Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Campionato italiano 1/10 on road Messina

Oggi si stanno svolgendo le qualifiche del campionato italiano 1/10 on road nella splendida pista di Schepis a Messina. Ho scattato qualche fotina col cellulare ,quindi niente di che. Se qualche messinese avesse scattato foto migliori o girato qualche video potrebbe postarlo qui...... Per la statistica l'80% dei partecipanti utilizzava radio a 2,4 ghz, tempi medi sul giro ,17,3 secondi. Unica nota stonata alcuni abitanti che risiedono vicino la pista pretendono che il circuito venga definitivamente chiuso per forte inquinamento acustico. Forse si ovviera' con dei pannelli fonoassorbenti (funzionera??).Ciao
Icone allegate
Campionato italiano 1/10 on road  Messina-img_0129.jpg   Campionato italiano 1/10 on road  Messina-img_0130.jpg   Campionato italiano 1/10 on road  Messina-img_0131.jpg   Campionato italiano 1/10 on road  Messina-img_0134.jpg   Campionato italiano 1/10 on road  Messina-img_0135.jpg  

Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 17:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-06-2010
scusa ma questa non e' la stessa pista dove si e' svolto il campionato mondiale qualche anno fa?
fastflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 17:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Si sono svolte molte manifestazioni di rilievo, dagli europei ai mondiali 1/8. Nello specifico adesso non ricordo quanto tempo sia passato dagli ultimi mondiali, poi per un periodo la pista è stata chiusa per lavori (state effettuate alcune modifiche).
Vecchio 05 giugno 10, 21:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao, qual è il modello che si vede di più in pista??
solitamente messina ha una tradizione mugen, anche se la Giapponesina da' non pochi problemi, pur rimanendo un modello al top
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 18:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Oggi si stanno svolgendo le qualifiche del campionato italiano 1/10 on road nella splendida pista di Schepis a Messina. Ho scattato qualche fotina col cellulare ,quindi niente di che. Se qualche messinese avesse scattato foto migliori o girato qualche video potrebbe postarlo qui...... Per la statistica l'80% dei partecipanti utilizzava radio a 2,4 ghz, tempi medi sul giro ,17,3 secondi. Unica nota stonata alcuni abitanti che risiedono vicino la pista pretendono che il circuito venga definitivamente chiuso per forte inquinamento acustico. Forse si ovviera' con dei pannelli fonoassorbenti (funzionera??).Ciao
E' assurdo .. io ho 27 anni a da quando ne avevo 5 mi facevo portare regolarmente in pista dai miei a vedere le macchinine .. abitando li vicino vi posso assicurare che per almeno 15 anni di fila l'autodromo ha funzionato correttamente per poi chiudere per qualche anno e riaprire dopo una ristrutturazione per il mondiale svoltosi qualche anno fa .. non credo che sia l'unico autodromo vicino al centro abitato che poi tanto abitato non è .. hanno costruito da poco n complesso a circa 200 metri e da allora mi sa che sono cominciati i problemi .. non vedo quale realmente sia il problema vista la distanza e visto che comunque hanno sempre fatto gli stop dalle 2 alle 4 per quanto mi possa ricordare .. la verità è che ci starà qualcuno di importante vicino a cui da fastidio il rumore ... questa purtroppo è messina e buona parte dell' italia...

Se doveva esistere uno standard di emissione dei rumori come mai fino adesso non hanno avuto problemi ? hanno fatto realmente dei rilevamenti o vanno ad orecchio ? io direi la seconda... se con i pannelli riusciranno ad attenuare abbastanza il rumore poi gli darà fastidio l'odore della nitro nelle giornate di scirocco

Sarebbe ora he la legge fosse uguale per tutti e che vi si mettano delle regole serie e ben precise su questa questione così ci si mette in regola e chi si lamenta risparmia fiato !
Vecchio 06 giugno 10, 21:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Mah Silver, che vuoi che ti dica, ci son rimasto anche io quando ho sentito la notizia al tg locale (RTP). Ci sara' qualche vecchietto rincoglionito che si lamenta, ma Schepis qualche soluzione la trovera' , figurati se fara' chiudere la pista (dove tra l'altro vinse nel 1993 il mondiale 1/8 a squadre insieme ad un giovanissimo Collari....).

PS. Dal 15 sono in ferie e quel giorno stesso verso le 9.00 del mattino sono al San Filippo con la macchinina. Ti lascio cell in mp caso mai vi voleste aggiungere.
Vecchio 06 giugno 10, 22:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Mah Silver, che vuoi che ti dica, ci son rimasto anche io quando ho sentito la notizia al tg locale (RTP). Ci sara' qualche vecchietto rincoglionito che si lamenta, ma Schepis qualche soluzione la trovera' , figurati se fara' chiudere la pista (dove tra l'altro vinse nel 1993 il mondiale 1/8 a squadre insieme ad un giovanissimo Collari....).

PS. Dal 15 sono in ferie e quel giorno stesso verso le 9.00 del mattino sono al San Filippo con la macchinina. Ti lascio cell in mp caso mai vi voleste aggiungere.

Ok .. anzi qualche pomeriggio infrasettimanale se io e l'amico mio abbiamo tutto ok possiamo fare un salto alla pista di milazzo a farci 2 giri visto che sei in ferie
Vecchio 06 giugno 10, 23:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

In pista a milazzo? Sarebbe bello , solo fatemi sapere con qualche giorno di anticipo cosi' mi organizzo. Hai mio cell in mp
Rispondi

Bookmarks