06 giugno 10, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User | Proteggere TS4N dallo sporco dei piazzali...
ciao ragazzi, possiedo una fiammante TS4n (ricordo che ha la trasmissione a cinghia...) che ho difficoltà a farla girare in posti ben puliti e nelle piste, e l'unica meta è il piazzale vicino a casa... come posso proteggere la mia TS4n dai comuni sassolini che si trovano nei comuni piazzali (oltre a mettere pulegge in ergal e cinghie in kevlar)??? la mia idea è quella di cambiare il telaio con uno senza buchi sul fondo, di mettere ammortizzatori diversi per aumentare l'altezza da terra di circa 1-2cm, e di isolare la trasmissione (cioè le cinghie e le pulegge) in modo che nn entri nessun sassolino e quindi venga intaccata... si può fare? chiunque abbia qualche idea scriva... attendo vostre risposte! |
06 giugno 10, 22:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao..guarda io conosco un modo che non costa nulla e ti farà ottenere ottimi risultati! semplicemente incolla al telaio del cartoncino (tanto d'estate non ci sarà più bagnato) sotto o sopra , meglio sopra così è più difficile che si scolli. smonta tutto dal telaio , incolli il cartoncino e rimoni..mi raccomando non far si che il cartonicno faccia da "spessore" , nei punti dove ci sono viti collegaate al telaio o altro taglia il cartoncino.. è un metodo semplice , ma che funziona benissimo! un mio amico rompeva le cinghie ogni 2 volte che uscivamo , causa sassolini , da quando gli ho dato questa dritta ha la stessa cinghia da 2 mesiXD
__________________ La vita è troppo breve per avere dei nemici. |
07 giugno 10, 02:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
|
anche io opterei per il nastro adesivo di alluminio... credo che sia necessario otturare solo il buco centrale perchè quello dietro è quello dell'ingranaggio e non si può chiudere... il lavoro che hai proposto tu è veramente un lavoro che stravolge tutto e poi ci sarebbe da custriursi tutto artigianalmente... non so quanto convenga sia a livello economico sia a livello pratico!
__________________ Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One Mantua buggy 1/8 offroad |
07 giugno 10, 14:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 giugno 10, 14:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
08 giugno 10, 17:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Comunque dalla mia poca esperienza con la ts4n a meno che il piazzale non è così sporco da non poterci neanche girare ( nel senso che non riesci neanche ad andare dritto ) difficilmente avrai problemi di rotture causati dallo sporco .. come ti hanno detto puoi mettere il nastro di alluminio sotto per proteggere un pò dallo sporco ma a scapito del raffreddamento.
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
08 giugno 10, 20:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
|
beh se vuoi isolare le trasmissioni cambiare il telaio e gli ammortizzatori la macchina la stravolgi e come... cmq io ti parlo dell'esperienza che ho avuto io. ho giusto smontato ieri tutta la mia ts4n che ha almeno 6 anni di utilizzo sporadico nei piazzali. le cinghie e gli ingranaggi non erano messi male ma dopo anni non puoi pretendere che le platiche reggano per sempre... in qualsiasi caso hanno sempre retto bene, ed io non giravo sul cemento quarzato delle piste!
__________________ Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One Mantua buggy 1/8 offroad |
24 agosto 10, 14:50 | #10 (permalink) Top |
User |
credo, che come consigliato sopra, la soluzione più veloce sia quella di tappare le fessure con del nastro di alluminio. io una volta avevo avuto la brillante idea di costruire un telaio in plexiglass da attaccare sotto il telaio originale sostituendo alcune viti e mettendole più lunghe. è un lavoro un pò più lungo, ma preserva il telaio dai graffi, se hai tempo e ti piace divertirti con il dremel puoi provare. utilizza un foglio di plexiglass il più fino possibile, con il pennarello ricalchi la sagoma del telaio e poi fai qualche foro per l'ancoraggio. almeno 2 davanti, 2 dietro e 2 al centro. non risolvi del tutto, ma riduci l'entrata di sassolini all'80 percento. |
Bookmarks |
| |