Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 19:52   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
mi ha incuriosito non pocco il vostro botta e risposta!!!
quoto con sampei , oggi il livello nel gt è salito moltissimo le macchine di oggi non hanno nulla a che vedere con i cancelli che faccevano qualche hanno fà !!!!! andare in pista con una 3 ceppi su uno di questi missili non esiste propio!!! se trovi un pilota che spreme veramente il mezzo , sai quanto durano ,,,meno di niente ,,io uso una capricorn tipo centax , e per dare sempre il massimo anche sulla centax la molla la cambio molto spesso , per non parlare del ceppo , specie prima di una gara !!!! poi il discorso vincere o non vincere !!! tutta una questione di tempo , cura maniacale del propio maccinino ,fortuna , di quella ne occorre una motrice rimorchio , ed esperinza ,, e tanta concentrazione ,,,
guarda che il discorso vincere parte dal fatto che lui porta la discussione sul "ma adesso vanno più forte" è come dire che i ciclisti di un tempo che vincevano allora sono delle pippe perchè oggi si va più veloce.....ogni tempo ha il suo standard....fatto sta, c'è chi qualcosa l'ha fatta ...e chi no e parla solamente
logico i materiali sono cambiati ma chi è nato con una rally da battaglia....mi dispiace ma è su un altro pianeta rispetto a chi oggi monta una mz2 la mette a terra con gli assetti di papà schepis e manco fa un risultato decente!....si però si sente figo perchè non ha un cancello ....giusto?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 20:12   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
guarda che il discorso vincere parte dal fatto che lui porta la discussione sul "ma adesso vanno più forte" è come dire che i ciclisti di un tempo che vincevano allora sono delle pippe perchè oggi si va più veloce.....ogni tempo ha il suo standard....fatto sta, c'è chi qualcosa l'ha fatta ...e chi no e parla solamente
logico i materiali sono cambiati ma chi è nato con una rally da battaglia....mi dispiace ma è su un altro pianeta rispetto a chi oggi monta una mz2 la mette a terra con gli assetti di papà schepis e manco fa un risultato decente!....si però si sente figo perchè non ha un cancello ....giusto?
sbagliato! le macchine da rally come concetto sono cancelli, viste dalla parte pista
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 21:10   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
allora vediamo io nn ho mai vinto...nel senso mai arrivato primo e sai perchè?...perchè in pista c'erano bmt active---eb4s2---mantua----flash...tu probabilmente non sapevi ancora cosa fosse un 3,5 cc e io davo in testa a loro con una Kyosho inferno... i 2 thorsen Berbonzoni da 500.000 lire l'uno aiutavano...ora è tornata una buggy ed è molto più figa di una rtr di oggi...basta dire che ha anche il gruppo centrale in ergal ho fatto la piastra radio in carbonio aeronautico...etc

per il modello che uso oggi per il gt...aspetto di avere una fotocamera...

per la MZ2 se laintegra mi fece eccitare non immagino nemmeno cosa sia guidare una MZ2 con le modifiche drake corse

ma perchè pensi di prenderci per il cuxo ??? lo dici tu stesso che non sei mai arrivato primo e la tua teoria è che non vincevi perchè gli altri avevano BMT e Mantua .... perchè non ne hai comprata una anche tu ??

sei ancorato al passato quando entravi in pista con qualunque cosa e mentre gli altri rompevano tu con un pò di fortuna facevi un terzo o quarto
adesso anche il GT non ha più la categoria ESORDIENTI ALL'ARREMBAGGIO, sono tutti con macinino e attrezzatura TOP quindi è diverso e te lo stanno dicendo anche gli altri
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 21:48   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ma perchè pensi di prenderci per il cuxo ??? lo dici tu stesso che non sei mai arrivato primo e la tua teoria è che non vincevi perchè gli altri avevano BMT e Mantua .... perchè non ne hai comprata una anche tu ??

sei ancorato al passato quando entravi in pista con qualunque cosa e mentre gli altri rompevano tu con un pò di fortuna facevi un terzo o quarto
adesso anche il GT non ha più la categoria ESORDIENTI ALL'ARREMBAGGIO, sono tutti con macinino e attrezzatura TOP quindi è diverso e te lo stanno dicendo anche gli altri
guarda che a gaio (pista tecnica), le prime due gare che ho fatto con la mantua magika trasformata rally (neanche la pentium, ma un plasticone assurdo) le ho vinte, avevo solo un bel motore e un assetto provvisorio (tanto per dirti, avevo le molle da off compresse) e c'erano mz, bianchi per lo piu, e qualche pentium, 4 dei quali corrono il regionale. E stavo vincendo anche la terza se non avessi perso\rotto (?) 3 cardani su 6

mi spiace, ma su piste molto tecniche le cardano hanno la meglio grazie ai differenziali, le altre hanno un assetto piu "scivoloso" per avere piu trazione anche se riesci a curvare tenendo aperto.

ormai le rally corrono sulle piste da on, te credo che con le cardano non ci fai piu nulla...e tutto un rettilineo quasi o con curve belle larghe dove si tiene aperto bene, infatti alle gare da sagre le rally cross fanno tempi migliori o uguali, e posso dirlo in quanto ho avuto una bianchi e in pista andavo benone, ma alle sagre le prendevo anche dai porci
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 22:00   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ma perchè pensi di prenderci per il cuxo ??? lo dici tu stesso che non sei mai arrivato primo e la tua teoria è che non vincevi perchè gli altri avevano BMT e Mantua .... perchè non ne hai comprata una anche tu ??

sei ancorato al passato quando entravi in pista con qualunque cosa e mentre gli altri rompevano tu con un pò di fortuna facevi un terzo o quarto
adesso anche il GT non ha più la categoria ESORDIENTI ALL'ARREMBAGGIO, sono tutti con macinino e attrezzatura TOP quindi è diverso e te lo stanno dicendo anche gli altri
ma all'epoca della fortuna ....dei terzi e secondi era quello il top! c'erano le bmt ...c'erano i picco G1.....c'erano i novarossi SPEED...MA TU CHE CAXXO NE SAI! .io sarò ancorato ma tu hai il cervello ingolfato forte!....MINXIA NON CAPISCI!

VAI A QUELLO CHE E' ARRIVATO 3 e digli che è arrivato terzo perchè tu hai rotto...sai che ti risponde? bravo pirla la prossima volta stringi i grani e cambia le cinghie
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 22:32   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
guarda che a gaio (pista tecnica), le prime due gare che ho fatto con la mantua magika trasformata rally (neanche la pentium, ma un plasticone assurdo) le ho vinte, avevo solo un bel motore e un assetto provvisorio (tanto per dirti, avevo le molle da off compresse) e c'erano mz, bianchi per lo piu, e qualche pentium, 4 dei quali corrono il regionale. E stavo vincendo anche la terza se non avessi perso\rotto (?) 3 cardani su 6

mi spiace, ma su piste molto tecniche le cardano hanno la meglio grazie ai differenziali, le altre hanno un assetto piu "scivoloso" per avere piu trazione anche se riesci a curvare tenendo aperto.

ormai le rally corrono sulle piste da on, te credo che con le cardano non ci fai piu nulla...e tutto un rettilineo quasi o con curve belle larghe dove si tiene aperto bene, infatti alle gare da sagre le rally cross fanno tempi migliori o uguali, e posso dirlo in quanto ho avuto una bianchi e in pista andavo benone, ma alle sagre le prendevo anche dai porci

guardati questo, erano le prove del sabato e manco lo vedi passare ....

YouTube - Mirko bianchi

PS bella pista da on ehh !!!! curve belle larghe da fare a gas aperto eehhhh !!!!
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 00:45   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
vabe grazie al ca..o!

quello li ha una macchina perfetta e pollici perfetti...nel nostro regionale c'è solo marchetti (che mi pare sia veneto, neanche del friuli), gli altri devono imparare a settare la macchina
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 01:04   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
vabe grazie al ca..o!

quello li ha una macchina perfetta e pollici perfetti...nel nostro regionale c'è solo marchetti (che mi pare sia veneto, neanche del friuli), gli altri devono imparare a settare la macchina

stando al tuo ragionamento se arrivava uno con una bella Magika a cardano era spacciato anche lui con la sua S4 con "assetto scivoloso"
poi invece si scopre che alle gare vinte erano 4 gatti e con le macchine con assetti improvvisati, ragazzi a me mica mi viene in tasca niente ma almeno cerchiamo di dire cose sensate.
e poi ho postato il video anche per far vedere che si corre anche nei parcheggi e non solo in piste da onroad con curve larghe come dici tu.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 01:21   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
forse non ci siamo capiti...vabe avrò detto una cazzata io

comunque ti ho detto la mia esperienza, tant'è che uno che ho conosciuto in pista (corre il regionale) in un piazzale si era portato la blade, mezz'ora di prove messa in macchina e tirata fuori la pentium...ha vinto! e la blade non aveva problemi meccanici se non l'assetto

per assetto scivoloso intendo che è molto piu rigida una bianchi rispetto a una s4 a partire dal telaio (lasciamo perdere le trasformazioni)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 01:40   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
forse non ci siamo capiti...vabe avrò detto una cazzata io

comunque ti ho detto la mia esperienza, tant'è che uno che ho conosciuto in pista (corre il regionale) in un piazzale si era portato la blade, mezz'ora di prove messa in macchina e tirata fuori la pentium...ha vinto! e la blade non aveva problemi meccanici se non l'assetto

per assetto scivoloso intendo che è molto piu rigida una bianchi rispetto a una s4 a partire dal telaio (lasciamo perdere le trasformazioni)

si vedo che le cose non capite sono tante, la S4 è la macchina di Bianchi
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indecisione Horus1969 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 maggio 10 14:02
indecisione roberto88m Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 17 febbraio 10 17:11
indecisione lion89it Aeromodellismo Principianti 1 03 gennaio 10 22:20
Indecisione Snail Elimodellismo in Generale 3 21 dicembre 08 12:27
Indecisione dragster46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 70 27 aprile 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002