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Vecchio 17 giugno 10, 01:01   #21 (permalink)  Top
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Dai su raga..calmini nessuno nasce imparato , questo forum , come tutti i forum del resto , nasce proprio per questo. Scambio di conoscenze (modellistiche in questo caso). Plachiamo gli animi , e tutti , cerchiamo di essere meno "arroganti" e di essere il più costruttivi possibile per il forum...
Mettiamoci na pietra sopra su
ma io mi diverto poi certa gente è divertente già di suo
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Vecchio 17 giugno 10, 14:57   #22 (permalink)  Top
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.....a che serve sapere il numero di "buchi" sul cilindro ai fini della carburazione ??????????

Se giri sempre nei piazzali puoi tenere anche le molle standard , magari cerca di tirare il più possibile le barre antirollio e metti quelle col diametro più grosso possibile . Una bella carrozza tipo Subaru????
Cerca di scrivere le regolazioni che hai attualmente e poi i vari cambiamenti : sempre 1 per volta e se la macchina va peggio puoi tornare indietro .

Un saluto
Simone

PS : 29 anni fa le piste erano quasi tutte sui piazzali perchè ci chiamavano alle sagre paesane per fare "SPETTACOLO!!!!!!" , poche regolazioni , gomme di 2 marche sole e TANTOOOOOO DIVERTIMENTOOOOOOO !!!! ( 20/22 gare all'anno )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:00   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
.....a che serve sapere il numero di "buchi" sul cilindro ai fini della carburazione ??????????

Se giri sempre nei piazzali puoi tenere anche le molle standard , magari cerca di tirare il più possibile le barre antirollio e metti quelle col diametro più grosso possibile . Una bella carrozza tipo Subaru????
Cerca di scrivere le regolazioni che hai attualmente e poi i vari cambiamenti : sempre 1 per volta e se la macchina va peggio puoi tornare indietro .

Un saluto
Simone

PS : 29 anni fa le piste erano quasi tutte sui piazzali perchè ci chiamavano alle sagre paesane per fare "SPETTACOLO!!!!!!" , poche regolazioni , gomme di 2 marche sole e TANTOOOOOO DIVERTIMENTOOOOOOO !!!! ( 20/22 gare all'anno )
la mia prima gara avevo 14 anni in una piazza credo di Ruvo.....imparai cos'era il controsterzo alla fine della giornata
e panino con bevanda pagate dall' ente ....se nn sbaglio ebbi anche 10 euro
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Vecchio 17 giugno 10, 15:19   #24 (permalink)  Top
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la mia prima gara avevo 14 anni in una piazza credo di Ruvo.....imparai cos'era il controsterzo alla fine della giornata
e panino con bevanda pagate dall' ente ....se nn sbaglio ebbi anche 10 euro
poi quel modello dovrebbe avere le barre a coltello in plastica credo....almeno così rimembro
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Vecchio 17 giugno 10, 15:19   #25 (permalink)  Top
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la mia prima gara avevo 14 anni in una piazza credo di Ruvo.....imparai cos'era il controsterzo alla fine della giornata
e panino con bevanda pagate dall' ente ....se nn sbaglio ebbi anche 10 euro
erano 10 mila lire cavolo!
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Vecchio 18 giugno 10, 00:36   #26 (permalink)  Top
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erano 10 mila lire cavolo!
beato te! alla prima gara finisco le qualifiche e mi trovo il motore completamente spompo

mantua magika di qualche decennio fa con relativo magnum 3 buchi + scarico allargati a lima per farlo andare un po di piu

e finì la gara alla partenza quando mi si spense il motore nel riscaldamento non volendo piu ripartire
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Vecchio 18 giugno 10, 18:52   #27 (permalink)  Top
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Comunque 3 bottiglie da 1,5 2 litri con almeno mezzo litro dentro ( per farle stare in piedi ) ed ecco un bel circuito per migliorare la precisione e di sicuro il divertimento , la EB4S2 da fuoristrada aveva le barre "normali" , credo che si possano montare anche su questa , sempre meglio che niente .
Un saluto
Simone
PS .......che tempi quelli con le lire....e con le SG racing cars !!!!!!
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Vecchio 18 giugno 10, 19:13   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Comunque 3 bottiglie da 1,5 2 litri con almeno mezzo litro dentro ( per farle stare in piedi ) ed ecco un bel circuito per migliorare la precisione e di sicuro il divertimento , la EB4S2 da fuoristrada aveva le barre "normali" , credo che si possano montare anche su questa , sempre meglio che niente .
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Simone
PS .......che tempi quelli con le lire....e con le SG racing cars !!!!!!
beh no ho 26 anni le SG non le ho mai assaggiate
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