e giro una ruota e la ruota opposta gira al contrario e quelle davanti non si muovo ma non sembra che ci sia qualcosa che blocchi la trasmissione (anche perche ripeto se spingo la macchina con tutte le gomme a terra gira fluida)che fa entrare i differenziali tanto che se do un colpo secco si muovono tutte e tutte nello stesso senso.
cosa puo essere? è normale per le rally? puo essere che c'è il differenziale troppo libero e ci vuole olio più duro(non so con che olio sono stati caricati)?puo essere che non ci sia proprio olio? o cos'altro puo essere Grazie

è semplice la MZ all' anteriore ha un differenziale a sfere molto tirato e sicuramente nel diff posteriore c'è un olio con una durezza molto bassa....però prima di correrci controllalo che male nn fa

ps è un bel modello ...a me piace molto...montagli il porta ricevente della 1/10 x ray e via
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 00:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di baffo_moretti

Data registr.: 27-07-2009
ok ragazzi grazie mille a tutti sono veramente contento di essere passato a rally game spero che mi dia tante soddisfazioni quente me ne ha date l'off con la scusa vi posto na fotuzza del modello

Uploaded with ImageShack.us
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2009
differenziale

tranquillo anche la mia fa cosi e per il differenziale,io lo tolto x girar in pista e ho messo il palo diretto per avere la stessa motricita avanti che dietro emi trovo meglio e poi non e una domanda stupida si chiede x imparare
gifunix89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks