19 giugno 10, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010
| Ruggine dopo 1,5 L di mix?!?!
Oggi ho smontato per la prima volta il motore nuovo dopo circa 1,5 litri di mix...e onestamente non mi sembra nuovo!!! l'ho sempre pulito cn l'after run ma ci sn tracce di rugine sulla spalla dell'albero e tanta rugine sul tappo dello strappino, per capirci, dove sta il buco dove appoggia la biella e poi c'è l'unidirezionale...altra cosa strana, lo strappino non mi sembra suo, ha degli spigoli che sul tappo nn ci sono, c'è il tappo cn un cuscinetto e un asse, l'inidirezionale è cm se fosse direttamente nel tappo... a breve posterò le foto... a cosa pensate siano dovute queste tracce di rugine?? miscela conservata sempre correttamente nella tanica, solo una volta l'ho lasciata nella bottiglietta per rifornire ma poi cmq ho usato l'after run...dopo ogni spegnimento!! dopo aver raffreddato il motore ovviamente...e cmq fortunatamente non posso temere danni alle guarnizioni siliconico od altro all'interno del motore in quanto parti "plastiche" sono presenti solo nel cuscinetto esterno e nel cuscinetto dove poggia l'asse dell'unidirezionale posti in cui non penso arrivi l'olio e nemmeno la benza |
19 giugno 10, 18:04 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
a parte le marche qualunque miscela tenuta aperta attira acqua e poi fa quel risultato...l'olio ti ripara dalla corrosione della nitro però se c'è acqua resta fino quando non evapora e in quel periodo crea ossido
|
19 giugno 10, 19:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010
|
la miscela è della ROGA al 16% di mix...aperta mai, sempre chiusa!!!e poi, in una settimana li ho consumati alla fine l'esposizione all'umidità è stata minima... quindi mi dite che ad ogni utilizzo devo fare pezzo pezzo il motore e pulirlo cn lo sgrassatore per i preni?!?! |
19 giugno 10, 19:29 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
Ultima modifica di AlecsNova : 19 giugno 10 alle ore 19:33 | |
Bookmarks |
| |